PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Recovery in Accelerazione : P1198
Recovery in Accelerazione : P1198
Ciao ragazzi,
la mia 307 SW 2.0 HDI 136cv (RHR) va in recovery se faccio delle buone accelerazioni (qualsiasi marcia, qualsiasi velocità)
Un meccanico amico mi ha letto la centralina, codice errore P1198 .....
La macchina è stata tagliandata 20.000 km fà ...... secondo voi me la cavo col cambiare i vari filtri (tra cui appunto il filtro gasolio) ?
Esperienze simili ?
Grazie
la mia 307 SW 2.0 HDI 136cv (RHR) va in recovery se faccio delle buone accelerazioni (qualsiasi marcia, qualsiasi velocità)
Un meccanico amico mi ha letto la centralina, codice errore P1198 .....
La macchina è stata tagliandata 20.000 km fà ...... secondo voi me la cavo col cambiare i vari filtri (tra cui appunto il filtro gasolio) ?
Esperienze simili ?
Grazie
307 SW HDI 2.0 136cv - Dischi Freno Anteriore Tarox F2000
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 500
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
- Località: catania
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
puo essere il filtro gasolio se e intasato.ma e un caso raro.fatti fare una bella diagnosi da peugeot e risolvi subito.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
C'è un topic con tutti i codici di errore Peugeot ed il relativo problema,prova a dargli uno sguardo
Cmq sia,sei arrivato a 20.000 km dal tagliando precedente,che aspetti a rifarlo?

Cmq sia,sei arrivato a 20.000 km dal tagliando precedente,che aspetti a rifarlo?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Grazie a tutti per le risposte .....
Dai codici errore "Controllo pompa rotore underfueling" sembra proprio una mancanza di diesel ..... poi potrebbe essere il filtro oppure proprio la pompa bassa pressione ..... come dicevo sopra vedremo !!!!
Per ora grazie a tutti .... vi farò sapere
Diagnosi da Peugeot probabilmente dopo cambio filtri + olio se il problema persiste (diciamo, se proprio devo .... l'ultima volta per iniettore + egr + blocco ventola condizionatore mi hanno spillato 1632 euri) ... e dopo aver ritirato la macchina mi si è accesa la spia motore nel giro di 50km. Ok che poi si è spenta ..... ma c@zz0!!!!puo essere il filtro gasolio se e intasato.ma e un caso raro.fatti fare una bella diagnosi da peugeot
E proprio quì che ho i miei dubbi !!!! Fiducia nei conce peugeot : 0% purtroppo !!!e risolvi subito.
C'è un topic con tutti i codici di errore Peugeot ed il relativo problema,prova a dargli uno sguardo
Dai codici errore "Controllo pompa rotore underfueling" sembra proprio una mancanza di diesel ..... poi potrebbe essere il filtro oppure proprio la pompa bassa pressione ..... come dicevo sopra vedremo !!!!
Quindi, per il cambio filtri, mi sto procurando il materiale (vorrei farlo da me) .... quindi credo ancora 1 / 2 settimane .... faccio 5 km al giorno, quindi no problem ..... hai 20.000 mi mancano ancora un centinaio di km ...... Assieme farò anche una bella pulizia al debimetro .... si sa mai !!!Cmq sia,sei arrivato a 20.000 km dal tagliando precedente,che aspetti a rifarlo?
Per ora grazie a tutti .... vi farò sapere
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Sembrerebbe un problema al sensore pressione gasolio (alta pressione intendo). In Peugeot la prima cosa che ti fanno è fartelo cambiare (che potrebbe benissimo risolvere il problema eh), ma magari potrebbe valere la pena di smontarlo e pulire tutti i componenti e i contatti.
Fatti fare la diagnosi da qualcuno con pp2000 perché è possibile che ci siano altri errori che il lettore generico del meccanico non ha rilevato.
Fatti fare la diagnosi da qualcuno con pp2000 perché è possibile che ci siano altri errori che il lettore generico del meccanico non ha rilevato.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1037
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Ma il display non ti indica allarmi? A me è successo due volte,la prima per prendere di slancio una salita si è accesa la spia ed è uscito l'allarme anomalia antinquinamento e macchina piantata a max 3000 giri. Spenta e riaccesa è ritornata a funzionare normalmente e l'avaria se ne è andata dopo una decina di riavvi. La seconda volta per stirare un pò la terza all'improvviso la solita spia ed errore però con la differenza che la centralina non è andata in recovery ma si è disattivato l'accelleratore
( fortuna che non ero in sorpasso e la strada era deserta) Spenta,fatto 2 preghiere e riaccesa e tutto è ripartito come se niente fosse. Fatto poco dopo il tagliando è venuto fuori che il filtro del gasolio era lercio. Errore da diagnosi mi hanno detto bassa pressione gasolio. Filtro nuovo addirittura la macchina a preso pure un pelo di spunto.
Consiglio mio per primo cambia il filtro del gasolio possibilmente con roba buona non le ciofeche che si trovano su ebay a pochi spicci.

