PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne a Led philips

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Luci diurne a Led philips

Messaggio da alexcorbetta »

Ciao a tutti, sono lieto di pubblicare il lavoro stupendo che abbiamo attuato Orchino ed io(in realtà io non tanto... :lol: ) durante le vacanze estive!! :)
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a farlo(scusami daniele per la pazienza :razz: )!
Sono rimasto davvero soddisfatto e non pensavo fosse così bello,
è stato molto faticoso specie nel far passare i cavi all'interno del cofano motore perchè c'era poco spazio e colgo l'occasione per ringraziare davvero di cuore Daniele per la pazienza e disponibilità e la sua competenza.
Ho pubblicato sia foto coi led accesi di giorno,di notte che led spenti...sono davvero stupendi!!!!!
Ora ho anche io delle luci diurne a led che ho sempre desiderato.. \:D/
Avrei molto piacere se mi mandate delle vostre opinioni e commenti a riguardo..
A presto
Ciao
Foto Peugeot 207 002 tris.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Re: Luci diurne a Led philips

Messaggio da luck91 »

8) 8)

Orchino

Messaggio da Orchino »

E' stupenda Alex! (Ovviamente sono di parte :roll:).
Dobbiamo farcela davvero una serata al Volt. :drunken:

alexcorbetta

Orchino ha scritto:E' stupenda Alex! (Ovviamente sono di parte :roll:).
Dobbiamo farcela davvero una serata al Volt. :drunken:
Grazie per essere intervenuto Daniele!!
Beh si dai dobbiamo trovarci per fare una mangiata!! :drunken:
Sono anche in debito con te per il lavoro stupendo che hai fatto!!
grazie di cuore...

cmq a parte te a nessun altro piace il lavoro... :cry:
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Orchino

Messaggio da Orchino »

No, piace piace; è solo invidia. :roll: Infatti se vai a guardare il mio post delle luci diurne vedi che gli apprezzamenti sono tanti.

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Come sempre un ottimo lavoro!!! ;)
Daniele: una garanzia!!! :mrgreen: :mrgreen:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Il lavoro è sicuramente fatto a regola d'arte!
A me sinceramente non piace il risultato perchè non si integra bene nel frontale, non forma un tutt'uno. Ovviamente è solo un mio modesto e soggettivo parere. Per spiegarmi meglio dico che si vede che non fanno parte della dotazione di una 207, se ne accorgerebbe anche un americano o australiano che penso non abbia mai visto una 207.

Mentre...

Immagine

...questa soluzione si integra meglio ed a parte noi che conosciamo ogni bullone della 207 agli altri può sembrare una soluzione originale.

alexcorbetta

Capisco Peugeot65 che i led non sono integrati nella vettura e rispetto chi dice che non piace una soluzione del genere,
però la soluzione da te proposta non rispetta le distanze imposte per legge di altezza dal suolo e inoltre non sono dritti da quanto vedo,bensì inclinati verso l'interno...
cmq la mia non è una polemica è solo una personale opinione. ;-)

Ho voluto fare questo lavoro perchè mi hanno colpito quelli di Orchino e cmq per stare al passo con l'evoluzione del design.
A presto

alexcorbetta

sentenza17 ha scritto:Come sempre un ottimo lavoro!!! ;)
Daniele: una garanzia!!! :mrgreen: :mrgreen:
:lol:
Orchino ha scritto:No, piace piace; è solo invidia. :roll: Infatti se vai a guardare il mio post delle luci diurne vedi che gli apprezzamenti sono tanti.
Daniele scusa per l' OT, ma come si fa a fare un post sulla propria firma con la discussione che ho creato?
C'è una procedura da seguire?se vuoi risp x MP per non uscire molto dalla discussione..
Grazie :)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

alexcorbetta ha scritto: però la soluzione da te proposta non rispetta le distanze imposte per legge di altezza dal suolo e inoltre non sono dritti da quanto vedo,bensì inclinati verso l'interno...
Posto che se ben ricordo la soluzione da te messa in atto non rispetta la distanza minima tra le due luci, non credo siano inclinate verso l'interno ma credo piuttosto sia l'effetto ottico dovuto alla particolare conformazione del muso. Tra l'altro mi pare si possano inclinare verso l'esterno di una manciata di gradi...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Figurati, anche io ho dato solo il mio parere, ad ogni modo basta che piacciono a te. Forse più che la posizione quello che non mi gusta è che sono lunghi, la stessa Philips ora produce anche quelli a 4 led (come la foto della 207 che ho postato) ed a 3 led quindi ancora più corti.
Riguardo alla posizione consentita non credo proprio che gli agenti della polizia ed i carabinieri abbiano le sagome di controllo come i tecnici della federazione che controllano le monoposto di F1 per vedere se gli alettoni rispettano gli spazi consentiti. Anche perchè alla fine si tratta di 10cm di differenza tra la tua posizione e quella che piacerebbe a me.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Complimenti per il lavoro svolto :applause:
Sinceramente,anche a me piace leggermente di più la posizione postata da Peugeot65 solo perchè si integra leggermente meglio mentre,per restare a norma,almeno con le misure di montaggio stanno benissimo le tue!
Anche io le h montate recentemente ed in posizione quasi uguale alla tue :chessygrin:

Come le hai collegate,visto che si accendono anche senza luci di posizione?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Peugeot65 ha scritto: Riguardo alla posizione consentita non credo proprio che gli agenti della polizia ed i carabinieri abbiano le sagome di controllo come i tecnici della federazione che controllano le monoposto di F1 per vedere se gli alettoni rispettano gli spazi consentiti. Anche perchè alla fine si tratta di 10cm di differenza tra la tua posizione e quella che piacerebbe a me.
No tanto possono limitarsi a contestare il fatto che non sono omologate per la 207, a multarti e a mandarti a revisione obbligatoria in mtc. Perchè mai dovrebbero mettersi a controllare con il metro? ;-)
lupus.c ha scritto:Complimenti per il lavoro svolto :applause:
Anche io le h montate recentemente ed in posizione quasi uguale alla tue :chessygrin:
Le luci diurne _devono_ essere spente quando si accendono quelle di posizione (le autovetture che usano i led delle diurne come luci di posizione ne riducono la luminosità) per rispettare il codice della strada! La philips nei suoi kit fornisce una centralina che provvede ad accenderle una volta acceso il motore e a spegnerle una volta spento sfruttando la variazione di tensione della batteria. Mediante un cavo da collegare alle luci di posizione inoltre le luci diurne vengono spente quando si accendono le luci di posizione.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Orchino

Messaggio da Orchino »

rayden ha scritto:La philips nei suoi kit fornisce una centralina che provvede ad accenderle una volta acceso il motore e a spegnerle una volta spento sfruttando la variazione di tensione della batteria. Mediante un cavo da collegare alle luci di posizione inoltre le luci diurne vengono spente quando si accendono le luci di posizione.
E' così. C'è un terzo filo che va collegato su uno dei due fari insieme al file delle luci di posizione.

alexcorbetta

lupus.c ha scritto:Complimenti per il lavoro svolto :applause:
Sinceramente,anche a me piace leggermente di più la posizione postata da Peugeot65 solo perchè si integra leggermente meglio mentre,per restare a norma,almeno con le misure di montaggio stanno benissimo le tue!

Grazie mille lupus!
cmq è stato utilizzato un morsetto rubacorrente sul filo che controlla la tensione delle luci di posizione unito a quello delle diurne, così facendo a seconda della tensione o meno presente sul filo le diurne si accendono o si spengono ;-)

Torna a “207 - Tuning”