PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407SW vs Passant variant 5° serie
407SW vs Passant variant 5° serie
Da un paio di mesi è uscita la nuova PASSAT Variant (5° serie) e non ho ancora trovato alcun articolo giornalistico che metta a confronto quest'ultimo modello della Volkswagen con la nostra amata 407SW. Non sono neppure a conoscenza di tale confronto riferito alla versioni berlina.
Dato che nell'ultimo numero di 4R la Passat è stata confrontata con la nuova BMW serie 3 turing, ritenete che la Passat faccia parte di un'altra categoria?
Dal mio punto di vista dati dimensionali, accessori e prezzo rendono più confrontabili 407 e Passat.
Sarei intreressato, nel conoscere l'opinione (pro e contro) degli ex-possessori di Passat o di chi quantomeno ha scelto una anzichè l'altra.
Se qualcuno di voi ha letto quanche confronto magari trovato in internet, inviatemi il link.
Dato che nell'ultimo numero di 4R la Passat è stata confrontata con la nuova BMW serie 3 turing, ritenete che la Passat faccia parte di un'altra categoria?
Dal mio punto di vista dati dimensionali, accessori e prezzo rendono più confrontabili 407 e Passat.
Sarei intreressato, nel conoscere l'opinione (pro e contro) degli ex-possessori di Passat o di chi quantomeno ha scelto una anzichè l'altra.
Se qualcuno di voi ha letto quanche confronto magari trovato in internet, inviatemi il link.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
secondo me è di categoria inferiore, come la croma.
la 407 va confrontata con audi A6 e mercedes classe E.
solo che in questo mondo si confrontano le auto per fasce di prezzo,non per bellezza e qualità, perciò si,il confronto ci sta tutto e mi pare che l'abbiano pubblicato su GM, dove confrontavano una 407 USATA(si hai capito)con mi pare la mazda6 e la passat,nuove di fabbrica.Il colmo è che gli hanno dato meno delle altre perchè l'auto non era nuova e le sospensioni erano più "stanche" delle altre due...
solo che in questo mondo si confrontano le auto per fasce di prezzo,non per bellezza e qualità, perciò si,il confronto ci sta tutto e mi pare che l'abbiano pubblicato su GM, dove confrontavano una 407 USATA(si hai capito)con mi pare la mazda6 e la passat,nuove di fabbrica.Il colmo è che gli hanno dato meno delle altre perchè l'auto non era nuova e le sospensioni erano più "stanche" delle altre due...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
esagerato !Manolo King ha scritto:secondo me è di categoria inferiore, come la croma.

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Manolo King
Penso che l'esagerato di "madebyN" si riferisse al confronto con Audi A6 e mercedes Classe E.Manolo King ha scritto:secondo me è di categoria inferiore, come la croma.
In effetti questi due modelli Audi e Mercedes sono veramente più lussuosi per non dire estremamente costosi.
Mentre sarei interessato a leggere quell'articolo di GM. Sapete dirmi su che mese o settimana era?
A proposito di sospensioni sapete dirmi (chiaramente a porità di condizioni) quel'é delle due (407 e passat) l'assetto più sportivo? La mia sullo sconnesso è veramente secca, si sento quasi tutte le buche. Ho letto inoltre che parte del problema è dovuto ai pneumatici P7.
Hai colto in pieno, mi riferivo al confronto, secondo me, un tantino presuntuoso !fab407 ha scritto:Penso che l'esagerato di "madebyN" si riferisse al confronto con Audi A6 e mercedes Classe E.Manolo King ha scritto:secondo me è di categoria inferiore, come la croma.
In effetti questi due modelli Audi e Mercedes sono veramente più lussuosi per non dire estremamente costosi.
Mentre sarei interessato a leggere quell'articolo di GM. Sapete dirmi su che mese o settimana era?
A proposito di sospensioni sapete dirmi (chiaramente a porità di condizioni) quel'é delle due (407 e passat) l'assetto più sportivo? La mia sullo sconnesso è veramente secca, si sento quasi tutte le buche. Ho letto inoltre che parte del problema è dovuto ai pneumatici P7.
La nuova Passat non l'ho provata ma conosco una persona a cui chiedere, vi informerò.
I P7 sono gli unici da me provati... ho ancora 22mila KM !!! Qualcuno ha cambiato le "scarpe" ?!?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Spesso le leonesse vengono maltrattate nel confronto con le
Devo proprio intervenire confermando quanto già giustamente segnalato da Manolo King. La rivista su cui è uscito l'articolo è però Cambio di luglio 2005 che ho appena "ripreso" salvandolo dalle fiamme
Su quest'ultima c'è unconfronto tra tre berline, motorizzate bensina:-
1 Passat berlina
2 407 berlina
3 Honda Accord
L'occasione mi è gradita per fare i complimenti hai tester che come detto da Manolo dicono testualmente "Immacolata la Accord appena 50 km; gomme nuove e 1300 km per la passat. Mentre la 407 si è presentata al test con ammortizzatori e freni =stanchi=
E BADATE BENE EVITANO DI DIRE IL CHILOMETRAGGIO. CERTO CAMBIA TRA 1000 O 50.000 O 100.000 KM !!!!!!! CHE DITE
ATTENZIONE CHE NONOSTANTE FRENI E SOSPENSIONI USARATI E' LA PIU' VELOCE NELLO SLALOM.
