PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetro anteriore non sincronizzato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
griecoantonio
Peugeottista curioso

Vetro anteriore non sincronizzato

Messaggio da griecoantonio »

Salve a tutti,

mi presento sono antonio ed ho una 3008 mi sono iscritto al forum in quanto necessito di una info:

questa notte i hanno sfondato il vetro anteriore destro, molto probabilmente si tratta di tentato furto, cmq sia, sono andato da carglass per la sostituzione e fin qui tutto bene, dopo un pò mi sono reso conto che il vetro riscendevada solo. Lo mandavo su e poi riscendeva a metà in automatico. Sono riandato da carglass e mi hanno detto che deve sincronizzare il motorino con il vetro....dopo 2 ore di test nulla! allora vado da un elettrauto...dopo 1 ora nulla! oradovrei ripassare domani per un altro tentativo...cioè scollegare la centralina! sapete cortesemente aiutarmi? quale potrebbe essere il problema? Grazie milleee!!
Ultima modifica di anto62 il 27/12/2012, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Editato il titolo del topic, scrivere in maiuscolo è vietato da regolamento.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Vetro anteriore non sincronizzato

Messaggio da grisu81 »

non vorrei sbagliarmi ma quando avevo la vecchia 307 facevo i due scatti della chiave e poi premevo per circa 10 secondi l'alzavetro del vetro interessato per effettuare la rimemoria.prova tanto non ti costa nulla
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

griecoantonio
Peugeottista curioso

ciao grazie per la risposta...
quando dici i due scatti alla chiave intendi girarla al'indietro?

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao,

nel libretto di istruzioni è riportato quanto segue (per la reinizializzazione):

Reinizializzazione
In caso di assenza di movimento automatico di un vetro in risalita, è necessario
reinizializzarne il funzionamento:
1) tirare il comando fino all'arresto del vetro,
2) rilasciare il comando e tirarlo nuovamente, ripetere queste operazioni
fino alla completa chiusura,
3) trattenere il comando in posizione per un secondo dopo la chiusura,
4) premere il comando per fare scendere
automaticamente il vetro fi noalla posizione bassa,
5) una volta che il vetro è in posizione bassa, premere nuovamente il comando
per un secondo.

Sinceramente non so se funziona (non l'ho mai provata questa procedura) ma se è scritta nel libretto dovrebbe andare.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

sulla 307 funzionava xè la feci io ma non ricordavo bene tutta la prassi.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

griecoantonio
Peugeottista curioso

grazie mille...domani provo.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”