PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Display 407 bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kronos407
Peugeottista curioso

Display 407 bloccato

Messaggio da kronos407 »

:) Ciao a tutti,
il display della mia 407 si e' bloccata e resta una immagine fissa del leone , cioe' quella schermata di carcamento appena si accende la macchina, l'ho portata in Peugeot e mi avevano detto che forse poteva essere il cavo in fibra ottica, ...cambiato costo 40,00 ma niente.
Mi hanno detto che hanno provato l'unità RT3 e andava bene... allora mi chiedo dove sta il problema?
Qualcuno può essermi d'aiuto?
:hurted:
Grazie

rita
Peugeottista D.O.C.

Re: Display 407 bloccato

Messaggio da rita »

Bevenuto nella nostra community intanto :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao e benvenuto anche da parte mia :)

Scusa.. hai il sistema che non funziona e ti hanno detto che funziona??? :shock: :shock: ma che razza di meccanici sono?

kronos407
Peugeottista curioso

Messaggio da kronos407 »

Ciao Roberta e bassplayer.

Scusami,
forse mi sono spiegato male. :?
L'unità RT3 è stata provata su un'altra macchina e mi hanno assicurato che funzionava, però il display, i fili, cavo in fibra ottica ecc. non l'hanno potuto testare perchè non era lo stesso modello. :shock:
Adesso mi ritrovo con il display bloccato sull'immagine della Peugeot che ogni due tre minuti tenta di riavviarsi ma si ferma sempre nello stesso punto, :mad:
Loro dicono che il display, forse, è guasto ma non me l'hanno assicurato. :thumbdown:
Adesso vorrei cercare di farlo testare su un'altra 407 ma è un pò difficile trovare subito la "cavia".
Non me la sento di tentare di cambiare il display, perchè comunque ha un costo non indifferente e poi ... non vorrei andare a tentativi ma essere sicuro del guasto.:scratch:

Inoltre non penso che sia il display perchè si vede e mi dà l'impressione che ci sia qualcosa che non faccia proseguire nel caricamento del software.
Ho scritto in questo forum per vedere se c'era qualcun'altro che aveva avuto il mio stesso problema e come l'aveva risolto o se poteva consigliarmi sul da farsi.

Ciao e speriamo che qualcuno possa aiutarmi.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

prova a mandare il testo di questo tuo messaggio come "Messaggio privato" all'utente "orchino", sperando che non sia in ferie. E' un tecnico specializzato in materia :)

kronos407
Peugeottista curioso

Messaggio da kronos407 »

Grazie, :)
proverò.

Ciao

Orchino

Messaggio da Orchino »

Messaggio ricevuto, ragazzi. Ho appena risposto al nostro nuovo forumista.
Bassplayer, ti devo una birra. :drunken:

domusleonis
Peugeottista curioso

Messaggio da domusleonis »

Orchino ha scritto:Messaggio ricevuto, ragazzi. Ho appena risposto al nostro nuovo forumista.
Bassplayer, ti devo una birra. :drunken:
Innanzitutto un saluto ai Peugeottisti,
mi sono appena iscritto in cerca di una soluzione allo stesso problema di kronos407, volevo sapere se era possibile avere la dritta di Orchino.
Thanks

kronos407
Peugeottista curioso

Messaggio da kronos407 »

Ciao e benvenuto, :)
purtroppo devo informarti che il problema c'è ancora :mad: e quindi non posso esserti d'aiuto.
Ho appuntamento in concessionaria per vedere che soluzione mi prospettano e poi aggionerò il forum.
Nel frattempo se qualcuno ha qualche novità ...ci faccia sapere.

kronos407
Peugeottista curioso

Messaggio da kronos407 »

Il dado è tratto!! :o
Il problema è nell'elettronica posta dietro al display.
Quindi morale della favola ...bisogna cambiare il display, costo appena 1000,00/1300,00 Euro. :mad:
Adesso devo vedere di trovare una soluzione più economica, speriamo bene.
Se c'è qualcuno che mi può aiutare, si faccia avanti...help me!!!

ciao

kronos407
Peugeottista curioso

Messaggio da kronos407 »

Sto vivendo una telenovela,
...non appena possibile vi aggiorno!

Peugeottisti ma siete tutti al mare?

c'è solo il buon Orchino a farmi compagnia.

samjes
Peugeottista novello

Messaggio da samjes »

kronos407 ha scritto: Peugeottisti ma siete tutti al mare?
certo che sì... io ci vivo.. :lol:
sono sicuri che sia l'elettronica del monitor? non vorrei che ti facessero spendere oltre 1000.00€ per nulla :pain10:
come per il cavetto.... [-X
hanno provato con un altro rt3 nella tua macchina?? :scratch:
hai provato vedere su siti tipo ebay o simili se ci sono monitor a prezzi meno da suicidio? :computer:
P.s. fai attenzione perchè mi sembra che ci siano diversi tipi di schermi... tipo a, tipo b o qualcosa del genere.
407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!! ;)

kronos407
Peugeottista curioso

Messaggio da kronos407 »

1^ puntata
Finalmente ho preso la decisione di inviarlo in riparazione presso un centro, di cui non faccio nome per evitare di fare pubblicità.

Fatevi sentire, Peugeottisti!!!

kronos407
Peugeottista curioso

Messaggio da kronos407 »

2^ puntata

Preventivo 420,00 IVA compreso. :mad: :bond: :violent2:
Come previsto, dopo varie peripezie, era l'elettronica del monitor. :hurted: :computer:
Ho preferito non prenderlo di seconda mano, anche se i prezzi erano più abbordabili (rispetto a quelli della concessionaria e della riparazione) 250,00 e 300,00 euro, per evitare di avere problemi in seguito.
Su ebay niente e poi penso che difficilmente avrei aderito perchè sono diffidente. :scratch:

Con stà elettronica c'è da perdere la testa :banghead:

Peugeottisti fatevi sentire!!!

kronos407
Peugeottista curioso

Messaggio da kronos407 »

Voglio tralasciare le varie puntate e quindi risparmiarvi le varie vicissitudini.
Mi è arrivato il display ricontrollato e sostituito l'elettronica dietro al display.
Montato sembra tutto a posto, l'unico neo è che mi dice:
- versioni software incompatibili, inserire il CD di configurazione;
inserisco il CD con la versione 6.63, me lo sputa fuori.

Qualcuno ha qualche commento?
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”