PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazioni di acqua indicatori di direzione laterali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Infiltrazioni di acqua indicatori di direzione laterali

Messaggio da polaretto84 »

Questa mattina ho portato la macchina all'autolavaggio e quando sono tornato a casa ho notato che negli indicatori di direzione laterali, sotto agli specchietti retrovisori, c'è dell'acqua come da foto a seguire:

Lato guidatore
Immagine

Lato passeggero
Immagine

Siccome è la prima volta che mi capita e credo che comunque sia dovuto all'uso della lancia, è normale? A qualcuno è già capitato? :scratch:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Angel001

Re: Infiltrazioni di acqua indicatori di direzione laterali

Messaggio da Angel001 »

non mi è mai capitato, forse la garnizione comincia a cedere o a spaccarsi. Hai mai cambiato le lampadine? ti domando questo perchè potrebbe anche essere un rimontaggio errarto. Prova a smontare le plastiche e a controllare le guarnizioni in che condizioni sono. Probabile anche l'uso della lancia troppo vicino ;-)
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

polaretto84

Angel001 ha scritto:non mi è mai capitato, forse la garnizione comincia a cedere o a spaccarsi. Hai mai cambiato le lampadine? ti domando questo perchè potrebbe anche essere un rimontaggio errarto. Prova a smontare le plastiche e a controllare le guarnizioni in che condizioni sono. Probabile anche l'uso della lancia troppo vicino ;-)
No Angelo non ho mai cambiato nemmeno una lampadina alla mia 207 fino ad ora quindi non ho mai messo mano nemmeno agli indicatori di direzione. Quindi presumo che quell'imbecille dell'autolavaggio abbia insistito troppo in quel punto! Ma non gli do nemmeno torto viste le condizioni in cui si presentava la macchina! :-w)

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

in verità a me lo ha fatto sin da quando l'ho comperata 1 anno e mezzo fa :neutral: e tra l'altro la macchina la lavo sempre personalmente (quindi usando la pompa che ha una pressione ben più bassa di quella dell'autolavaggio)!!
comunque tranquillo che si asciuga in una giornata ;-)
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

La prossima volta che la lavo ci farò caso, comunque credo lo facciano tutte, io la smontai per sfizio ed è fatta con i piedi. Inoltre non si cambia la lamoadina ma direttamente tutta la freccia. Si potrebbe cambiare solo la lampadina ma scollando il retro.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Peugeot65 ha scritto:La prossima volta che la lavo ci farò caso, comunque credo lo facciano tutte, io la smontai per sfizio ed è fatta con i piedi. Inoltre non si cambia la lamoadina ma direttamente tutta la freccia. Si potrebbe cambiare solo la lampadina ma scollando il retro.
Assolutamente no, non lo fanno tutte e non e' normale, anche lavando l'auto con la lancia l' acqua non deve entrare. E' buona norma non far lavare i punti critici ( specchietti fari) con la lancia ad alta pressione, con il tempo provocano danni. Il lavaggio migliore e più sicuro e' con il tubo senza pressione ......pero' capisco che non e' sempre possibile

polaretto84

Peugeot65 ha scritto:Inoltre non si cambia la lamoadina ma direttamente tutta la freccia. Si potrebbe cambiare solo la lampadina ma scollando il retro.
Cioè ho capito bene? Se si fulmina la lampadina si deve cambiare tutto il gruppo indicatore di direzione?.. :scratch:

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

polaretto84 ha scritto:
Peugeot65 ha scritto:Inoltre non si cambia la lamoadina ma direttamente tutta la freccia. Si potrebbe cambiare solo la lampadina ma scollando il retro.
Cioè ho capito bene? Se si fulmina la lampadina si deve cambiare tutto il gruppo indicatore di direzione?.. :scratch:
HAI CAPITO BENE!
Guarda tu stesso queste discussioni:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=26779" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=28185" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque non dovrebbe costare molto quel pezzo di plastica, inoltre ve ne sono tantissime su eBay a led sia silver che di tipo black che sono niente male.

Per curiosità qualcuno con accesso al servicebox può controllare quanto costano? Dovrebbero essere le stesse sia per la 207 che 308 e tantissime altre comprese le cugine Citroen.

polaretto84

Ecco di seguito i codici e il relativo prezzo. Ringrazio sempre il signor Pietro Cartini della Contautodue per le info ricevute.

Indicatore Sinistro COD 6325 G5
Indicatore Destro COD 6325 G6
Costo €6 ivato e scontato.

Su ebay ho trovato prezzi decisamente più alti.

Intanto a me l'acqua è rimasta all'interno e sono passate piu di 2 settimane. Ho deciso di cambiarli perchè questa mattina ne ho smontato uno cercando di aprirlo per asciugarlo ma non c'è stato verso di rimuovere il vetrino. Per chi si accingesse a rimuoverli dallo specchietto consiglio di fare leva sulla parte superiore o inferiore come riportato sul libretto in quanto in questi due punti ci sono le molle che lo bloccano. Non agite sui lati perchè è facile danneggiarli.

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

ah quindi la peu monta indicatori di direzione "usa e getta" ...o meglio "lava e getta" :D
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

polaretto84

Miky_88 ha scritto:ah quindi la peu monta indicatori di direzione "usa e getta" ...o meglio "lava e getta" :D
sembra proprio di si..... :-&

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”