Ciao ragazzi.
Nuovo problema, nuovo post!
Ecco cosa mi è successo:
Tempo fa vado a Roma, avevo quasi finito il GPL. Decido di finirlo tutto e raggiungere l'autostrada a benzina per poi fare il pieno di gas.
Durante il percorso come previsto finisce il gas, l'impianto suona per informarmi che sto camminando a benzina, premo il pulsante e il suono smette.
Arrivo alla stazione di servizio a benzina, faccio il pieno di gas. Accendo la macchina, ripasso a GPL e inizio a camminare.
Faccio circa 100 m e ripassa da solo a benzina facendo il solito suono di avviso.
La cosa mi fa strano e dopo esser passato a benzina ripremo il pulsante e ripasso a gas.
Altri 100 m e l'impianto risuona passando di nuovo a benzina. Stizzito passo a benzina e ripremo per farlo passare ancora a gas.
Questo giochetto me lo ha fatto fino a Roma( ero partito da Caserta), facendomi incazzare come un animale. Ho iniziato a pensare che potesse essersi rotto l'impianto o che la stazione di servizio non mi avesse messo il gas ma aria!
Arrivo a Roma, parcheggio la macchina e la riprendo la sera.
Accendo e parto. Tutto sembra essersi regolarizzato e arrivo fino a casa.
Ho pensato che avendo finito tutto il gas il galleggiante del GPL fosse arrivato troppo giù e anche facendo il pieno non era ritornato su velocemente per rilevare correttamente il livello.
La pausa di diverse ore era servita per farlo risalire.
L'altro giorno ritorno da Roma con ancora qualche decina di chilometri di autonomia GPL.
Arrivo alla stazione di servizio ancora a gas, faccio il pieno e riparto.
Stesso scherzetto, questa volta fino a Napoli facendo incazzare come una iena.
Il giorno dopo riprendo l'auto e come per magia tutto funziona correttamente.
Si sta rompendo il galleggiante del GPL?
Premesso che la macchina ha 50000 tutti tagliandati peugeot.
Filtri gas,a detta del meccanico, cambiati perchè fatturati!
Ora chiedo: è successo anche a voi una cosa del genere?
Se si avete risolto?E come?
é possibile aprire la bombola di gas e cambiare o riparare il galleggiante?
Grazie per l'attenzione!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Pieno GPL
Problema Pieno GPL
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
Re: Problema Pieno GPL
Mai sentita questa... a me è successo che a metà serbatoio GPL sono andato a fare il pieno e non me lo segnalava subito il pieno, ho dovuto aspettare circa un minuto ma pur sempre continuando a girare a gas senza alcun passaggio automatico tra le alimentazioni
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
hai il filtro dell'elettrovalvola intasato, va da un gasista e fattelo sostituire davanti ai tuoi occhi.
Ricorda, filtro ELETTROVALVOLA, non il filtro a cartuccia ( quello in genere lo cambiano ).
Ciao.
hai il filtro dell'elettrovalvola intasato, va da un gasista e fattelo sostituire davanti ai tuoi occhi.
Ricorda, filtro ELETTROVALVOLA, non il filtro a cartuccia ( quello in genere lo cambiano ).
Ciao.
Grazie per la dritta. Sapresti dirmi il costo di questa operazione? Giusto per essere preparato!Dani67 ha scritto:Ciao
Ciao.

Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.
Rieccomi qui! Dopo 4 anni e migliaia di chilometri ho fatto sostituire la multivalvola. 120 € e il problema sembra risolto. Se faccio il pieno, il cambio improvviso di carburante non avviene. 

Ciao, anche a me è successo un paio di volte, non consecutive e non metto in dubbio che sia il filtro elettrovalvola e/o la multivalvola ma a me è semplicemente bastato accostare, fermarmi, spegnere la macchina a GPL e riaccenderla, sentendo un rumore come se il gas stesse entrando in circolo e in pressione.
Naturalmente tutto questo dopo qualche chilometro di preoccupazione misto incazzatura.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Naturalmente tutto questo dopo qualche chilometro di preoccupazione misto incazzatura.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk