La sorpresa di oggi. Metto in moto a freddo dopo alcuni giorni che era ferma. Anomalia antinquinamenteo, spia gialla fissa accesa, ventola accesa (con motore freddo e temperatura motore 4 gradi).
Collegata la diagnostica mi da prima guasto fuggitivo e poi rifacendo la lettura:
"Guasto permanente - Perdite di colpi alla combustione sul cilindro 2." Codice errore P1338.
A qualcuno è capitato? Candele e bobine hanno meno di 15.000 e 10.000 km rispettivamente. Che sia un promblema ad un iniettore? Ai cavi? Alla centralina?
Domani provo a spostare le bobine per vedere se l'errore cambia di cilindro.
Inutile dire che il motore gira male.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: 1.6 VTI - P1338 - Guasto permanente - Perdite di colpi ...
controlla il modulo accensione/bobina/cavo/candela/pipetta
sposta la candela su altro cilindro e controlla l'errore
sposta tutta la parte elettrica su altro cilindro e controlla l'errore
controlla BENE il fascio cavi degli iniettori
benzina vecchia di quanti giorni? controlla segnale lambda
dopo rimae da spostare l'iniettore e sperare bene...
Fabio
sposta la candela su altro cilindro e controlla l'errore
sposta tutta la parte elettrica su altro cilindro e controlla l'errore
controlla BENE il fascio cavi degli iniettori
benzina vecchia di quanti giorni? controlla segnale lambda
dopo rimae da spostare l'iniettore e sperare bene...
Fabio
A me lo ha dato un paio di volte con benzina scarsa.. in tempo di sconti la benzina fa veramente schifo...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Aggiornamento. Ho invertito le bobine numero 1 con 2 e numero 3 con 4 (per capire se erano quelle), resettato l'errore in centralina... acceso... e ovviamente non da più l'errore (sono tre giorni di fila che provo)! :-\
Il motore gira male a freddo ed è nervoso al minimo come al solito ma non registra nessun errore fuggitivo o permanente... così sono ritornato alla situazione irrisolvibile di sempre. Per me è l'iniettore del secondo cilindro (almeno ora un indizio ce l'ho sempre che il sensore fonico non dia i numeri) che mi prende in giro ed è al limite ma non supera la soglia per un guasto in centralina. Sperando che non sia un problema di perdita di compressione!
Vorrei avere tra le mani il progettista e l'operaio che l'ha assemblato!

Il motore gira male a freddo ed è nervoso al minimo come al solito ma non registra nessun errore fuggitivo o permanente... così sono ritornato alla situazione irrisolvibile di sempre. Per me è l'iniettore del secondo cilindro (almeno ora un indizio ce l'ho sempre che il sensore fonico non dia i numeri) che mi prende in giro ed è al limite ma non supera la soglia per un guasto in centralina. Sperando che non sia un problema di perdita di compressione!
Vorrei avere tra le mani il progettista e l'operaio che l'ha assemblato!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
il sensore è UNO
l'iniettore non lo hai spostato
FORSE hai sistemato una connesione fasulla su una candela...
aspetta un po' e fatti qualche km, poi rileggi gli errori
incrociamo le dita
Fabio
l'iniettore non lo hai spostato
FORSE hai sistemato una connesione fasulla su una candela...
aspetta un po' e fatti qualche km, poi rileggi gli errori
incrociamo le dita
Fabio