Naturalmente il giudizio finale è comunque per la passat !!!!
credo che il tempo ci darà ragione.
Comunque nonostante l'articolo a pochi giorni dopo ho ritirato la mia leonessa
Su quest'ultima c'è unconfronto tra tre berline, motorizzate bensina:-
1 Passat berlina
2 407 berlina
3 Honda Accord
L'occasione mi è gradita per fare i complimenti hai tester che come detto da Manolo dicono testualmente "Immacolata la Accord appena 50 km; gomme nuove e 1300 km per la passat. Mentre la 407 si è presentata al test con ammortizzatori e freni =stanchi=
E BADATE BENE EVITANO DI DIRE IL CHILOMETRAGGIO. CERTO CAMBIA TRA 1000 O 50.000 O 100.000 KM !!!!!!! CHE DITE
ATTENZIONE CHE NONOSTANTE FRENI E SOSPENSIONI USARATI E' LA PIU' VELOCE NELLO SLALOM.
Naturalmente il giudizio finale è comunque per la passat !!!!
credo che il tempo ci darà ragione.
Comunque nonostante l'articolo a pochi giorni dopo ho ritirato la mia leonessa
4007, nero perlato, 2.2 16 HDi Feline, MMCS + Hi-Fi Rockford Fostgate 650 W.
Tessera 407Club.it nr° 000015
- Manolo King
purtroppo è la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...madebyN ha scritto:Hai colto in pieno, mi riferivo al confronto, secondo me, un tantino presuntuoso !fab407 ha scritto:Penso che l'esagerato di "madebyN" si riferisse al confronto con Audi A6 e mercedes Classe E.Manolo King ha scritto:secondo me è di categoria inferiore, come la croma.
La nuova Passat non l'ho provata ma conosco una persona a cui chiedere, vi informerò.
I P7 sono gli unici da me provati... ho ancora 22mila KM !!! Qualcuno ha cambiato le "scarpe" ?!?
la 407 è superiore alle altre della sua categoria ,quindi con chi confrontarla?Con auto molto più lussuose(anche se a mio parere più brutte) o con le crome e le passat?Se ci fate caso, non solo ogni testata mette la 407 in categorie diverse, ma raramente la confrontano,perchè?

- Manolo King
poi, confrontando i listini, non crediate che una A6 costi un'abisso più di una 407....A parità di optional, si parla di circa 65 Milioni di Lire la 407; 79 milioni per la A6 140CV TDI;parlo in lire perxchè L'€ non rende e non renderà mai l'idea.Anche se la differenza di prezzo c'è, sono cifre talmente alte che la qualità,per una sorta di politica di blasone o di mercato, può essere superiore neell'auto col prezzo inferiore.(come funziona per altri prodotti).Per la classe E a mio avviso vale lo stesso ragionamento.Poi avendole provate, ci si rende conto che questa è la realta.Lussuosa un'A6? Molto fredda,direi.

Infatti la 407 è una macchina fantastica, e sicuramente (a mio parere ) + bella delle mercedes e regge il confronto con le BMW (lo ammetto mi piaciono) ma ha un prezzo molto onesto ed è ricchissima di dotazioni.
Il problema è che molte persone alla fine anche se gli metti i fatti alla mano, sai che ti dicono?
Si ma io vado in giro con una audi (o bmw o mercedes) mica con una peugeot o una renault o una fiat, come se la peugeot con sta macchina fosse al livello di fiat renault e altri...
A quel punto che dire? Se hai dei soldi da spendere solo per un marchio o per uun poco di qualità in +, fai pure... che dire...
Il problema è che molte persone alla fine anche se gli metti i fatti alla mano, sai che ti dicono?
Si ma io vado in giro con una audi (o bmw o mercedes) mica con una peugeot o una renault o una fiat, come se la peugeot con sta macchina fosse al livello di fiat renault e altri...
A quel punto che dire? Se hai dei soldi da spendere solo per un marchio o per uun poco di qualità in +, fai pure... che dire...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
chi hanno accontentati !
Mi è cosa gradsita far notare a tutti i membri del Club che automobilismo di gennaio 2006 ha dedicato a noi una bella prova !
VW PASSAT VARIANT vs PEUGEOT 407 SW
Devo dire che visto quanto già letto in precedenza ( vds mio post precedente) già mi rodeva un pò !
Pensavo in effetti che avrebbero bistrattato la nostra leonessa ed invece mi sono dovuto ricredere.
Il giudizio finale, pur non proclamandola vincitrice, la pone alla pari della PASSAT e devo dire che è un bel giudizio. Per quanto se ne possa dire, essendo stato possessore di ben 3 VW ( Golf 3, Golf4 e per ultima VW Passat V.) la Passat è una gran bella macchina, solida, ben rifinita ed affidabile e devo dire che il giudizio finale mi ha fattoi molto piacere.
