Salve,
ho appena raggiunto i 30000 km. e a quanto dice il libretto di manutenzione sono ancora lonatano dalla sostituzione del filtro aria, anche se l'auto ha circa 4 anni. Voi a quanti km lo cambiate? E' necessario smontare tutto il complesso filtro aria oppure si riesce a smontare solo la parte del filtro?
grazie,ciao e buone vacanze a tutti.
Valeri
Ciao non esiste filtro aria che duri così tanto.mCambialo in fretta la tua auto ti ringrazierà ! Di base i filtri di carta che montano di serie le auto durano Max 20.000km poi dipende ...Se guidi in zone polverose o durante la stagione del polline cambialo anche prima. L' aria pulita ed un filtro efficiente sono importanti per il tuo motore che lavorerà meglio, con maggior potenza e consumando meno. Se vuoi puoi sostituirlo con un filtro in cotone tipo quello bmc che non si cambia praticamente mai ma si lava con acqua e con dei particolari detergenti. Costa il doppio ma lo tieni per almeno 10 lavaggi quindi potenzialmente per 200000 km e la differenza si sente! Per la sostituzione non devi smontare nulla se non le tre viti torx sopra l air box.
A presto
Alechis
Peugeot 207 nero ossidiana 1.6 hdi 90 Cv XS orgogliosa di essere senza FAP! Alla soglia dei 160.000 Km
Fai soffocare il motore ed in più consumi un casino.... al massimo puoi smontarlo...basta avere la chiave giusta stellare e con un compressore soffiarci sopra dal lato delle lamelle chiuse...quindi da sopra...e mai al contrario dal lato a soffietto. ..farlo periodicamente...nella attesa di metterlo nuovo