PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Grip Control su 3008
Grip Control su 3008
mio babbo ha una 3008 senza il Grip Control e volevo sapere tra di voi se in fuoristrada cambia molto su questa macchina
Re: Grip Control su 3008
Ciao sberla,
ci sono già diverse discussioni sul Grip Control e pareri anche contrastanti.
Personalmente ti dirò che sono comunque contento di avere il GC sulla 3008 perché mi ha tolto d'impaccio un paio di volte sulla neve: una volta sulla rampa di accesso ai garages, ed una volta su una manovra lenta in uno cortile dopo una nevicata.
L'accoppiata GC + pneumatici M+S è buona. Non paragonabile alla guida di una 4x4 con pneumatici M+S. Rimane sempre una trazione anteriore.
Un'altra volta mi sono divertito dopo un picnic sull'alveo di un fiume, ho selezionato la modalità sabbia e su una salita ho apprezzato il suo funzionamento.
Il 3008 però non è un SUV da fuoristrada, neppure quello soft, per via dei suoi angoli e della sua altezza da terra. Non puoi pretendere di fare ciò che fa un valido SUV 4x4 tra l'altro low-cost, quale la Dacia Duster dove scocca e meccanica sono nate per un fuoristrada leggero.
Il 3008 rimane una crossover con la possibilità di un bel gadget elettronico che può aiutare in certe situazioni, ma che non è indispensabile.
Voglio inoltre segnalarti che personalmente ho notato un decadimento alquanto sostanziale delle prestazioni di tenuta dei pneumatici M+S montati di serie con il GC: dopo un anno e mezzo ho dovuto dare una "ridimensionata" al mio stile di guida durante piogge e neve.
Infatti per quest'inverno sto pensando di regalare le termiche al mio 3008 con GC.
ci sono già diverse discussioni sul Grip Control e pareri anche contrastanti.
Personalmente ti dirò che sono comunque contento di avere il GC sulla 3008 perché mi ha tolto d'impaccio un paio di volte sulla neve: una volta sulla rampa di accesso ai garages, ed una volta su una manovra lenta in uno cortile dopo una nevicata.
L'accoppiata GC + pneumatici M+S è buona. Non paragonabile alla guida di una 4x4 con pneumatici M+S. Rimane sempre una trazione anteriore.
Un'altra volta mi sono divertito dopo un picnic sull'alveo di un fiume, ho selezionato la modalità sabbia e su una salita ho apprezzato il suo funzionamento.
Il 3008 però non è un SUV da fuoristrada, neppure quello soft, per via dei suoi angoli e della sua altezza da terra. Non puoi pretendere di fare ciò che fa un valido SUV 4x4 tra l'altro low-cost, quale la Dacia Duster dove scocca e meccanica sono nate per un fuoristrada leggero.
Il 3008 rimane una crossover con la possibilità di un bel gadget elettronico che può aiutare in certe situazioni, ma che non è indispensabile.
Voglio inoltre segnalarti che personalmente ho notato un decadimento alquanto sostanziale delle prestazioni di tenuta dei pneumatici M+S montati di serie con il GC: dopo un anno e mezzo ho dovuto dare una "ridimensionata" al mio stile di guida durante piogge e neve.
Infatti per quest'inverno sto pensando di regalare le termiche al mio 3008 con GC.

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA