PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stereo di serie su Allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pigno
Peugeottista curioso

Stereo di serie su Allure

Messaggio da pigno »

Salve a tutti,
ho appena chiuso il contratto per una 208 1.6 eHDI 114 cv 5 porte Allure ma da qualche parte ho letto che nè lo stereo di serie (che ho sulla mia futura auto) nè quello optional marcato JBL sono un granchè!
Consigli? Pareri? E' il caso di vedere subito per un kit audio come si deve??

Grazie e ciao

thenext1
Peugeottista novello

Re: Stereo di serie su Allure

Messaggio da thenext1 »

Io ho lo stereo di serie, e come suono sembra essere meno "stereo" di altri, inclusa la mia auto precedente.. ovvero i due canali sembrano essere meno separati, e il suono sembra che provenga da qualche parte al centro.
C'è da perderci qualche minuto a sistemare l'equalizzatore però, perché i risultati variano di molto.
E variano molto anche tra la musica della radio e la musica della penna usb, nel senso che i settaggi per la radio non vanno bene per la usb, e trovare settaggi che mi piacciano per la usb è difficile. Ma questo accadeva anche nell'auto vecchia, credo sia un problema comune.

pigno
Peugeottista curioso

Messaggio da pigno »

infatti io scendo da una opel astra h con cosmo pack e l'impianto di serie che è di tutto rispetto e qui non vorrei aver fatto una caxxata immane dimenticando di riflettere sullo stereo, cmq l'auto è giá pronta e va solo immatricolata e testata e poi...vedo se è il caso di cambiare impianto hi-fi o meno

Lord Axl
Peugeottista curioso

Messaggio da Lord Axl »

Boh,non so che dirti,dipende cosa cerchi e quanto vuoi spendere naturalmente :)
Io ho ordinato la 208 in arrivo a settembre col Jbl Pack,ho ascoltato sia l'impianto di serie e il Jbl Pack,il primo è appena decente secondo me,col Jbl suona nettamente meglio,tutto,voci,bassi,dinamica,e mi pare anche ovvio...che poi possa non valere la spesa il Jbl Pack quello è soggettivo.Considera che l'impianto che ho nella Golf costa quanto una 208 (circa 15000 €,qualità eh non bumbum :D ),ma con questa nuova Peugeot in arrivo ho deciso di non mettermi a rifare altrettanto e ho aggiunto allora solo il kit Jbl :)

207xsi

Messaggio da 207xsi »

considera che la radio di serie peugeot fa proprio schifo in tutte le versioni .

io non ho mai voluto fare impianti sulle mie auto perchè non necessari ma sulla 207 se ne sente l'esigenza :? :?

potenza infima, frequenze mischiate ecc....

thenext1
Peugeottista novello

R: Stereo di serie su Allure

Messaggio da thenext1 »

Ma il fatto che si senta da schifo non dipende forse del posizionamento degli altoparlanti? I sub e i tweeter sono entrambi al centro della portiera, io questi ultimi li ho sempre visti nel montante, e i sub in basso.

207xsi

Messaggio da 207xsi »

sulla 207 stanno sul cruscotto ma lo schifo è uguale :) :)

thenext1
Peugeottista novello

Messaggio da thenext1 »

Io non capisco, deve essere una questione di equalizzazione sbagliata della radio. Impossibile che gli altoparlanti montati da Peugeot facciano così più schifo rispetto a quelli base delle altre marche... ho avuto una Skoda con le casse di base e autoradio kenwood base anche lei, e ricordo che suonava meglio...

207xsi

Messaggio da 207xsi »

io una corsa del '94 con casse 6 base e andava benissimo con una Kenwood..

non c'è nulla da fare con la rd4.... c'è 'scena' che cambia la scena del suono rock, pop, jazz ecc... che sporca e distorce e basta la scena audio....

se uno la disabilita va già meglio però poi oltre a mancare di potenza mancano anche i bassi... è un macello...

bisogna sostituire tutti gli altoparlanti e amplificare il segnale con un amplificatore esterno, creandosi le porte rca digitali...

la miglior cosa sarebbe buttare la radio e mettere un'alpine ma se si ha il touchscreen l'unico modo è quello che ho scritto io. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

pigno
Peugeottista curioso

Messaggio da pigno »

Stamane sono passato in concessionaria per mettere le ultime firme sul contratto e ne ho approfittato per chiedere al venditore una prova audio dello stereo di serie in quanto in esposizione hanno una allure come la mia solo di colore diverso. Il venditore è stato, come al solito, gentile e disponibile e m'ha fatto provare lo stereo con il cd di "One Shot '80" che aveva lui e devo dire che non m'ha fatto proprio schifo se contiamo che va regolato per bene tra alti e bassi.
Poi comunque la vera prova la farò con l'andar del tempo non appena prendo la 208!
Fate conto che non sono un amante della musica "tunz tunz tunz" ma comunque spazio parecchio tra i vari generi...quindi penso che alla fine, come consigliato dal buon 207xsi, sostituirò tutti gli altoparlanti e metterò un amplificatore esterno...

thenext1
Peugeottista novello

Messaggio da thenext1 »

Insomma, a me con la radio mi passa anche, ma quando metto la musica dall'USB sembra equalizzato a casaccio... alzi perché non senti l'incipit dei brani e poi entra uno strumento acuto e ti assordi...
E comunque ripeto che il suono è "centrale e chiuso", non aperto e spaziato e definito.

In più, io che qualcosa di "unz unz" lo ascolto, i battiti della cassa se si alza sopra il volume 20 iniziano a essere esagerati, ma non che distorce (lo sentirei), ma come un effetto "rimbombo" aggiunto dalla radio. O forse che le casse fanno vibrare le portiere? Perché me lo sento anche di fianco il suono.

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Oh ragazzi non sapete quanto mi dispiace che siete delusi dallo stereo della vostra auto :( a me personalemte non me ne viene nulla ma sentire l'espressione "schifo" è una cosa che un pò mi dispiace soprattutto pensando che dietro a quello "schifo" di stereo qualcuno ci ha lavorato magari non pensava che un giorno il suo lavoro, ovvio non per colpa sua, avrebbe fatto "schifo" :(
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Tanta208robA
Peugeottista curioso

Messaggio da Tanta208robA »

Io non sono poi così deluso... Fai il suo dovere, si non è il massimo di suono però va abbastanza bene... Premetto che non sono un maniacale di impianti stereo, a me la musica basta per farmi rillassarmi, se devo sentire divertirmi vado in discoteca :D
Il problema principale cmq lo trovo più sui bassi che spesso distorgono un po' se il volume si alza tanto...
Peugeot 208 1.4 hdi allure, 3 porte, bianco bianchisa, ruota di scorta, pack confort, vetri posteriori oscurati, cd, navigatore

pigno
Peugeottista curioso

Messaggio da pigno »

forse effettivamente il termine "schifo" è eccessivo (o almeno spero) altrimenti quella dell'impianto audio sarà l'unica pecca di una macchina che nel suo complesso posso valutare più che buona...
...poi come sempre sarà la strada ed i km a darmene conferma o smentita!

207xsi

Messaggio da 207xsi »

rita ha scritto:Oh ragazzi non sapete quanto mi dispiace che siete delusi dallo stereo della vostra auto :( a me personalemte non me ne viene nulla ma sentire l'espressione "schifo" è una cosa che un pò mi dispiace soprattutto pensando che dietro a quello "schifo" di stereo qualcuno ci ha lavorato magari non pensava che un giorno il suo lavoro, ovvio non per colpa sua, avrebbe fatto "schifo" :(
ascolta... nella mia vita non ho mai dovuto fare impianti.. mai...

qui ci sono troppi problemi... scarsissima potenza in uscita, altoparlanti ridicoli ecc.... di contro la tenuta del segnale della radio è molto buona...

io ho deciso di tenere la radio e montare un amplificatore esterno non per fare il burino, ma per 'sentire la musica' che altrimenti e lo ripeto solo su vetture Peugeot non riesco a sentire...

su vetture Reanault o Volkswagen riesco a sentirla con impianti di serie ma con la Peugeot non c' è qualita'...

Come se ne esce:

come ha fatto il mio vicino pompiere con la sua 307 cc senza cambiare radio:

-2 x woofer 165 Corlal monza
-2 x tweeter Coral sd 52
- Crossover Coral NTl 20
----------------------------------
80 euro

amplificatore CORAL SA642 usato 3 rca 6vie

90 euro

2x Coassiali PFC 165

70 euro

2x adattatore radio -> ampli Pioneer RD SR 250

40 euro
------------------

subwoofer bagagliaio

70 euro

350 euro + installazione + cavetti e mollette..

e passa il mal di pancia :razz: :razz: :razz: :razz:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”