salve ! come da titolo ho un problema con l'antiavviamento elettronico, ovvero la "piastrina" in gergo.
Ho una peugeot 206 plus che ho comprato usata e per i primi mesi non mi ha mai dato problemi.
In dotazione oltri alle 2 chiavi standard, quella col telecomando e quella "classica", mi sono state fornite 2 "piastrine" che costituirebbero in pratica l'anti-rapina. L'auto comincia a suonare e dopo poco a spegnersi e di conseguneza bloccarsi (credo causa immobilizer) quando la piastrina si trova ad una certa distanza dall'auto e quindi il segnale viene perso. Ovviamente quando la stessa si trova vicino all'auto tutto funziona regolaramente, tranne giorni in cui qualcosa impazzisce e l'auto comincia a suonare e a lungo andare si spegne (continuando tra l'altro a suonare fastidiosamente) , senza piu rimettersi in moto, rischiando di lasciarmi a piedi per strada. Premetto che mi sono rivolto ad un elettrauto il quale mi ha semplicemente detto che si trattava di un problema della batteria della piastrina (una pila 20X32) e che bastava sostituirla. Detto fatto. Sostituita la pila, dopo due giorni, mi ricapita lo stesso problema. Non credo che una pila sigillata possa scaricarsi così dopo due giorni!
Cosa ne pensate? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ho letto dell'esistenza di un qualche dispositivo che servirebbe appunto nei casi in cui la batteria si scarica, che si troverebbe all'interno dell'auto e che consentirebbe di rimettere in moto la vettura.
Aiutatemi se potete.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso se ho sbagliato sezione.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
antiavviamento elettronico
Re: antiavviamento elettronico
purtroppo non posso aiutarti....a me non sono state fornite le "piastrine"...per cui non so davvero. Non si riesce ad avere una chiave unica che azioni anche l'antifurto?

Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.
Re: antiavviamento elettronico
Non so, credo che non mi resti altra soluzione : recarmi alla Peugeot e chiedere a loro assistenza. Mi dispiace per il portafoglio, che quando la porti nelle officine "ufficiali" ti portano via minimo 100-150€ D: