PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 GTi Re-generation del mito

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da Squalo »

205 GTI è stata la fonte di ispirazione. 208 GTi la sua interpretazione moderna.

In attesa della sua commercializzazione, all’inizio di maggio in Italia, è stato ufficializzato il suo prezzo: 21.950
euro chiavi in mano.

Immagine

Prestazioni


Il motore benzina 1.6 16 V THP 200 CV si fa sentire. Sin dall’inserimento del contatto, a tutti i regimi, emette una
sonorità tipica, affascinante per chi la ascolta! Associato a un cambio meccanico a 6 rapporti ravvicinati, il motore trae
la quintessenza da questo telaio. Con una coppia massima di 275 Nm e una potenza massima di 147 kW (200 CV),
208 GTi ha riprese e accelerazioni di primissimo ordine. Percorre da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, da 0 a 1000 m
in 27 secondi. Le riprese sono allo stesso livello, 208 GTi passa da 80 a 120 km/h in meno di 7 secondi in quinta
marcia.

Queste prestazioni sono frutto anche dei guadagni realizzati sulla massa della vettura. Leggera, con un peso di soli
1160 kg, 208 GTi compie una vera prodezza perché emette solo 145g di CO2/km.

Sportiva fuori…

La carrozzeria è indubbiamente sportiva! Il tubo di scarico, che attraversa l’estrattore paracolpi posteriore color nero
lucido, finisce con doppio terminale cromato di forma trapezoidale, dal disegno innovativo, che sottolinea l’unicità di
questo modello. Avanzando nella direzione del vento, dinamici, gli elementi cromati della vetratura finiscono con una
firma che rende omaggio all’illustre 205 GTI. La modanatura del pannello laterale posteriore ospita il logo GTi, in
color cromo lucido sottolineato da un tocco di rosso.
A prescindere dalla tinta di carrozzeria scelta, tocchi di colore rosso decorano la vettura: pinze dei freni, profilo
inferiore della calandra, le lettere che compongono il logo Peugeot sul portellone posteriore e sulla calandra.
Quest’ultima si distingue per una trama con un motivo tridimensionale a scacchi, e inserti cromati nella griglia nero
lucido.
L’insieme viene sottilmente valorizzato dai tocchi color cromo lucido sulle modanature dei fendinebbia, il profilo
superiore della calandra e i retrovisori.

… sportiva dentro…

L’apertura delle porte rivela un abitacolo nella stessa tonalità della carrozzeria esterna. Sin dalla soglia delle porte,
con il logo Peugeot a lettere di fuoco, l’abitacolo si rivela sportivo. Presenta un’armonia stimolante dovuta
all’abbinamento tra il rosso, il nero e il cromo satinato. Caratterizzati da impunture a vista GTi rosse, gli interni sono
definiti fin nei minimi dettagli.
Decisamente sportivo, il sedile abbina la pelle Club Nappa pieno fiore al tessuto a maglia Caro, reso più dinamico da
un inserto rosso. La plancia, dal rivestimento in TEP PU nero con impunture a vista rosse, ha una decorazione con toni
sfumati dal rosso al nero, alla stessa stregua delle maniglie delle porte. Le informazioni sulle prestazioni della vettura
sono disponibili sul quadro strumenti in posizione rialzata. Tecnologico, è dotato di uno schermo a colori, circondato
da quadranti con profili cromati retroilluminati in rosso a LED. Sullo sfondo in alluminio spazzolato, con un motivo a
scacchi nero lucido, le lancette bianche chiedono solo di arrivare fino alla zona rossa.

La posizione di guida è messa in risalto dal sedile dal buon contenimento , completato dalla cintura nera con bordino
rosso bouclé. La pedaliera e il poggiapiedi sono in alluminio e lo spazio davanti al conducente è completato da
tappetini supplementari alto di gamma, con bordo nero decorato con impunture rosse. Le mani si appoggiano in
modo naturale sul volante dal diametro ridotto in pelle pieno fiore, traforata e con impunture rosse a vista. Senza
bisogno di guardare, la mano destra trova il pomello della leva del cambio in alluminio, con un inserto laterale rosso o
la leva del freno a mano in pelle con impunture a vista.

Gli elementi in pelle rossa del volante davanti al guidatore, le conformazioni delle razze del volante, il logo GTi
aspettano solo una cosa … il contatto!

… e sicura

208 GTi conquista il suo guidatore con un piacere di guida incisivo, grazie al telaio che trasmette intense sensazioni.
Molle, tarature degli ammortizzatori, barre antirollio, culla anteriore e traversa posteriore irrigidite… i collegamenti al
suolo sono stati studiati appositamente.
Agile e reattiva, 208 GTi si sposta da una curva all’altra con precisione. Comandato dallo sterzo dalle regolazioni
tarate per offrire maggiore stabilità, l’avantreno restituisce le informazioni con precisione e perfezione. Il retrotreno,
ben tarato, si posiziona in modo ideale .
Associati a pneumatici da 205/45, i cerchi in Carbone da 17’’ diamantati, con vernice grigio Storm, ospitano i dischi
ventilati anteriori da 302 mm e posteriori da 249 mm. Raffreddati grazie a prese d’aria dinamiche, assicurano una
frenata sempre efficace.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
mad max 206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3981
Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
Località: Pagliare del Tronto (AP)

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da mad max 206 »

Sono scesi a €21.950???????molto bene visto che l'ultima proiezione la davano a €23.950! :applause: :applause:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12404
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da jupeugeot »

caporedattore vogliamo altre foto! :mrgreen: =P~ :wooow:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da Squalo »

Eh... se me le mandano da Milano... :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da massi.drago »

Esteticamente la trovo troppo "borghese", cioè troppo simile a una qualsiasi 208..... per la GTI avrei preferito qualcosa di più caratterizzante magari almeno dei paraurti specifici (tipo quello che fa la opel per la corsa opc per intenderci). Voi no?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tony83
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2012, 17:27
Località: Benevento

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da Tony83 »

La 208 in versione "borghese" già la trovo riuscita. In questa veste sportiva, è veramente molto bella. Sapete se la seduta della gti è più bassa rispetto alle normali 208? A mio avviso, una delle pecche dell'abitacolo è la seduta da "furgone", troppo alta...sarà comoda per le donne nell'uso cittadino, ma sedere così in alto non trasmette nessun feeling sportivo. Per "sentire" l'auto bisognerebbe star seduti il più in basso possibile. Per dire, anche la 500 Abarth che apprezzo molto, ha lo stesso problema :( Ricordo che per la 206, c'era una differenza di seduta tra l'allestimento Xt ed XS, quest'ultimo offriva una seduta decisamente infossata, ottima per la guida sportiva. Speriamo che anche sulla gti sia così :D
Immagine

Avatar utente
*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 728
Iscritto il: 06/11/2008, 19:30
Località: * Sicilia (Messina)*

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da *Peppe 89* »

Qui un link con 3 foto dal vivo.. 8) (dalla Francia)

http://reporter.autoplus.fr/2013/02/17/ ... t-208-gti/" onclick="window.open(this.href);return false;
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Avatar utente
mad max 206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3981
Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
Località: Pagliare del Tronto (AP)

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da mad max 206 »

massi.drago ha scritto:Esteticamente la trovo troppo "borghese", cioè troppo simile a una qualsiasi 208..... per la GTI avrei preferito qualcosa di più caratterizzante magari almeno dei paraurti specifici (tipo quello che fa la opel per la corsa opc per intenderci). Voi no?
La Peugeot per le sportive ha fatto quasi sempre cosi,non ha mai fatto troppa distinzione tra la versione "normale" e quella "sportiva".............basta guardare anche alla 206 RC o alla 207 Gti,non cambiano di molto rispetto alle versioni "normali"!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Avatar utente
mad max 206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3981
Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
Località: Pagliare del Tronto (AP)

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da mad max 206 »

*Peppe 89* ha scritto:Qui un link con 3 foto dal vivo.. 8) (dalla Francia)

http://reporter.autoplus.fr/2013/02/17/ ... t-208-gti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io preferisco il Bianco e il Rosso come colori per la 208 Gti...............la fanno più sportiva!! :applause: :applause: :applause:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da grifter »

Io la prenderei con verniciatura da gara: http://www.linternaute.com/auto/salons- ... 382110.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Monta il motore della mia... scatterà a razzo sui tratti brevi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 208 GTi Re-generation del mito

Messaggio da massi.drago »

Io la prenderei tutta da gara..... non solo la vernice :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”