PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ Arlen Ness, passione irripetibile al Roma Tuning Show

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

RCZ Arlen Ness, passione irripetibile al Roma Tuning Show

Messaggio da Squalo »

Dopo Verona, Roma. Dopo Motor Bike Expo, Roma Tuning Show. L'emozionante Peugeot RCZ Arlen Ness
inizia così ufficialmente il suo tour che la porterà ad essere la star delle principali manifestazioni nazionali
dedicate al tuning.

Roma Tuning Show si svolge dal 25 al 27 gennaio nei padiglioni di Fiera Roma. Qui si sono date
appuntamento numerose aziende specializzate nella rivisitazione estetica e meccanica, con proposte di
forte impatto visivo. Quindi, veicoli spesso estremi ed eccentrici per un viaggio nel mondo dei motori dove
tutto può essere personalizzato.

Un esempio è proprio RCZ Arlen Ness, esemplare unico, senza possibilità di replica, irripetibile, dove per la
prima volta, il mondo delle due ruote e quello delle auto si fondono per dare corpo al piacere della
sportività pura, solo per passione….

RCZ Arlen Ness è la fusione perfetta del design aggressivo e caratterizzante della coupé Peugeot con i canoni stilistici tipici della produzione di Arlen Ness, l'inventore dell'industria delle moto personalizzate, l'uomo che ha saputo coniugare nel proprio lavoro creatività e stile inconfondibile, due caratteristiche mai disgiunte dalla funzionalità.

Arlen Ness è noto in tutto il mondo come “king of the chopper”: le sue moto sono considerate un vero e prorpio culto, alla stregua delle opere d’arte, costosissime e molto esclusive. E’ l'inventore dell'industria delle moto personalizzate, l'uomo che ha saputo coniugare nel proprio lavoro creatività e stile inconfondibile, due caratteristiche mai disgiunte dalla funzionalità.

Il taglio motociclistico degli interventi di Arlen Ness è evidente nella colorazione arancione opaca e nera (di evidente derivazione bike) della carrozzeria, nell'utilizzo di vero cuoio con cuciture a vista arancioni per i due retrovisori esterni, per le strisce stile Nascar su cofano e tetto e per gli interni della vettura.

Il collegamento diretto con il mondo motoristico delle due ruote, quello più elitario, è esaltato ulteriormente dall'originale terminale di scarico. Si tratta anch'esso di un pezzo unico, realizzato in esclusiva per Peugeot da Termignoni - lo specialista per antonomasia degli scarichi per moto stradali di elevata potenza e da competizione, il marchio cult per i centauri di tutto il mondo – alla sua prima “elaborazione” nel campo dell'automobile sportiva.

La generosa aggressività della Peugeot RCZ 1.6 THP utilizzata per la customizzazione, sviluppata con la fattiva collaborazione della milanese Motorquality, beneficia anche de nuovo impianto frenante Brembo realizzato appositamente, con staffe di montaggio ricavate dal pieno, pinze monoblocco a 4 pistoni con diametro differenziato, dischi anteriori forati composti da 365x29 mm., pastiglie frenanti ad alte prestazioni.

L’assetto è stato sviluppato dalla Andreani Group, utilizzando i nuovi ammortizzatori della linea Road & Track di Ohlins, costruiti con l’innovativa tecnologia DFV (Dual Flow Valve) che permette agli pneumatici di copiare meglio il terreno, garantendo migliore tenuta di strada, trazione e piacere di guida. L’assetto Road & Track è personalizzabile grazie al suo ampio range di regolazioni (in altezza, nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione).

La filtrazione del motore è affidata al produttore di filtri aria speciali più vecchio del Mondo, la milanese Sprint Filter, che ha fornito il filtro aria tecnologicamente più avanzato presente sul mercato after market, costituito da un tessuto brevettato in Poliestere.

Il risultato finale della personalizzazione? Una RCZ da oltre 200 CV unica, irripetibile. Come le vere passioni. O come certi sogni.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”