PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto nuova 208,consigli...e il JBL pack?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lord Axl
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2012, 21:30
Località: Firenze

Acquisto nuova 208,consigli...e il JBL pack?

Messaggio da Lord Axl »

Salve a tutti,ho appena scritto il mio primo post di presentazione nell'apposita sezione.
In settimana se tutto va bene ordinero' la mia prima Peugeot in assoluto,una 208 1.2 come seconda auto di famiglia.
Nelle scorse settimane sono andato dai vari concessionari a vedere Polo e Punto,ma la Peugeot vista dal vivo è molto più bella imho,non c'è paragone ;-)
Comunque,volevo prendere una 208 Vti 1.2 3p Allure Bianca,col navigatore in più.
Ero indeciso su altri due accessori :
1. Il Jbl Pack
Merita?Chi ce l'ha puo' dirmi come suona?Cambiano solo le casse o anche l'amplificazione della sorgente?
Nella Golf che ho feci un impianto 5 anni fa da circa 14000 € (Genesis,Audison,Focal Utopia,etc),ma ora che ho qualche anno in più non volevo far modificare anche questa nuova Peugeot e quindi volevo sapere come va questo kit della Jbl :)
2. Il tetto panoramico
Chi ce l'ha è soddisfatto?E' parzialmente oscurato o come?La tendina come è fatta?
Grazie mille anticipate per le risposte 8)
Axl

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: Acquisto nuova 208,consigli...e il JBL pack?

Messaggio da leonerampante »

Non mi è ancora arrivata l'auto ma posso dirti che :

1) Non so bene se merita ,ci aggiungono un paio di tweeter anteriori e un subwoofer ricavato nel bagagliaio , dovrebbe cambiare l'ampli ma non ne sono sicuro , non ho visto niente nella documentazione tecnica, le casse sono le stesse : cono in cartoncino con gabbia di plastica e driver minuscolo costo circa 5 euro
Non sono una cima ma preferisco un sistema completamente bilanciato, inutile avere un finale McInotosh da 50mila euro e attaccarlo a delle casse da 5 euro, indi ho preferito risparmiare e in futuro piazzarci con un 100aio di euro dei midrange discreti.
Non denigro chi spende la cifra che oltretutto porta un subwoofer di qualità sconosciuta ma che ha la caratteristica di rubare pochissimi litri dal bagagliaio e non ti fa sembrare un ventenne a raduning di tuning.


2)Il tetto panoramico è in cristallo temprato e oscurato (e se ricordo bene anche multistrato) con l'oscuramento a tendina purtroppo manuale, io che sono bassino (1.73) non ho dovuto fare sforzi o contorsionismi eccessivi per chiuderla e riaprirla mentre ero in moto ma non ha ovviamente la stessa comodità di quella elettrica della 308.
Il meccanismo comporta una diminuzione del cielo di 1-2 cm a tendina chiusa ,rispetto alla versione senza tetto panoramico, non molto risentito da mio fratello (1.82) anteriormente , ma che forse potrebbe dare qualche problema nei posti dietro con passeggeri alti sopratutto nella versione a 3 porte che ha i vetri posteriori più alti e piccoli e questo potrebbe dare un pò il senso di claustrofobicità .

Detto questo il tetto panoramico dona una luminosità e ariosità impareggiabile e le uniche volte che lo terrai chiuso saranno perlopiù d'estate quando il sole è a picco e quando la lasci sempre d'estate al sole e al ritorno non vuoi un forno. I passeggeri posteriori lo gradiranno sopratutto nei viaggi lunghi alleviando in parte la sensazione di "chiusura".

Inoltre l'illuminazione ambientale , regolabile dal touchscreen è molto bella :

Immagine
Immagine
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Acquisto nuova 208,consigli...e il JBL pack?

Messaggio da BiciMotard »

leonerampante ha scritto:[...] io che sono bassino (1.73)
...sei nella media: circa 1 cm più alto della media generale (MAS+FEM) e 2 in meno della media maschile :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: Acquisto nuova 208,consigli...e il JBL pack?

Messaggio da Stevix »

Io non sono un esperto di alta fedeltà e nemmeno un maniaco di impianti zum zum :D
Ho scelto il pack jbl come l'allarme, solo perchè mi piace che il tutto sia montato dall'inizio e perchè non mi va che qualcuno ci metta le mani su in un secondo tempo... Come è successo sulla 107 della mia compagna che dopo aver fatto montare l'allarme in secondo tempo e ai primi problemi con la centralina mi sono sentito dire che la colpa era di chi aveva montato l'allarme, solo che il tutto aveva funzionato per più di un anno..... Comunque, ripeto il volere il tutto così dall'inizio è una mia paturnia.
Non è prorio vero che gli altoparlanti sono li stessi, anzi cambiano eccome, sia davanti che dietro e il suono eè molto diverso, ho fatto una prova con un mio amico che ha l'impianto base, a tal proposito ho fatto un copia incolla da un sito francese della descrizione dell'impianto, ho provato a tradurre io e perciò se c'è qualche errore chiedo umanamente scusa, il mio francese è scolastico di 35 anni fa :-(

L'Hi-Fi è un sistema audio JBL premium offerti sulla Peugeot 208. Composto da otto altoparlanti, un amplificatore e un subwoofer, il kit JBL permette una riproduzione sonora di alta qualità, consentendo alla Peugeot 208 di avere un ambiente personalizzato, grazie all'esperienza e sistemi di reputazione e audio professionale JBL Harman. L'Hi-Fi JBL sistema è composto da: 2 tweeter e 2 woofer davanti - 100 W 2 tweeter e 2 woofer posteriori - 100 W un subwoofer amplificato - 100 Watt Nine-speaker JBL prestazioni elevate sono state posizionate proprio dal lato passeggero per una qualità audio ottimale. La berlina a cinque porte dispone di altoparlanti da165 mm con cono ad alta tecnologia a membrana, realizzata in materiale composito in polipropilene, e di potenti magneti al neodimio in ciascuna delle quattro porte. Inoltre, troviamo due tweeter da 25 mm nelle portiere anteriori e due 25 millimetri tweeter passivi nelle porte posteriori, che offrono un'eccezionale riproduzione ad alta frequenza. Un sito attrezzato, nella parte posteriore del veicolo contiene anche un'altra innovazione da JBL: 10 canali amplificatore digitale, una potenza di uscita di 50 watt per canale, accoppiato con un potente subwoofer in un compatto salva spazio, che è integrato nel bagagliaio della Peugeot 208, che assicura la presenza di bassi ricchi in qualsiasi momento. AuraVox ®, equalizzatore software sviluppato da Harman, per coordinare con precisione il suono dei nove altoparlanti prima di essere finemente regolato da esperti acustici per offrire un'esperienza unica di ascolto e unica questa classe di veicolo. L'Hi-Fi JBL sistema è stato inoltre ottimizzato per due diverse modalità di funzionamento: quando è da solo in macchina, il conducente può scegliere di concentrarsi su l'esperienza audio suo posto, o distribuire equamente il paesaggio sonoro su tutti i sedili Durante la progettazione del veicolo, il Peugeot Expert e Harman lavorato a stretto contatto per integrarsi alla perfezione con il sistema audio JBL verso l'interno della nuova stella del segmento. Con la loro esperienza e le più recenti tecnologie nei prodotti JBL audio Harman specialisti hanno appositamente progettato ciascun sistema audio JBL componente Hi-Fi, in modo che possa adattarsi perfettamente alla Peugeot 208.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”