Ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi, ma l mio caso forse è un po' diverso.
Il riscaldamento funziona regolarmente solo dalla parte del passeggero (ho il bizona) mentre dal lato del guidatore butta aria fredda, indipendentemente dal fantomatico "indice di confort" impostato. Se spengo il condizionatore miglioro qualcosa, nel senso che a dx esce aria calda, mentre a sx perlomeno è tipida. C' entra il condizionatore, secondo voi, oppure è una questione di apertura e chiusura dei controlli del flusso dell'aria?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema riscaldamento
Problema riscaldamento
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problema riscaldamento
Ciao Roby
A mio avviso è solo una questione di flussi d'aria
Se n'era già parlato in qualche topic

A mio avviso è solo una questione di flussi d'aria
Se n'era già parlato in qualche topic

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
E' successo a me. Stessa identica cosa, sulla stessa auto. Bisogna far riposizionare uno dei motorini che regola la miscelazione di aria calda e fredda e della zona interessata tramite lo spostamento di alcune palette o paratie. A volte a causa della vibrazioni uno di questi motori che aziona delle palette motorizzate si sposta, e quindi va fatto rimettere nella posizione originaria. Si trova nella zona del cassetto portadocumenti, ma bisogna smontare un bel po'.robyesse ha scritto:Ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi, ma l mio caso forse è un po' diverso.
Il riscaldamento funziona regolarmente solo dalla parte del passeggero (ho il bizona) mentre dal lato del guidatore butta aria fredda, indipendentemente dal fantomatico "indice di confort" impostato. Se spengo il condizionatore miglioro qualcosa, nel senso che a dx esce aria calda, mentre a sx perlomeno è tipida. C' entra il condizionatore, secondo voi, oppure è una questione di apertura e chiusura dei controlli del flusso dell'aria?
Qui vedi una foto (sfuocata, mi dispiace...) dell'intervento fatto sulla mia auto. Il meccanico mi stava indicando la posizione del motorino che si era spostato
Infatti stamattina, parlando con il capofficina Peugeot, mi parlava di un probabile problema al sitema di diffusione dei flussi d'aria e che avrebbe dovuto smontare buona parte della plancia.
Ho appuntamneto in officina venerdì per il tagliando, il problema del''antinquinamento e questo.
Vi farò sapere.
grazie.
Ho appuntamneto in officina venerdì per il tagliando, il problema del''antinquinamento e questo.
Vi farò sapere.
grazie.
ROBYESSE.
- bassplayer
- Moderatore
in bocca al lupo per tutto!!

ROBYESSE.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ottima foto Marco, che spiega meglio di molte parole
Facci sapere robyesse

Facci sapere robyesse

==========>gianluigi<=========
Controllato in officina, bisogna sostituire un motorino che comanda una paratia. Purtroppo sembra che il lavoro sia piuttosto complicato (c'è molto lavoro di smontaggio). Preventivo circa 400 €. 

ROBYESSE.
- fuckin_metal
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
questa mattina ho smontato il cassetto portaoggetti e coperture varie, ho localizzato 2 motorini....
smontati e testati da "liberi", entrambi funzionano perchè modificando le impostazioni del clima, si muovono tutti e 2.
Ho cercato di capire quale dei 2 sia quello che gestisce sx-dx, ma non sono riuscito a capire.
ho provato a ruotare a mano i comandi, ed ho ottenuto 2 risultati:
un motorino dovrebbe a parer mio, gestire il caldo freddo generale (infatti aveva effetti solo a sinistra dato che a dx ho il prb)
l'altro sembra gestire la zona di erogazione dell'aria (per intenderci sopra sotto).
Tirando le somme, non sono riuscito a capire, oppure ho interpretato male i test che ho eseguito,
quale sia il motorino che gestisce le paratie di sinistra, di modo da fasarlo e sistemare il prb.
Qualcuno di voi mi sa dire quale sia il motorino e quindi il comando giusto?
I motori sono disposti uno sopra all'altro, quello in alto sembra gestire il sopra/sotto e quello in basso il caldo/freddo.
Grazie a chiunque possa/voglia aiutarmi.
Ciao e buona serata.
questa mattina ho smontato il cassetto portaoggetti e coperture varie, ho localizzato 2 motorini....
smontati e testati da "liberi", entrambi funzionano perchè modificando le impostazioni del clima, si muovono tutti e 2.
Ho cercato di capire quale dei 2 sia quello che gestisce sx-dx, ma non sono riuscito a capire.

ho provato a ruotare a mano i comandi, ed ho ottenuto 2 risultati:
un motorino dovrebbe a parer mio, gestire il caldo freddo generale (infatti aveva effetti solo a sinistra dato che a dx ho il prb)
l'altro sembra gestire la zona di erogazione dell'aria (per intenderci sopra sotto).
Tirando le somme, non sono riuscito a capire, oppure ho interpretato male i test che ho eseguito,

Qualcuno di voi mi sa dire quale sia il motorino e quindi il comando giusto?
I motori sono disposti uno sopra all'altro, quello in alto sembra gestire il sopra/sotto e quello in basso il caldo/freddo.
Grazie a chiunque possa/voglia aiutarmi.
Ciao e buona serata.
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box
- fuckin_metal
- Peugeottista curioso
Aggiornamento:
leggendo sul formu 207, ho capito che i motorini sono 2 coppie (una per lato) e che regolano rispettivamente caldo/freddo e uscita aria (sopra/sotto/parabrezza), per cui dovrò smontare il lato guidatore e fare gli stessi test...
Speriamo bene....
leggendo sul formu 207, ho capito che i motorini sono 2 coppie (una per lato) e che regolano rispettivamente caldo/freddo e uscita aria (sopra/sotto/parabrezza), per cui dovrò smontare il lato guidatore e fare gli stessi test...
Speriamo bene....
407 2.0 HDI Tecno 05/2008.Nero perla,sensori park,antifurto volumetrico e perimetrale,usb box