PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fili di corrente sottochiave orologio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
killerfx
Peugeottista curioso

fili di corrente sottochiave orologio

Messaggio da killerfx »

hellooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D
come da titolo vorrei sapere gentilmente quali sono i fili che portano corrente all'orologio .... ma..... devono essere sotto chiave.... siccome si sono bruciate le lampadine dell'orologio le vado a cambiare e sorpresaaaaaaaa nn vanno lo stesso :/ :/
provo con un tester e si e no arrivano 0.2v e qui mi leggo giorno per giorno tutti i nomi che sono scritti sul calendario xD XD quindi ora.... vorrei farlo a led ma non so da dove prendere la corrente.... avevo pensato dal posacenere ma poi dovrei accendere per forza le posizioni per vedere l'orologio.... avevo pensato dal clima manuale dato che l'ho appena fatto verde xD ma stesso problema... chi di voi può aiutarmi?
quasi dimenticavo ho questi fili....
blu , marrone , marrone giallo , verdegiallo.... quale di questi potrà mai risolvere il mistero di pandoraaaa??? xD grazie mille e scusate la mia euforia xD XD XD
Troppo strano per vivere,
Troppo raro per morire

206PlusGPL
Peugeottista novello

Re: fili di corrente sottochiave orologio

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao sono Franco volevo darti una dritta io ho la 206 plus da un mese ed il mio modello base non aveva nemmeno l'orologio
l'ho appena finito di montare e posso darti una dritta prendi la carrente sottochiave direttamente dal connettore dell' autoradio.
E facile da reggiungere dal Display basta togliere le bocchette dell' aria e da li e una passeggiata.
una delucidazione hai l'autoradio originale oppure ne hai una tua?
OPZIONE 1
Se ne hai una montata da te prendi la corrente dalla prolunghetta che collega i connettori iso dell' auto alla radio
usa il filo che solitamente e giallo e finisce sul piedino N.4
in quanto la connessione ISO standard e
n.4 positivo sotto chiave
n.7 positivo diretto (per memoria radio)
N.8 Massa ( negativo)

Fai attenzione se hai l'autoradio originale in quanto nella mia il filo che in teoria porta il positivo sotto chiave era sul N.3
OPZIONE 2
Se vuoi complicarti la vita
vai nella scatola fusibili
e cerca il fusibile F15 il filo che parte da li e quello sotto chiave
mentre il fusibile F4 e il positivo diretto

ATTENTO nella peugeot il filo giallo verde e la massa mentre il positivo ha migliaia di colori tanto per dirti nel connettore dell autoradio al positivo c'erano cablati due fili Uno rosso come mi aspettavo ed anche uno Blu che non so dove va a finire
percio i colori e meglio che stai attento io mi sono trovato con il marrone positivo continuo e blu sottochiave, ma non credo che siano tutte uguali ho girato durante le feste gli sfasci ed o trovato tutte le fantasie possibili sui colori

Fai attenzione se hai una luce fioca potrebbe essere qualche cosa che non va nel cruscotto in quanto ti allego la mia esperienza di oggi.
Montato e collegato l'oraologio tutto funziona (data e ora a me interessava qello) pero la luce era fioca quasi inesistente
diciamo che vedevo le lampadine semiaccese ma col buio dubito che vedessi l'ora

Poi visto che avevo tempo ho collegato il famoso filo che porta le indicazioni porta aperta ecc ecc.
e quando l'ho collegato si e illuminato di arancione ed ha funzionato tutto
ti ricordo che il cruscotto della 206 plus ha il dimmer luci incorporato nel contachilometri percio se vedi che arriva poca corrente puo essere che qualche cosa non vada sul dimmer (piolo sinistro del contakilometri)
By per aiuti scrivimi appena sistemo le foto le pubblico se a qualcuno interessa)
By
Un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum ed anche del mondo peugeot
a chi interessa prossima modifica
Specchietti elettrici visto che ho quelli manuali ed anche senza sonda e mi manca anche la predisposizione pertanto devo fare tutto l'impianto.
PS unica cosa che non funziona nel mio orologio e la temperatura in quanto mi manca la sonda Ovvio vero By a tutti
a dimenticavo il display montato da me e quello ad una riga modello A di una C3 uguale in tutto e per tutto a quello della 206 unico dubbio il mio tutto arancione e con scritte nere, qualcuno che monta l'originale sa dirmi se e uguale oppure e tutto nero con scritte arancioni? grazie ciao
Purtroppo alla peugeot mi hanno risposto che non e posiblile montare il display dopo l'acquisto io vi dico che avendo lo schema
in un oretta avete fatto tutto io ci ho messo di piu perche non avevo schemi
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

killerfx
Peugeottista curioso

Messaggio da killerfx »

grazie mille per le dritte :) alla fine ho montato un nuovo orologio preso nello sfascio e sorpresa aveva anche la temperatura :D peccato non ho il sondino XD
Troppo raro per morire

killerfx
Peugeottista curioso

Messaggio da killerfx »

grazie mille per le dritte :) alla fine ho montato un nuovo orologio preso nello sfascio e sorpresa aveva anche la temperatura :D peccato non ho il sondino XD
Troppo raro per morire

Carlero
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlero »

CIao a tutti sono nuovo di questo forum, ho letto un po la discussione e sto avendo un problema simile in certi aspetti con la mia Peugeot 206 1.6 del 2001.
La macchina era del tutto funzionante (stereo e orologio con temperatura) un giorno ho spento la macchina, riaccesa dopo poco e ne l'orologio ne l'autoradio funzionavano più. Dopo vari smanettamenti scopro che al giallo dell'autoradio arriva si e no 0.2v, cerco di capire come invece fa ad alimentarsi l'orologio e scopro che forse lo alimenta proprio lo stereo, allora faccio faccio un ponte dal rosso e faccio passare anche il giallo dello stereo dal rosso che invece dava corrente come si deve. Lo stereo a quel punto va, ma non tiene la memoria, mentre l'orologio non ne vuole proprio sapere. Quindi penso che il cavo giallo dia corrente anche all'orologio visto che è l'unico cavo che non da corrente, ma non riesco a capirci granchè! :( Qualcuno che ha voglia e che sa qualcosa in merito potrebbe aiutarmi? Grazie. Premetto che i fusibili sono tutti buoni

Torna a “206 - Fai da te”