PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto strano, 206 cc help!

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
tressardi
Peugeottista curioso

Guasto strano, 206 cc help!

Messaggio da tressardi »

Salve a tutti, ho recentemente(2gg) ritirato l'auto da una bella messa a punto che ha compreso cinghia distribuzione e cuscinetti,cinghia alternatore e cuscinetti, tutti i filtri , olio motore , olio raffredd,alla cifra di circa 600 euri...(vorrei anche un parere su questo..), ma a distanza di due gg appunto rilevo prima un problema al tetto elettrico..( si è bloccato ma con la procedura guidata sono riuscito a sistemarlo..) ma cosa ancora piu grave..la macchina non parte piu!e non è un problema di batteria..perche funziona tutto!tettocompreso..fari..alzacristalli...tutto!idee????aiutatemi..grazie

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto strano, 206 cc help!

Messaggio da sarettamari »

Falla ricontrollare al meccanico che ti ha fatto il lavoro, la mia dopo aver cambiato la cinghia ha viaggiato per un mese e poi non ripartiva più. Si è scoperto poi che un cuscinetto tendi cinghia era montato al contrario e la macchina era andata fuori fase... Se il tuo problema deriva dal meccanico e dai suoi interventi fai di tutto perché lo ammetta e ti sistemi tutto senza farti spendere neanche un euro in più ;) in bocca al lupo!!
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

tressardi
Peugeottista curioso

Messaggio da tressardi »

Si avevo già letto questo tuo post, infatti mi sono parecchio preoccupato...!la macchina è gia sotto esame dal meccanico..lui ad una prima diagnosi dice che potrebbe essere la chiave smagnetizzata...( ci credo poco) macchina che non si è mai fermata.....!comunque...ti farò sapere grazie mille per la risp-....!

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Spero in bene per te!! E' così una rogna quando si devono spendere sacchi di soldi per far stare bene le nostre leonesse :hurted:
Tienici informati ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

tressardi
Peugeottista curioso

Messaggio da tressardi »

ma quando ti è successo il problema non accendeva, ma almeno il motorino d'avviamento girava?e clacson,fari..tutto?

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

A me si spense mentre andavo, cambiando marcia mi sembra da seconda a terza, o comunque in marcia, ho accostato prima che la macchina si fermasse del tutto in mezzo di strada... La radio andava ancora, i vetri elettrici anche, il motorino girava... L'elettricità c'era ancora, infatti era proprio un problema di motore :(
Ti conviene chiamare il meccanico che ti ha fatto i lavori e sentire lui... Lui sa cosa ha toccato e cosa no, forse può risalire al problema prima, e soprattutto se è causa sua speriamo che lo ammetta e sia onesto come alla fine, sebbene rivelatosi incompetente, è stato il mio :)
Immagine

tressardi
Peugeottista curioso

Messaggio da tressardi »

allora.. dopo una attenta diagnosi sembrerebbe la pompa iniezione albero motore.....mi ha fatto anche vedere il pezzo........ora c'è la prova del 9..domani lo monta..e vediamo..

tressardi
Peugeottista curioso

Messaggio da tressardi »

allora...primadiagnosi..sbagliata!non era quello........aiuto!

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

La macchina accende? se acceleri e lasci l'accelerazione si spegne? quando cambi marcia si spegne?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io ebbi un problema simile sulla mia 406, proprio dopo l'intervento del meccanico per cambiare la cinghia. Aveva scordato di fissare bene il tubo della benzina al motore. Mi pare di ricordare che vi era una specie di molla o fermo per bloccare il tubicino che arriva dal serbatoio e porta la benza al motore. Non essendo fissato credo perdesse benzina, e faceva fatica ad accendersi. Chiamando il meccanico mi disse della cosa, e io non ricordo con cosa lo fissai, giusto per arrivare da lui, che poi ha sistemato la cosa.

Che sia la chiave ne dubito, anche perche l'auto dovrebbe accendersi con qualunque chiave anche senza il chip dentro, ma dopo essersi accesa, si spegne subito. Cosa che mi succedeva quando ho cambiato centralina dei telecomandi sulla mia golf, perche cambiai anche chiave, dove pero avevo scordato di inserire il chip. Quindi dubito sia il tuo caso.

CMQ tienici informati, perche` presto tocchera anche a me fare la cinghia. Speriamo bene!! Auguri!!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Torna a “206 CC”