PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arriva l'inverno ... e arrivano gli sci e gli snowboard!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
mau985xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da mau985xx »

Ciao a tutti !!
Come da titolo... noi possessori di 307 CC... dove li mettiamo ?!!?
quali sono i porta sci/snowboard più indicati per la nostra macchina?!

grazie mille!!

ciaooooooooooo

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Arriva l'inverno ... e arrivano gli sci e gli snowboard!

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

mau985xx ha scritto:Ciao a tutti !!
Come da titolo... noi possessori di 307 CC... dove li mettiamo ?!!?
quali sono i porta sci/snowboard più indicati per la nostra macchina?!

grazie mille!!

ciaooooooooooo
Hai due soluzioni: ti compri un portasci magnetico da mettere sul padiglione mobile (come ha fatto belgy e col quale mi sembra non abbia mai avuto alcun tipo di problemi) oppure ti compri i seguenti accessori originali Peugeot:

- Cod. 9617-78 "Porta sci antifurto modello Modo, per 5 paia di sci da fondo o 4 paia di sci da discesa (carving) o 2 paia di sci e 2 snow-board" :arrow: 57,30€
- Cod. 9617-83 "Kit di fissaggio per il porta sci MODO (ref. 961778) su struttura porta bagagli per 307cc" :arrow: 24,10€

Il problema della seconda soluzione è che per attuarla devi essere un felice possessore della "Struttura portabagagli realizzata in acciaio inox cromato" codice 9616-R0 che costa la modica cifra di 432,25€ :shock: :x :shock: :x :shock:

Io ho già deciso per il portasci magnetico :P

Bye!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la soluzione portasci magnetico è ottima e l'ho testata fino a 160km/h con un modello vecchissimo...

però data la curvatura del tetto e la lunghezza ridotta è difficile installare sci con attacchi di grandi dimensioni, molto difficile se ci sono anche le piastre... :roll:

P.S. le istruzioni del portapacchi vietano l'installazione di sci lunghi più di 2 metri... quindi dovrò segare 5 cm di lamina :lol:
Ultima modifica di belgy il 03/11/2005, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:però data la curvatura del tetto e la lunghezza ridotta è difficile installare sci con attacchi di grandi dimensioni, molto difficile se ci sono anche le piastre... :roll:
Ah beh non è il mio caso... io sono una zappa a sciare (ci vado al massimo 3 o 4 volte all'anno) pertanto ho un paio di sci del "15/"18 con attacchi dell'epoca (quando le piastre si usavano solo per cucinare...) :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

Questo codice a cosa si riferisce??

- Cod. 9617-78 "Porta sci antifurto modello Modo, per 5 paia di sci da fondo o 4 paia di sci da discesa (carving) o 2 paia di sci e 2 snow-board" :arrow: 57,30€

E' magnetico? come si applica..??

grazie.. :P
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

markdark ha scritto:Questo codice a cosa si riferisce??

E' magnetico? come si applica..??

grazie.. :P
Uhm... non saprei... le info le ho prese dal sito... cmq non è di sicuro magnetico... è di quelli tradizionali e con l'altro accessorio 9617-83 si adatta a essere montato sul portapacchi.
Qui c'è una foto (un po' piccola a dire il vero... spero si capisca + o - com'è fatto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il portasci è semplicemente la ganascia da fissare alle barre portatutto oppure al portapacchi inox (tramite apposito supporto aggiuntivo) :wink:
Immagine

Torna a “307 CC”