PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto di serie
Impianto di serie
Ciao raga,Vorrei fare un appunto su l'impianto che monta di serie la nostra leonessa, Tanto mal giudicato.
Sono stato li per comprare gli alptoparlanti ancora prima che mi arrivasse l'auto,( fortuna che non l'ho fatto), dato che tutti dicevano che erano una ciofeca, ma... forse mi sarò rincoglionito, o forse anno cambiato qualcosa rispetto il passato, ma devo dire che il mio impianto si sente molto bene.
Ho provato sia la radio che i cd, portandoli a volume molto alto sia con i bassi che con gli alti al max, e devo dire che ne una distorsine, ne una vibrazione mi hanno infastidito.
Certo niente ha confronto di impianti da me fatti in passato, e per gli audiofili inacalliti sicuramente non sarà il massimo,però per l'ascolto di tutti i giorni a mio giudizio va più che bene, e confrontandolo con un impianto della casa pagato nel 2000 £ 1.650.000 che havevo nella mia Volvo V 40, quello della 307 è nettamente migliore al 100%
Sono stato li per comprare gli alptoparlanti ancora prima che mi arrivasse l'auto,( fortuna che non l'ho fatto), dato che tutti dicevano che erano una ciofeca, ma... forse mi sarò rincoglionito, o forse anno cambiato qualcosa rispetto il passato, ma devo dire che il mio impianto si sente molto bene.
Ho provato sia la radio che i cd, portandoli a volume molto alto sia con i bassi che con gli alti al max, e devo dire che ne una distorsine, ne una vibrazione mi hanno infastidito.
Certo niente ha confronto di impianti da me fatti in passato, e per gli audiofili inacalliti sicuramente non sarà il massimo,però per l'ascolto di tutti i giorni a mio giudizio va più che bene, e confrontandolo con un impianto della casa pagato nel 2000 £ 1.650.000 che havevo nella mia Volvo V 40, quello della 307 è nettamente migliore al 100%
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
- Digitalmax
- Peugeottista novello
se è come il mio secondo me puoi andare tranquillo, premetto che ho una bimba piccola e mi piace anke gustarmi la silenziosità dell'auto, però quando sono solo non disdegno qualke wat in più, e sono molto soddisfatto
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
TESSERA N° 73
- eastside
- Peugeottista fast&furious
Re: Impianto di serie
dadorso ha scritto:Ciao raga,Vorrei fare un appunto su l'impianto che monta di serie la nostra leonessa, Tanto mal giudicato.
è bello che tu sia contento dell'impianto di serie della 307 (che a scanso di equivoci non è cambiato da quando viene prodotta la macchina.....) ma la "pochezza" dei componenti montati è disarmante......basta sotituire gli AP di serie con qualsiasi altro AP per avere un miglioramento timbrico totale.........se ti capiterà di smontare un AP di serie concorderai sicuramente con me....................comunque un consiglio di cuore....ripensaci e vai a comprare un buon kit anteriore......sarai ancora più felice del suono della tua Leonessa.........
ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Ciao eastside, Indubbiamente sono daccordo con te che con pochi accorgimenti potrebbe cambiare di molto la timbrica ,però per chi non ha grosse pretese a mio parere mi sembra più che sufficente.
Magari tra qualche mese dopo un po di assuefazione puo darsi che non mi basti
più.....
Magari tra qualche mese dopo un po di assuefazione puo darsi che non mi basti

Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
TESSERA N° 73
Re: Impianto di serie
concordo pienamente...e pensare che nella mia gli ap sono sulla lamiera e non sulla plastica!!eastside ha scritto: la "pochezza" dei componenti montati è disarmante......basta sotituire gli AP di serie con qualsiasi altro AP per avere un miglioramento timbrico totale...
(ciò dice tutto sulla "pochezza" degli ap)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Non hanno rinforzato un bel cavolo !!! La mia sx anteriore traballava come una trapezista del circo TogniPaololux ha scritto:Magari hanno rinforzato le plastiche delle portiere?
Beati voi!
La portiera "destra" della mia peggiò, mi stà facendo innervosire con
quella cavolo di vibrazione

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- Paololux
- Peugeottista appassionato
Ho provato anche io a fare qualche modifica, ma con scarsi risultati...gargarozzo77 ha scritto:Non hanno rinforzato un bel cavolo !!! La mia sx anteriore traballava come una trapezista del circo TogniPaololux ha scritto:Magari hanno rinforzato le plastiche delle portiere?
Beati voi!
La portiera "destra" della mia peggiò, mi stà facendo innervosire con
quella cavolo di vibrazione
......... meno male che ho fatto la "modifica" con un pezzo di carta. ......

307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux

- eastside
quoto quoto quoto..........è così che andrà.............dadorso ha scritto:Magari tra qualche mese dopo un po di assuefazione puo darsi che non mi bastipiù.....
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
- Audison
Io ho visto e preso in mano gli AP di serie ...
... castello in plastica, megnete del diametro di circa 4 cm per uno spessore di 1 cm circa ... cono in cartone ... che altro dire
X Eastside: come hai fatto a togliere le fastidiosissime vibrazioni della targa?

X Eastside: come hai fatto a togliere le fastidiosissime vibrazioni della targa?

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- eastside
prendi 2 strisce di 10 cm per 2 cm di poliuretano espanso (spugna) e le metti a pressione tra targa e macchina....addio vibrazioni!!!!Audison ha scritto:X Eastside: come hai fatto a togliere le fastidiosissime vibrazioni della targa?