PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su vaschetta d'espansione.Rottura?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andrea70
Peugeottista appassionato

Dubbio su vaschetta d'espansione.Rottura?

Messaggio da Andrea70 »

Salve a tutti e Auguroni di Buon Natale e visto che ci siamo anche di Buon Anno...Passo subito al mio problema,a meta' novembre mi accorgo che il livello del liquido refrigerante era al minimo,rabbocco con del liquido refrigerante preso in peugeot miscellandolo con acqua,4 giorni fa'controllo e a motore freddo il livello del refrigerante era sotto al minimo,rabbocco nuovamente sino al massimo(Acqua+Refrigerante) e ieri sera mi accorgo con motore freddo che il livello si trovava tra il minimo e il massimo ed in piu noto sotto la vaschetta un rigagnolo di liquido e quest'ultima all'esterno sporca...le mie conclusioni son state 3,ho la vaschetta ha qualche crepa,oppure avendola rabboccata al massimo durante la marcia ha espulso del liquido oppure il tappo della vaschetta e'andato e sfiata.Oggi ho ricontrollato sempre a freddo liquido tra min. e max ma piu vicino al minimo,questo sempre a motore freddo,con motore caldo dopo aver circolato 1 oreta livello liquido al massimo.Mi chiedevo se tale comportamento sia imputabile alla vaschetta oppure il problema e imputare ad altro?Grazie....
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Dubbio su vaschetta d'espansione.Rottura?

Messaggio da fabri68 »

pulisci bene l'esterno della vaschetta cosi' puoi verificare la presenza o meno di perdite comunque non dovresti avere queste variazioni di livello in cosi' poco tempo
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao andrea70 anche io avevo lo stesso problema e mi hanno cambiato la " scatola uscita acqua sulla testata" è il codice del ricambio è: 1336Z8. a me l'hanno cambiata in garanzia, ma il prezzo è di € 83.15 + manodopera.
fammi sapere!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Vi aggiorno,venerdi sono andato in Peugeot hanno controllato e riscontrato una perdita in zona vaschetta espansione di entita minima,mi hanno dato appuntamento dopo Capodanno per verificare eventuali altre perdite e sostituire la vaschetta d'espansione(in garanzia),raccomandandomi di controllare spesso il livello del liquido refrigerante.La scatola uscita acqua dalla testata cos'e' e dove si trova?
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

Ziosambz

Messaggio da Ziosambz »

Ciao,

diciamo che dal consumo la perdita poteva essere la più accreditata. Per fortuna non era la guarnizione di testa. Io possiedo una 207 come in firma, e circa in km 42000 mi ha consumato, 0,3 L di refrigerante, spero non aumenti nel corso degli anni e dei km.

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Salve a tutti e scusate il ritardo nell'aggiornarvi,in data 09/01/2013 ho portato in conce la mia 207,hanno sostituito vaso d'espansione + tappo(In Garanzia 0 euro) e sostituito liquido refrigerante blu(6 Euro un litro da diliuire),prima aveveo un liquido color the,a loro detta il vaso di espansione si era crepato causa tappo che non sfiatava causando una sovrapressione nel vaso.Sto controllando ogni tanto e' non vi e' nessuna perdita ed il livello e' sempre uguale al giorno di riparazione,mi chiedo' ma che cavolo di vaso di espansione mettono con relativo tappo se dopo 45.000Km si crepano?Spero vivamente che il mio fosse fallato e che non sia un difetto generale,altrimenti mi troverei tra 2 anni a doverlo sostituire ma stavolta a spese mie....pare siano 80 eurozzi......Ciao a tutti.....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”