PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

117.000 km dischi, pastiglie e manutenzione varia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FollettoSardo
Peugeottista veterano

117.000 km dischi, pastiglie e manutenzione varia

Messaggio da FollettoSardo »

Ciao ragazzi,
stavo guardando in giro per la rete e mi sono domandato, ma quando si cambieranno i dischi della mia leoncina??
Ora ho 117.000 km, quando freno spesso sento un fischio dalle pastiglie, che non ho mai capito se sia usura, dischi vecchi o che altro.
E a questo chilometraggio c'è da fare qualche altra manutenzione particolare?

Se i dischi fossero da cambiare come trovate questi della brembo compresi di pastiglie? http://www.ebay.it/itm/KIT-BREMBO-DISCH ... 187wt_1163

vi riporto anche alle caratteristiche del sito brembo http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... ster=18382

Come sempre grazie a tutti.
Ciaooo :dog:

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: 117.000 km dischi, pastiglie e manutenzione varia

Messaggio da rayden »

Candele? Almeno per il VTI 1.6 si fanno ogni 60.000Km... dovresti verificare sul libretto di manutenzione. C'è scritto quello che si cambia (pastiglie e dischi dipende dall'usura). Sicuramente ci dovrebbe essere anche qualche manutenzione specifica legata al gpl! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

FollettoSardo
Peugeottista veterano

R: 117.000 km dischi, pastiglie e manutenzione varia

Candele cambiate neanche 5000km fa con l ultimo tagliando, più cambio olio e filtro, filtro aria era pulito e anche quello benzina visto che viaggio poco a benza... Cambiato filtro gpl nello più o meno vicino al tagliando..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Per i dischi e pasticche è facile capire se sono da cambiare, la pasticca la vedi a occhio senza smontare nulla magari con una lucetta ti faciliti la cosa cmq gli dai un occhiata e guardi quanto materiale d'attrito c'è o se stai frenando con il ferro :lol: per il disco devi smontare la ruota e sentire col dito la parte interna del disco praticamente il lato liscio all'interno, passando con il dito sul bordo dovresti sentire uno scalino...se è troppo pronunciato il disco è da cambiare almeno sulla mia si è consumato in questo modo...cmq posso dirti che a 117mila km i dischi sono belli e che finiti :mrgreen:
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

FollettoSardo
Peugeottista veterano

bei dischi da consigliare con pastiglie comprese? Anche qualche link ebay .. tanto compro molto lì.. oppure modello.. scusate ma non me ne intendo..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”