PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta Partner

Berbus
Peugeottista appassionato

Scelta Partner

Messaggio da Berbus »

Salve a tutti.
La mia Seat Cordoba del 2000 mi sta lasciando (carrozzerria e interni rattopati alla meno peggio, ma motore ancora in buone condizioni :wav: ) In vista dell'allargamento della famiglia sto pensando ad una multispazio, e la mia scelta è caduta sulla Peugeot Partner Tepee, motorizzazione diesel. Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo bel forum dove mi sono iscritto subito.
Siamo 4 persone (con due bimbi piccoli) uso dell'auto circa 80 km al giorno per lavoro strada extraurbana e provinciale, carico materiale di vario volume, gite nel fine settimana.
Il mio dubbio e sapere se tra 92 cv e il 112 cv se c'è differenza di assicurazione e di bollo e se si sentono i cavalli in più, e quale versione e relativi pack mi consigliate?
Grazie a tutti!!! :oops: :binky:

scarpasot
Peugeottista veterano

Re: Scelta Partner

Messaggio da scarpasot »

dipende da quanto puoi spendere.
Io per scegliere sono partito da full optional e poi ho tolto quello di cui potevo fare a meno e ho acquistato il 90cv col tetto zenith (col tetto era incluso il pack family).
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Berbus

Messaggio da Berbus »

Ciao scarpasot, ti trovi bene con il 90 cv? La mia attuale auto ha 110cv ma vorrei diminuire i costi di gestione (assicurazione , bollo). non so se il 90 cv spinge bene.....

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:applause: Ciao "berbus" ......a suo tempo avevo provato il 90 cv e il 110 cv.... (l'auto precedente era una picasso 90 cv , quasi stesso peso)....e ho scelto il 112 cv e penso di avere fatto la scelta giusta.....
:scratch: per il modello devi vedere come lo utilizzerai, dici che trasporterai pacchi di vario volume....con il tetto zenith perdi in altezza centrale e posteriore + o - 12/18 cm, se il tuo intento è di sfruttare tutto lo spazio interno forse è l'allestimento da scartare.....
Ciao Franco
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Berbus

Messaggio da Berbus »

Ciao Gemini, grazie della tua preziosa opinione, ne terro' conto! la settimana prossima andrò a vederlo in concessionaria, così da farmi un'idea, ma volevo prima sapere da voi le Vostre considerazioni così da fare il paragone con le mie.
Grazie

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

ciao berbus,
col 90 mi trovo bene e traino anche la roulotte, certo che 20 cv in più possono servire, ma non sono indispensabili.
il portaoggetti dell'allestimento zenith sopra al bagagliaio tipo "aereo" all'occorrenza si può smontare.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Berbus

Messaggio da Berbus »

Ciao scarpasot, la mia attuale auto ha 110 cv e sto cercando info su come va il 92 cv solo per non sentire la differenza di potenza, visto anche i pesi diversi tra la cordoba e il Partner. Percorro strade miste, salita e discesa con tornanti...... Grazie :mrgreen:

Torna a “Partner Tepee”