PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente anomalia antinquinamento...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gozer 1.4
Peugeottista curioso

finalmente anomalia antinquinamento...

Messaggio da gozer 1.4 »

Finalmente perchè da OTTO lunghi mesi continuo a dire alle svariate officne che ho cambiato che qualcosa sul mio 1.6hdi non va, ma siccome loro non rilevano nulla dalla centralina, non possono mateialmente fare nulla...ora non avranno scuse.
La mia domanda però è... c'è il rischio che tale messaggio, che persiste da ieri pomeriggio sul display multifunzione, sparisca e con lui la segnalazione di anomalia prima che io raggiunga l'officina?
Insomma... succede che se tale anomalia, se fosse temporanea, una volta sparita, viene cancellato l'errore nello storico?
Per capire se devo andare subito da peugeot o nel feine settimana... :roll:

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Io avevo lo stesso problema tuo una fissa "anomalia antinquinamento" che nn veniva trovata dalla diagnostica. Dopo 2 reset (avranno fatto un CTRL-ALT-DEL :lol: ) hanno indagato + a fondo e hanno trovato il problema, MA NN RISULTAVA DALLO STORICO !!!!!

Era il distributore (credo si chiami così) del FAP, in pratica quello che mi buttava la cerina nel serbatoio del gasolio.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Geppo ha scritto:Io avevo lo stesso problema tuo una fissa "anomalia antinquinamento" che nn veniva trovata dalla diagnostica. Dopo 2 reset (avranno fatto un CTRL-ALT-DEL :lol: ) hanno indagato + a fondo e hanno trovato il problema, MA NN RISULTAVA DALLO STORICO !!!!!

Era il distributore (credo si chiami così) del FAP, in pratica quello che mi buttava la cerina nel serbatoio del gasolio.
Molto probabilmente come per la mia....... Io ho risolto così.......
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7106 :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

gozer 1.4
Peugeottista curioso

aiuto

Messaggio da gozer 1.4 »

abbiamo verificato la natura di quell'anomalia in officina... ebbene si tratta di pressione oltre la norma per il turbo...
La cosa buffa è che cancellato il guasto, questo si ripresenta ogni volta che affindo il pedale e subito dopo parte la rigenerazione... insomma non far salire troppo il carico del motore a quanto pare.
Qualcuno sa come si risolve la faccenda?

Inoltre nello storico si legge che non rigenera da 7000 km.... la cosa sembra assurda, così abbiamo eseguito una rigenerazione forzata, non andata a buon fine, ma comunque col risultato che la differenza di pressione si è attestata a livelli un po più decenti... ma ho comuqnue paura ad accelerare adesso.
Non ce la faccio più, davvero. :x

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”