L'ho tolto sul ponte l'olio, ed era caldo, ma siccome non l'avevo ancora mai cambiato, mi sono fidato del libretto, dovevo lasciare i 4 kli..c...ne che sono stato, pensavo che l'alto livello era dato dal sintoflon che doveva evaporare allora l'ho lasciato e ci ho fatto 150 km, domani ne aspiro sti 250 ml in piu' spero di non aver fatto dano...mannaggia a me...e sto c..o di fissa nel provare sto SintoflonFrancoduezerosette ha scritto:Probabilmente è rimasto un po' d'olio residuo, è facile con il fai da te non riuscire a scalarlo tutto.
Per questa ragione è sempre meglio misurare la quantità di olio scolato, che va giù più facilmente a motore tiepido, e regolarsi di conseguenza.
Potrà sembrare uno spreco, ma l'olio vecchio prima di scolarlo io lo riporto a livello massimo aggiungendo un po' di quello nuovo. In questo modo so che devono scolare 4,25lt di olio, cosa che puntualmente non accade mai perché quello che scola è l'olio della coppa, ma il velo d'olio nei cilindri rimane e quindi è inevitabile che ne rimanga un po'.
Ergo di olio ne va messo di meno, e sempre al di sotto del livello MAX
Guarda sara', ma la sento piu' spompata ora, secondo me da qui' in avanti mi devo aspettare o paraoli o turbina o fasce qualcosa perche 0.5 kg d'olio e' tanta roba, e perdipiu' sfiga vuole che ci ho pure tirato in quei 150 km, mi vergogno pure a dirlo..non sono piu' un ragazzino, ma una cappellata cosi' grave non l'avevo fatta mai in 20 anni che guido...Alex46 ha scritto:Se adesso il livello è giusto vai tranquillo
E' una questione di principio, leggerezze del genere provocano danni che ti fanno passare la voglia di averle avute, ora provo anche a controllare il filtro dell'aria se e' imbrattato, e i tubi intercooler se c'e' segno d'olio ma li puo' esserci da prima perche credo che un po' trafila sempre...ciao!Francoduezerosette ha scritto:Per 150 km stai tranquillo, per scrupolo mettila sul ponte e dai un'occhiata ai paraoli o se c'è stato qualche trafilamento.
Niente panico se hai girato con mezzo chilo d'olio per quel chilometraggio
Ho smontato proprio ora il collettore di mandata del turbocompressore, c'era una patina olio abbondante, ora non so se sia normale un po' di trafilamento o meno, era da vedere com'era prima...bha saranno i posteri a dare l'ardua sentenza...Alex46 ha scritto:Prova a dare un'occhiata in generale
Bha' a me sembra imbrigliata, prima era piu reattiva, anche in quinta da basso numero di giri riprendeva bene ora la sento piu fiacca, chissa' che c...o e' successo, ci saranno le camere di combustione piene d'olio missa'..la turbina poi..bho..bel guaioAlex46 ha scritto:Ma la macchina gira bene