VW PASSAT VARIANT vs PEUGEOT 407 SW
Devo dire che visto quanto già letto in precedenza ( vds mio post precedente) già mi rodeva un pò !
Pensavo in effetti che avrebbero bistrattato la nostra leonessa ed invece mi sono dovuto ricredere.
Il giudizio finale, pur non proclamandola vincitrice, la pone alla pari della PASSAT e devo dire che è un bel giudizio. Per quanto se ne possa dire, essendo stato possessore di ben 3 VW ( Golf 3, Golf4 e per ultima VW Passat V.) la Passat è una gran bella macchina, solida, ben rifinita ed affidabile e devo dire che il giudizio finale mi ha fattoi molto piacere.
4007, nero perlato, 2.2 16 HDi Feline, MMCS + Hi-Fi Rockford Fostgate 650 W.
- Manolo King
Sono deluso dal giudizio dato da quella rivista, li facevo più equi.Purtroppo, la passat è troppo simile a quella vecchia, mentre la 407 è un modello completamente nuovo sceso da chissà quale pianeta...Mi dispiace, ma secondo me la 407 è un'auto troppo superiore alla passat...Ripeto quello che ho già sostenuto:il target peugeot non è volkswagen, ma arriverà presto per prezzi e prestigio, a contendersi le fette di mercato prestigiose:audi, mercedes, etc... Chi dice che la germania deve essere più prestigiosa della Francia?

Re: chi hanno accontentati !
Grazie per la notizia, andrò subito in edicola per comprarne una copia.Luca Ang ha scritto:Mi è cosa gradsita far notare a tutti i membri del Club che automobilismo di gennaio 2006 ha dedicato a noi una bella prova !.....
Posso aggiungere che il mese scorso avevo letto un'altra prova (se vi interessa vi posto il nome della rivista) dove hanno confrontato: BMW serie3 turing, VW Passat Variant e per finire Renault Laguna SW.
Il risultato?... Naturalemente le tedeshe in testa e Laguna a seguire perchè il progetto è stato ritenuto un pò datato. La Laguna è stata ringiovanita, ma con un semplice lifting, sospensioni ed altri contenuti sono ormai datati.
Concordo con il giudizio, ma allora perchè non hanno fatto un confronto un pò più alla pari prendendo in considerazione una bella 407SW SPT?
Re: chi hanno accontentati !
Già comprato a metà dicembre, letto e riletto e strariletto.Sapevo già prima di sfogliarlo che la vincitrice sarebbe stata la Passat (secondo me la tradizione in campo automobilistico ha un suo peso) ma sono rimasto positivamente impressionato dal minimo distacco con la nostra (ormai mi ci metto fra i possessori anche se non l'ho ancora materialmente in mano) 407.fab407 ha scritto:Grazie per la notizia, andrò subito in edicola per comprarne una copia.Luca Ang ha scritto:Mi è cosa gradsita far notare a tutti i membri del Club che automobilismo di gennaio 2006 ha dedicato a noi una bella prova !.....
Posso aggiungere che il mese scorso avevo letto un'altra prova (se vi interessa vi posto il nome della rivista) dove hanno confrontato: BMW serie3 turing, VW Passat Variant e per finire Renault Laguna SW.
Il risultato?... Naturalemente le tedeshe in testa e Laguna a seguire perchè il progetto è stato ritenuto un pò datato. La Laguna è stata ringiovanita, ma con un semplice lifting, sospensioni ed altri contenuti sono ormai datati.
Concordo con il giudizio, ma allora perchè non hanno fatto un confronto un pò più alla pari prendendo in considerazione una bella 407SW SPT?
Anche i commenti ai voti mi trovano quasi totalmente concorde per questo trovo la valutazione finale equa.A ben guardare sarebbe bastato assegnare mezzo voto in più (8,5 invece di otto) alla linea e quel risultato sarebbe stato a favore della 407 (i gusti saranno gusti ma dare lo stesso voto alla linea della 407 e della Passat mi sembra alquanto ardito).
Mi fa piacere, invece, notare come siano messe sullo stesso piano le finiture, il motore (anche se diversi per modo di erogazione) ma, ed è questo che a me fa pià piacere, come il confort sia in assoluto migliore anche confrontato con un mostro sacro del segmento come la Passat.
Per il resto io non sto molto a credere o basarmi sulla valutazione di un giornale (anche se trovo che sia giusto farlo) ma sulla mia esperienza di ex collaudatore.
Datemi retta....la 407 è una buona auto!
P.S - =date un'occhiata qui http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ght=#58897
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
L'articolo di automobilismo, in forma completa, è consultabile al seguente indirizzo:
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
Bhé, un 9 per l'estetica alla 407 ci voleva proprio!
Ciao.
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
Bhé, un 9 per l'estetica alla 407 ci voleva proprio!
Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)