PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oscuramento automatico specchietto interno.

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Oscuramento automatico specchietto interno.

Messaggio da Ricky70 »

Per chi ha la Allure con lo specchietto fotocromatico, non trovate che si oscuri eccessivamente quando c'è un auto con i fanali accesi dietro? Io lo trovo eccessivo, praticamente si vedono solo i fanali accesi dell'auto dietro...e se ci fosse un altra auto o bici o motorino senza luci? Sapete se si puo regolare l'intensità?Io non ho trovato nessuna opzione.

Odino
Peugeottista veterano

Re: Oscuramento automatico specchietto interno.

Messaggio da Odino »

Si, si oscura eccessivamente e non è regolabile.
Soprattutto se hai i vetri posteriori oscurati.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

se non si oscurasse "eccessivamente" non farebbe il lavoro che dovrebbe fare, cioè non dare fastidio agli occhi...ci sono sempre gli specchietti retrovisori per guardare se c'è qualcuno o meno, io francamente mi ci trovo bene

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io non ho i vetri oscurati e per me va bene. Forse l'unico discorso è che in condizioni strane (crepuscolo, ingresso in un parcheggio sotterraneo) a volte si oscura anche senza fari dietro, boh.

Escamotage: quando serve si può sempre tappare temporaneamente col dito la fotocellula e lo specchio si rischiara.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

papapa

Messaggio da papapa »

Io devo di che all'inizio ho fatto veramente fatica ad abituarmi...il discorso di non vedere un veicolo che procede a fari spenti é vero, me lo sono chiesta anch'io, soprattutto domenica sera in tangenziale. É vero che non mi aspetto di vedere un veicolo senza luci in tangenziale o autostrada, peró il pensiero effettivamente ti viene!

Rayearth
Peugeottista curioso

Messaggio da Rayearth »

Anche io ho i vetri oscurati e lo specchietto fotocromatico, sinceramente mi ci trovo bene specialmente quando arrivano quei tizi con le auto stile albero di natale che fanno più luce di una detonazione atomica! Ammetto che in certe situazioni è un pelino troppo scuro ma nulla di fastidioso, solo questione di abitudine
La mia EX EX : Peugeot 206 XT 1.4 Hdi
La mia EX : Peugeot 308 Premium 1.4 Vti
La mia leoncina : Peugeot 208 Allure 1.4 Hdi

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ti capisco perfettamente!. Considera che io ho anche i vetri oscurati, ti lascio immaginare di notte.... Però dopo ci fai l'abitudine e ti regoli a seconda delle lampadine che riesci a vedere. Una cosa molto antipatica è invece dal momento in cui ti si dovesse mettere dietro una pattuglia e ti viene la brillante idea di fare un sorpasso dove in teoria non potresti, il problema è che non riesci a vedere niente al di fuori dei fari... quindi, sei bello che fregato! :lol:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma questo ti succede anche se "abbassi" la luminosità dello specchio con la classica levetta...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

papapa ha scritto:Io devo di che all'inizio ho fatto veramente fatica ad abituarmi...il discorso di non vedere un veicolo che procede a fari spenti é vero, me lo sono chiesta anch'io, soprattutto domenica sera in tangenziale. É vero che non mi aspetto di vedere un veicolo senza luci in tangenziale o autostrada, peró il pensiero effettivamente ti viene!
ti capisco perchè a volte succede. Ma a me il pensiero che viene istintivo non è tanto quello dello specchio, ma piuttosto: perchè questi deficienti non incrociano mai una pattuglia che gli straccia la patente davanti agli occhi con calpestamento e sputo sulla medesima? :lol:

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

Riprendo la discussione senza aprirne una nuova al momento ...
mi sono reso conto che ultimemente il mio specchietto fotocromatico non diventa più totalmente nero come prima, ma si scurisce solo di poco.
potrebbe essere un difetto di funzionamento?
appena posso la porto in officina per un controllo.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Ma lo specchietto funziona a batteria? Essendo attaccato al cristallo, come prende l'alimentazione? :scratch:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

C'è un fascio di cavi che passa nel tetto salendo dai montanti laterali, per far funzionare anche i sensori di luce e pioggia. L.'ho visto quando mi hanno cambiato il parabrezza.
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

azzetto ha scritto:C'è un fascio di cavi che passa nel tetto salendo dai montanti laterali, per far funzionare anche i sensori di luce e pioggia. L.'ho visto quando mi hanno cambiato il parabrezza.
Molto interessante. Ti ringrazio! :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

C'è lo hanno tutte?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

comparicky
Peugeottista curioso

Messaggio da comparicky »

Ma il sensore che rileva è quel buchino frontale in mezzo? No xke io sinceramente non noto alcun oscuramento... Ma lo specchietto si oscura appena nota degli abbaglianti puntati oppure grazie alla luce esterna in base all'orario?

Per testarlo come potrei fare?
208 GTLine 1.6 HDI 100cv

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”