Salve a tutti,
purtroppo ultimamente ho scoperto che dopo aver piovuto mi ritrovo il pavimento del posto guida zuppo d'acqua.
Da dove è possibile che entri questa acqua? Non penso da sotto, credo piuttosto che ci sia qualche canale di scolo otturato e che quindi l'acqua cerchi altre vie.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Dove dovrei andare a controllare?
Grazie,
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Infiltrazione acqua posto guida.
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
Re: Infiltrazione acqua posto guida.
Controlla se non ci siano crepe o piegature strane sulle guarnizioni della portiera, e prova anche ad alzare i tappetini e cerca con la mano di seguire "l'umido" magari riesci a risalire all'infiltrazione
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

Si tratta al 99% el tubicino dello scarico della condensa del clima otturato, problema già ben conosciuto e trattato in vari topic sul forum, basta usare la funzione "cerca". 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Non credo sia questo il motivo xkè non accendo l'aria condizionata da molto tempo, cmq controllerò.bobkent ha scritto:Si tratta al 99% el tubicino dello scarico della condensa del clima otturato, problema già ben conosciuto e trattato in vari topic sul forum, basta usare la funzione "cerca".
Grazie,
se avete altre idee sono bene accette.
- Fabmacher69
Ciao,dai uno sguardo in questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... qua#p96024" onclick="window.open(this.href);return false; 

Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
Grazie molto utile,
soprattutto perchè leggo che c'è chi ha trovato l'acqua del radiatore...
io ho trovato la vaschetta del radiatore vuota giovedì... speriamo che 1+1 non faccia due altrimenti da una banale infiltrazione si passerebbe ad un bel danno..
soprattutto perchè leggo che c'è chi ha trovato l'acqua del radiatore...
io ho trovato la vaschetta del radiatore vuota giovedì... speriamo che 1+1 non faccia due altrimenti da una banale infiltrazione si passerebbe ad un bel danno..

è il radiatore del riscaldamento
307 XSi 1.6 16v 3p benzina aprile 2003-km 150 mila
- mrchat9
Io ho lo stesso probvlema su Peugeot 308...pensavo fosse il parabrezza cambiato ad Ottobre..invece dopo stacco e riattacco parabrezza in garanzia,ho lasciato l'auto sotto la pioggia ed il mio posto guida è asciutto...Ho utilizzato oggi il climatizzatore in un giorno estremamente piovoso : risultato ? tappettino passegero pieno di acqua perchè la macchina era in pendenza da quel lato!!...che sia davvero il tubicino dell'aria condizionata?...(usata per 30 minuti con parecchia umidità..) ieri sera la macchina era asciutta...
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina