PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio 5 rapporti 208 1,2
Moderatore: Moderatori
cambio 5 rapporti 208 1,2
Ragazzi vi ho letto con attenzione e volevo aprire una discussione su quello che per me è una grave carenza della 208 1.2 (che ho ordinato e deve arrivarmi i primi di marzo).
Il problema è riferito al cambio manuale 5 rapporti...è un qualcosa di orrendo a dir poco! Io darò in permuta una yaris 1.0 di giugno 2012 e vi posso dire che tralasciando le prestazioni del motore ( è piantato rispetto al 4 cilindri del 2003 che avevo prima) possiede un cambio 5 rapporti che è spettacolare!! Innesti veloci,precisi e silenziosi.
Quando mi sono seduto sulla 208 che ho poi ordinato in base alle mie preferenze...ho giocherellato un pò con la leva del cambio...mi son detto...ma cos è stà roba!?
Certo la macchina perfetta non esiste e bisogna fare delle rinunce...
Spero tanto che migliori con i km come leggo da alcune vostre discussioni, ma ho qualche dubbio...
Chiedo a chi è in possesso di questo motore 1.2 di parlarmi e dirmi qualche commento più approfondito sulle sensazioni di utilizzo di questo cambio....grazie!
Il problema è riferito al cambio manuale 5 rapporti...è un qualcosa di orrendo a dir poco! Io darò in permuta una yaris 1.0 di giugno 2012 e vi posso dire che tralasciando le prestazioni del motore ( è piantato rispetto al 4 cilindri del 2003 che avevo prima) possiede un cambio 5 rapporti che è spettacolare!! Innesti veloci,precisi e silenziosi.
Quando mi sono seduto sulla 208 che ho poi ordinato in base alle mie preferenze...ho giocherellato un pò con la leva del cambio...mi son detto...ma cos è stà roba!?
Spero tanto che migliori con i km come leggo da alcune vostre discussioni, ma ho qualche dubbio...
Chiedo a chi è in possesso di questo motore 1.2 di parlarmi e dirmi qualche commento più approfondito sulle sensazioni di utilizzo di questo cambio....grazie!
208 1.2 vti 3p Allure White Edition
Re: cambio 5 rapporti 208 1,2
mah ti dirò, non so se è l'abitudine o effettivamente con il tempo si scioglie, fatto sta che io sono a 3600 km ed è diventato quasi un burro 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Beh..un po' mi consoli Vicinz...secondo me la tua sensazione e' reale..cioe/ se il cambio dopo i km percorsi fosse ancora 'problematico' te ne renderesti conto..
Io ti dico che quello della yaris 1.0 mk III che devo dare dentro per la 208 3p allure e' spettacolare..mentre provando da fermo(lo so che forse non ha senso) quello di una 208 in concessionaria aveva innesti lunghi e rumorosi...
In piu' leggendo di qua e di la varie recensioni giornalistiche la costante e' proprio il cambio dagli innesti non precisi.....speriamo bene!
Io ti dico che quello della yaris 1.0 mk III che devo dare dentro per la 208 3p allure e' spettacolare..mentre provando da fermo(lo so che forse non ha senso) quello di una 208 in concessionaria aveva innesti lunghi e rumorosi...
In piu' leggendo di qua e di la varie recensioni giornalistiche la costante e' proprio il cambio dagli innesti non precisi.....speriamo bene!
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ciao!enry1576 ha scritto:Ragazzi vi ho letto con attenzione e volevo aprire una discussione su quello che per me è una grave carenza della 208 1.2 (che ho ordinato e deve arrivarmi i primi di marzo).

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
L hai provata x dire che é piantato il motore? Io ho su 1500km e il cambio é bello fluido e preciso.
Dipende sempre che prestazioni vuole dalla propria auto....
Dipende sempre che prestazioni vuole dalla propria auto....
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
piantato è riferito alle prestazioni della mia attuale yaris 1.0 mkIII......
Quindi anche tu confermi che inizialmente il cambio non è un portento ma migliora col tempo...giusto???
...Guarda..la sensazione che ho avuto io salendo sulla 208 della concessionaria è che avesse un cambio simil hiunday coupe 1.6 dell 1997 che possedevo in colore nero pastello.....
Quello che ha la yaris che darò dentro all arrivo della mia 208 è invece godibilissimo...e nemmeno rumoroso neanche nelle cambiate che si fanno per prova a motore spento.
...Beh ragazzi mi state un pò rincuorando....
Quindi anche tu confermi che inizialmente il cambio non è un portento ma migliora col tempo...giusto???
...Guarda..la sensazione che ho avuto io salendo sulla 208 della concessionaria è che avesse un cambio simil hiunday coupe 1.6 dell 1997 che possedevo in colore nero pastello.....
Quello che ha la yaris che darò dentro all arrivo della mia 208 è invece godibilissimo...e nemmeno rumoroso neanche nelle cambiate che si fanno per prova a motore spento.

- francesko75
- Peugeottista novello
io con la mia 1.2 da 82cv in 3800 km e 3 mesi di utilizzo, devo dire che per quanto riguarda il cambio non ho mai notato problemi particolari, forse al inizio era un pochino più rigidino nelle cambiate, ma non mi sembrava essere un problema... ad oggi devo dire che quando cambio nemmeno ci penso... a me il problema più "grosso" che rimane è il non aver trovato ancora una posizione di guida ideale, sono alto 1.73cm non tantissimo, ma rispetto alla fiesta del 2004 che usavo prima, mi sembra di avere più fastidio e scomodità alle gambe, in particolare alle caviglie. Ma è anche colpa dei tragitti che faccio, con code ogni sacrosanto giorno.
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012
- firstcar = 208
- Peugeottista appassionato
io ho sempre guidato la musaa di mia mamma e in c
onfronto il cambio della peugeot sembra burro sciolto !

peugeot 208 1.2 vti active 3 porte( cerchi da 16 helios , fendinebbia ,vetri posteriori oscurati , lettore cd, bracciolo anteriore ,volante in pelle cromato , colore bianca )
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ah ok....il cambio beh all inizio era duretto ora con quasi 1600km é bello sciolto ma é normale che sia cosìenry1576 ha scritto:piantato è riferito alle prestazioni della mia attuale yaris 1.0 mkIII......
Ma non e' rumoroso vero...???
cioe' nelle cambiate magari senza la radio accesa non si avverte il classico rumore
dei leveraggi... . . . spero . .

dei leveraggi... . . . spero . .
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
No non é rumoroso....i leveraggi appena appena.
-
- Peugeottista D.O.C.
Cambio francese. Da sempre i cambi PSA hanno la caratteristica di sciogliersi del tutto tardi (anche a 30-40000km) e di non rendere bene a freddo. In cambio però si ha che a caldo diventano tra i migliori della categoria e restano tali fino chilometraggi molto elevati.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Ragazzi allora mi viene da pensare che tutte le 208 che provano le varie testate giornalistiche (peraltro tutte concordi nel decretarlo un cambio diciamo non 'speciale') siano con pochissimi km e con motori e quindi cambio non rodati.... 

-
- Peugeottista D.O.C.
Molto probabile!enry1576 ha scritto:Ragazzi allora mi viene da pensare che tutte le 208 che provano le varie testate giornalistiche (peraltro tutte concordi nel decretarlo un cambio diciamo non 'speciale') siano con pochissimi km e con motori e quindi cambio non rodati....
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

ragazzi un ultima curiosità...ma la selezione delle marce è lunga o ha rapporti ravvicinati...????