Consiglio mio per primo cambia il filtro del gasolio possibilmente con roba buona non le ciofeche che si trovano su ebay a pochi spicci.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Si ovvio. Spia motore accesa e lo resta per 5 o 6 accensioni Di solito invcece dal recovery esce molto prima (tipo solo 2 accensioni)Ma il display non ti indica allarmi?
Sto proprio aspettando l'apertura da ferie del centro ricambi di zona per prendere dei filtri bosh o similari. Su ebay ho trovato solo tecnocar e non so se fidarmi. I ricambi originali peugeot che marca sono : bosh ?Consiglio mio per primo cambia il filtro del gasolio possibilmente con roba buona non le ciofeche che si trovano su ebay a pochi spicci.
Mentre per l'olio ho trovato il total quartz 9000 5w40 a poco più di 7€ al litro su ebay da un rivenditore zona Roma..... che dite mi fido ? QUanto è il suo prezzo medio di mercato ?
Saluti
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Cercando sul forum vedo che parlate bene del BARDAHL XTC C60 5W40.
Direi che vado su quello ....
Direi che vado su quello ....
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Ciao Ragazzi la spia gialla che si accende sul cdb in realta' non riguarda solo l'antiquinamento.
Difatti il suo nome esatto e' spia MIL,ed indica avaria nel motore...
Si accende per diverse cause,ma molto concatenate tra loro...
Una causa maggiore e' provocata dal gaoslio sporco,e con filtri che non riescono a separare bene le due cose.
l'altra causa e' legata alla
pompa alta pressione del rail...
pompa di bassa aliment.gasolio
EGR sporca...
Molto improbabile invece si tratta di debimetro...
Difatti il suo nome esatto e' spia MIL,ed indica avaria nel motore...
Si accende per diverse cause,ma molto concatenate tra loro...
Una causa maggiore e' provocata dal gaoslio sporco,e con filtri che non riescono a separare bene le due cose.
l'altra causa e' legata alla
pompa alta pressione del rail...
pompa di bassa aliment.gasolio
EGR sporca...
Molto improbabile invece si tratta di debimetro...
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Ciao,Molto improbabile invece si tratta di debimetro...
si questo lo avevo immaginato .... la pulita la volevo dare a prescindere visto i quasi 80000km
Grazie per le informazioni
307 SW HDI 2.0 136cv - Dischi Freno Anteriore Tarox F2000
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Se ne parla abbastanza bene sì in generale. È che costicchia...candrea77 ha scritto:Cercando sul forum vedo che parlate bene del BARDAHL XTC C60 5W40.
Direi che vado su quello ....
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Acquistarlo in negozio quanto costa ?Se ne parla abbastanza bene sì in generale. È che costicchia...
Su ebay lo trova a poco più di 11€ al litro .... è buono ?
Mi sembra sia in latte (quindi sigillato), giusto ?
307 SW HDI 2.0 136cv - Dischi Freno Anteriore Tarox F2000
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
candrea77 ha scritto:Acquistarlo in negozio quanto costa ?Se ne parla abbastanza bene sì in generale. È che costicchia...
Su ebay lo trova a poco più di 11€ al litro .... è buono ?
Mi sembra sia in latte (quindi sigillato), giusto ?
11€/l per quell'olio è buono. Di solito è in latte sì. Se hai il FAP, controlla che abbia certificazione ACEA C3.
Sennò ci sono i soliti, Mobil 1 0w40, Castrol Edge FST, Total quartz... per non andare su quelli troppo costosi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: Recovery in Accelerazione : P1198
Di la verita : era una domanda trabocchetto ?!?!?controlla che abbia certificazione ACEA C3.







Ho trovato questo con certificazione C3 : TECHNOS C60 5W40 exceed ... e siamo arrivati alla soglia dei 14€ litro. Azz !!!!
Il libretto comunque impone un 5w40 ..... non so perché .... ma è proprio imposto.
Qualcuno ha provato sto benedetto C60 exceed ? Come è ?
307 SW HDI 2.0 136cv - Dischi Freno Anteriore Tarox F2000
Re: Recovery in Accelerazione : P1198
6 sicuro del codice errore?candrea77 ha scritto:Ciao ragazzi,
la mia 307 SW 2.0 HDI 136cv (RHR) va in recovery se faccio delle buone accelerazioni (qualsiasi marcia, qualsiasi velocità)
Un meccanico amico mi ha letto la centralina, codice errore P1198 .....
La macchina è stata tagliandata 20.000 km fà ...... secondo voi me la cavo col cambiare i vari filtri (tra cui appunto il filtro gasolio) ?
Esperienze simili ?
Grazie
P1198 regolatore di portata/pressione
togli il filtro gasolio,pulisci bene all'interno, metti filtro nuovo purflux o orig.(prezzo pressoke' uguale) spurga impianto e fai reset memoria guasti,poi se necessita pulizia pescante serbatoio(visto il problema accentuato in accellerazione),alla fine se non cambia niente presumo avrai bisogno di un buon Pompista

x l'olio un buon 5W40 e' il suo, con specifica CF-CG-CH4 /B4/C3 BP Castrol o Mobil i migliori, di contro non il prezzo
l'infiltrato Calò75

Ultima modifica di Calò67 il 31/08/2012, 21:33, modificato 1 volta in totale.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)