PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ke fastidio!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
freeKEY
Peugeottista veterano

ke fastidio!!!

Messaggio da freeKEY »

ragazzi...dopo 1 anno e mezzo mi son accorto della fastidiosità dell'elettropompa del servosterzo!!! :shock:
generalmente non si ci fa caso e ci si abitua subito....ma se ci fate caso è un ronzio-sibilo fastidiosissimo....!! :( :shock:
a me si è spenta la makkina e naturalmente l'elettropompa girava lo stesso....vi garantisco ke senza il rumore del rumore si sente davvero in maniera esagerata!! ma non potevano studiare un congegno meno fastidioso?!?!?!
Ma voi lo sentite o vado dal medico?!?!!? :roll: (x me!! non per il leoncino!!)
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Il mio è un sibilo leggerissimo e non è fastidiosissimo. Per capire è sufficiente mettere la radio a volume 1 e già non lo sento più.
Magari hai qualche problema all'elettropompa ...... oppure sei di orecchio buono :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

io invece sento una vibrazione sul volante , soprattutto quando la macchina rimane al sole , ma anche quando la tiro fuori dal garage , quindi dubito che sia il caldo e secondo me arriva dal motorino del servosterzo , appena ho tempo vado dal conce a sentire cosa mi dice
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Dacla
Peugeottista curioso

... anche a me ..

Messaggio da Dacla »

Confermo che anche a me il rumorino da un poco fastidio, ero anche stato dal concessionario perche' mi sembrava un poco strano. E' fastidioso sopratutto da fermo. Il concessionario dice che e' normale ... bho'

Ciao
Davide
307 1.4 HDi XR Marzo 2004
Alluminio 5 porte
Milano

emanuele
Peugeottista curioso

Messaggio da emanuele »

A me è bastato solo un giorno per sentire questo fastidiosissimo rumore.
Prima non sapevo cosa fosse ma adesso sono certo che sia l'elettropompa del servosterzo.
La prova è che un giorno accidentalmente mi si è spenta la macchina con la marcia inserita, ed ecco che si sentiva questo rumore nel completo fastidio. Muovendo lo sterzo ho notato che il rumore variava in frequenza ma non accennava a dimunuire.
Il conc. dice che è normale camuffando inizialmente la cosa dicendo che poteva essere la cinghia, poi notando la mia insistenza mi ha ricordato che il servosterzo funziona tramite elettropompa e che fosse quindi normale.
Mi domando che se fosse normale tutte dovrebbero fare sto rumore davvero fastidioso ma non è così quindi proverò a cercare di farmi sostituire questa elettropompa.
Qualcuno di voi lo ha già fatto?
Ha quindi risolto il problema?
Rientra nella garanzia?
Grazie.
307 1.4 HDI XT Station

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

...avete mai sentito quello dell nuova Mini??...state in un parcheggio di centro commerciale e sentite quante manovre fara' per parcheggiare solo grazie al rumore....

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

in effetti si sente, ma e' molto basso. ho notato che si siente di piu' a macchina fredda, quando si e' scaldata io non riesco piu' a sentirlo. non lo ritengo cosi' fastidioso personalmente

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Io l'ho sentito gia dal primo giorno, tanto è vero che mi sono preoccupato subito...il conce dice che è normale, pace..rimane il fastidio del rumore anche se da un lato ormai mi sono abitutato e dall'altro quando sono in auto tengo sempre la radio a palla e quindi non lo sento :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Generale”