PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Giann
Peugeottista appassionato

Garanzia batteria

Messaggio da Giann »

Ciao a tutti. Sono stato in conce per la sostituzione del motorino tergi (vedi topic gia' aperto) e parlando con il capo officina, sono venuto a sapere che la garanzia Peugeot sulla batteria e' di sei mesi o 10.000 km. A voi risulta tutto cio? Alla mia perplessita', perche' ho obiettato che la garanzia DEVE coprire per 24 mesi TUTTO,senza limiti di km., mi ha risposto "anche la batteria dei cellulari e' coperta per 6 mesi". Allora l'auto, in quanto bene di consumo, e' equiparata a un cellulare???? Informiamoci un po' nelle varie conce d'Italia e vediamo che vi dicono....Spending review..... :cry:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

luciano_doati

Re: Garanzia batteria

Messaggio da luciano_doati »

A me la Opel a suo tempo me la cambiò in garanzia dopo 11 mesi e mi dissero che non mi avrebbero cambiato però la seconda in garanzia e che però questa garanzia ha valore di due anni.
Minacciali di fare girare questa notizia nel forum e fargli una cattiva pubblicità e vediamo cosa succede.
Noi taxisti abbiamo fatto chiudere una concessionaria incapace di fare fronte agli impegni presi con noi a suo tempo sulla possibilità di avere una manutenzione celere e in garanzia ove fosse ancora in possibile.
Questo signore era bravo a vendere ma poi per farti un tagliando si prendeva un paio di giorni di tempo utili per fare il lavoro, ora, hai presente cosa vuol dire tenere fermo un taxi in un officina due gg per un tagliando ???
Morale, lui ha chiuso e la vendita dell'allora Fiat Tipo divenne un vero fallimento in termini di vendita fra i taxisti.
E come diceva allora la pubblicità della Tipo .. "Fiat Tipo, l'ultima tentazione" .. infatti fu l'ultima volta per quella macchina di vedere luce sotto il sedere di un taxista ihihihihihih

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

luciano_doati ha scritto:Minacciali di fare girare questa notizia nel forum e fargli una cattiva pubblicità e vediamo cosa succede.
Ma anche no.
Andiamoci cauti con le minacce, per quanto possano anche essere dette in tono "scherzoso".
Prima di tutto perché prima di minacciare bisognerebbe informarsi per bene dell'argomento di cui si parla, e non partire già dalla presunzione di avere ragione, in secondo luogo perché nel nostro forum si riportano esperienze, positive o negative che siano, ma di sicuro non si fanno campagne diffamatorie nei confronti di nessuno.

Non sono aggiornato riguardo alla garanzia del tuo mezzo, ma in linea generale funziona che le parti soggette ad un'usura particolare (come la batteria, le lampadine, le spazzole tergicristallo, ecc...) sono garantite per 6 mesi.
Vale per l'automobile come per moltissimi altri oggetti, come appunto il cellulare, il pc, ecc.
In ogni caso queste specifiche dovrebbero essere riportate nella documentazione della tua vettura, altrimenti puoi contattare il numero verde Peugeot e chiedere informazioni.

Non ultimo, visto che non hai scritto di avere problemi con la batteria, non vedo perché ti debba già preoccupare!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

luciano_doati

Messaggio da luciano_doati »

la minaccia di cui parlo e' la cattiva pubblicita che viene fatta
di conseguenza in presenza di persone poco professionali e non
intimidazioni verbali, o peggio, fisiche.
nel mio caso ho riportato un motivo che pregiudicava la possibilita
di svolgere il mio lavoro, fosse stata una batteria avrei girato i tacchi
e chiuso ogni discorso con tale individuo, azienda, negozio,
compagnia taxi ecc ecc.
nel caso della batteria invece non capisco End perche parli di sei mesi
quando non solo la Opel ma anche il mio meccanico me l'hanno
cambiata in garanzia dopo quasi un anno.
buona giornata a tutti.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Parlo di 6 mesi perché, come ho scritto, in linea generale funziona così.
Nella ditta dove lavoravo, tutte le apparecchiature elettroniche di qualsiasi produttore avevano una garanzia di soli 6 mesi per la batteria.
Non conosco il caso specifico della vettura del ns. utente, per quello ho detto di verificare la documentazione annessa.
Ho capito che le minacce che intendi tu non sono fisiche, ma oltre a quelle esiste anche la diffamazione perciò, ripeto, occhio a quello che si scrive.
Se Peugeot, ottemperando alle norme di legge, offre 6 mesi di garanzia sulla batteria, non ha nessun senso lamentarsi della concessionaria, tanto più una volta che si è comprata la vettura accettando le condizioni contrattuali.
Che poi in particolari casi, o da altre aziende, la batteria venga sostituita oltre il limite...questo è un altro paio di maniche.

Non capisco semmai il senso di preoccuparsi per una cosa che non sta dando problemi!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

Concordo con End, la batteria ha una garanzia di 6 mesi, prendere o lasciare, se Opel ha la garanzia di un anno, buon per loro. :D :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Giann

Messaggio da Giann »

[-EndTymE-] ha scritto:
Non capisco semmai il senso di preoccuparsi per una cosa che non sta dando problemi!
Non mi preoccupo per ora, ma visto che il forum serve a discutere e scambiare info tra noi peugeottisti, mi sono PERMESSO di metterlo in discussione. Spero nn ti dia fastidio il mio comportamento. :) :) :) Ciao a tutti.
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Garanzia batteria

Messaggio da syrio91 »

Mi permetto di intervenire testimoniando la mia esperienza limitata alla lettura di ciò che è scritto sugli adesivi della batteria.
Sulla batteria sostituita sulla nostra vecchia auto (Bosch 60 Ah) era scritto di segnare mese e anno di installazione e conservare la prova d'acquisto per 24 mesi pena decadenza della garanzia! Ora è ovvio k se la batteria si è danneggiata per motivi non dovuti a difetti di fabbrica la garanzia non vale! Concordo comunque nel verificare i termini di legge per tali componenti. Spero di essere stato utile.. :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”