PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 Type R5: i test continuano con Craig Breen

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

208 Type R5: i test continuano con Craig Breen

Messaggio da Squalo »

Dopo il test iniziale lo scorso mese di dicembre, la 208 Type R5 prosegue il suo sviluppo. Sono in programma
quattro nuove giornate di test con l’irlandese Craig Breen.


Immagine

Ritornata sul percorso su terra di Riboux, la 208 Type R5 ha inanellato una serie di test per 4 giorni a partire da
martedì 22 gennaio. Dopo Bryan Bouffier, tocca al pilota ufficiale della Peugeot Rally Academy, Craig Breen, portare
avanti lo sviluppo dell’ultimo bolide di Peugeot Sport.

Immagine

Craig Breen rivela « Sono molto contento di testare la 208 Type R5. Il comportamento della vettura è davvero buono e
secondo me ha due punti forti: i freni e il cambio. A volte abbiamo guidato in condizioni difficili e i freni si sono
dimostrati eccezionali, permettendo una guida in assoluta tranquillità. Quanto al cambio, è facilissimo da usare e
l’inserimento delle marce è perfetto! Ho apprezzato il motore, davvero prestazionale, grazie alla sua coppia incredibile.
Facciamo progressi ad ogni sessione, è davvero entusiasmante! ».

Immagine

Alexis Avril, responsabile tecnico: «Se la prima sessione di test in dicembre era più un collaudo finale, questa volta
siamo entrati nel vivo del lavoro di sviluppo grazie a numerose sessioni che ci danno un’indicazione delle aree da
sviluppare. Accumuliamo chilometri malgrado le condizioni meteo variabili e cominciamo a selezionare le soluzioni. »

Immagine

Apertura degli ordini in marzo

Già molto richiesta, la 208 Type R5 è la terza versione della 208 sviluppata per le competizioni, dopo la 208 R2 e la
208 Racing Cup. Racing Shop aprirà gli ordini nel mese di marzo 2013.

Immagine

Alcune date chiave:

- 6 novembre 2012 : inizio dell’assemblaggio della prima 208 Type R5 al ricevimento della prima scocca con roll-bar.
- 7 dicembre 2012 : prima messa in moto nei reparti di Peugeot Sport a Vélizy.
- 15 dicembre 2012 : prima sessione di prove.
- 22 gennaio 2013: seconda sessione di prove.
- marzo 2013: apertura degli ordini

Immagine

Scheda tecnica della 208 Type R5

MOTORE
Tipo EP6 CDT
Posizione Trasversale anteriore
Cilindrata 1598 cc
Numero di cilindri 4
Potenza (CV DIN) 280 CV a 6000 g/min
Coppia (Nm) 400 Nm a 2500 g/min
Regime massimo 7500
Iniezione Diretta ad alta pressione Magneti Marelli
Aspirazione Monovalvola
Numero di valvole 16
TRASMISSIONE
Modo 4 ruote motrici
Frizione Bidisco
Cambio 5 marce a comando sequenziale
Differenziale 2 differenziali autobloccanti
TELAIO
Struttura e materiali Scocca + Centina di sicurezza tubolare
Sospensioni anteriori Pseudo Mac Pherson
Sospensioni posteriori Pseudo Mac Pherson
FRENI /STERZO
Freni anteriori Alcon a 4 pistoni
Ø 300 (terra) 355 (asfalto)
Freni posteriori Alcon a 4 pistoni
Ø 300 (terra) 355 (asfalto)
Sterzo Diretta ad assistenza idraulica
Cerchi Alluminio monoblocco 8''x18'' (asfalto) / 7“x15“ (terra)
Ruote asfalto 225x40x18
Ruote terra 215x65x15
DIMENSIONI
Lunghezza Idem serie : 3.962 mm
Larghezza 1820 mm
Passo 2560 mm
Peso minimo 1200 kg asfalto / 1200 kg terra
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”