PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia tetto HELP!
Moderatore: Moderatori
Anomalia tetto HELP!
Ciao a tutti...possiedo una 308 cc feline e vi descrivo un problema che mi sta facendo impazzire; ho aperto il tettuccio e interrotto la manovra per poter manutenzionare (con acqua tiepida per il momento) le guarnizioni del tetto, completata la pulizia, il sistema del tetto si è bloccato e il display oltre ad avvertirmi che la manovra del tetto non è completa mi avvisa con la seguante scritta "meccanismo del tetto difettoso" seguita da tre suoni acustici..ho gia provato a spegnere la macchina togliere le chiavi e riprovare come scritto sul libretto di istruzioni ma senza successo...che posso fare?? grazie
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Re: Anomalia tetto HELP!
Hai bloccato il tetto spegnendo il motore mentre facevi la manutenzione?dexdex ha scritto:Ciao a tutti...possiedo una 308 cc feline e vi descrivo un problema che mi sta facendo impazzire; ho aperto il tettuccio e interrotto la manovra per poter manutenzionare (con acqua tiepida per il momento) le guarnizioni del tetto, completata la pulizia, il sistema del tetto si è bloccato e il display oltre ad avvertirmi che la manovra del tetto non è completa mi avvisa con la seguante scritta "meccanismo del tetto difettoso" seguita da tre suoni acustici..ho gia provato a spegnere la macchina togliere le chiavi e riprovare come scritto sul libretto di istruzioni ma senza successo...che posso fare?? grazie
Se è così, qualcosa è andato in protezione...ricordo di qualche altro utente che ha avutoo questo problema...non bisogna mai interrompere la manovra e lasciarlo semiaperto a motore spento.
Purtroppo, non so aiutarti per risolvere...se ben ricordo, chi ha avuto questo problema, è dovuto andare in officina.

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Si purtroppo ho fatto proprio cosi..visto che la manutenzione poteva richiedere parecchi minuti ho pensato bene di spegnere l'auto..mannaggia...spero di poter sbloccare la situazione al piú presto e senza spese..grazie per la risposta..ora almeno sono piú tranquillo sapendo che si tratta di una protezione e non di un danno al sistema..auguroni di buon anno 

... nel bagagliaio c'è il bullone (da svitare) x chiudere in manuale il tetto. ovviamente alla fine dell'operazione il bulllone va riavvitato.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
È successo pure a me, anche se con la 206. Quando fa cosi, procedi con la chiusura manuale del tetto. Una volta chiuso dovrebbe ricominciare a funzionare correttamente. La procedura non la conosco per la 308, ma dovrebbe esserci nel manuale.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

no.. fermi... non serve.. adesso hai il tetto semi aperto giusto?? stacca la batteria x 15 min e torna tutto ok in teoria..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
si esatto..ho il tettuccio a metà (tendente all'apertura) ora provo a staccare la batteria per 15 minuti...speriamo bene..nel caso tenterò il sistema che depressa il sistema con il bullone (sperando sia quello giusto) grazie ancora per gli aiuti!!
p.s. anche in concessionaria mi hanno detto di procedere con la chiusura manuale del tetto...
p.s. anche in concessionaria mi hanno detto di procedere con la chiusura manuale del tetto...
novità: ho staccato la batteria per 15 minuti ho fatto il tentativo e l'anomalia è sparita, ora mi dice soltanto che la manovra del tetto non è completata ma non si muove comunque...proverò con la procedura del bullone...grazie vi farò sapere le novità..
ho svitato il bullone,sono riuscito ad abbassare del tutto il tettuccio ma il bagagliaio rimane ancora aperto, esiste un sistema per sbloccare anche il bagagliaio in modo da mandarlo in chiusura e concludere la manovra?
Scusate la piccol(issim)a digressione "polemica" ma, dico io, è proprio necessario tentare tutti questi accorgimenti se il tetto della leonessa è, in fin dei conti, perfetto ?
Cioè, voglio dire, capisco pure la "prevenzione", tipo spruzzare un pò di silicone a tettuccio già nel bagagliaio, ma, insomma, addirittura aprire il tetto, lasciarlo a metà percorso, spegnere il motore ecc.ecc....cui prodest ? Si rischia di fare un danno per il nulla, soltanto per le "paranoie" !
Vabbè...buon anno a tutti !!!
Alex

Cioè, voglio dire, capisco pure la "prevenzione", tipo spruzzare un pò di silicone a tettuccio già nel bagagliaio, ma, insomma, addirittura aprire il tetto, lasciarlo a metà percorso, spegnere il motore ecc.ecc....cui prodest ? Si rischia di fare un danno per il nulla, soltanto per le "paranoie" !

Vabbè...buon anno a tutti !!!

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Condivido in toto .......per sta meglio qui giace.AlexDee ha scritto:Scusate la piccol(issim)a digressione "polemica" ma, dico io, è proprio necessario tentare tutti questi accorgimenti se il tetto della leonessa è, in fin dei conti, perfetto ?![]()
Vabbè...buon anno a tutti !!!![]()
![]()
Alex