PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alternativa al volano bimassa

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
fufina 72
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 22/11/2012, 19:52

alternativa al volano bimassa

Messaggio da fufina 72 »

Cari amici peugeot,volevo una risposta ad una mia domanda.Esiste in comercio il kit 4p della valeo per il motore della mia CC 307 hdi 2.0 136 cv del 2007..Grazie a tutti per le risposte che ricevero'. :) :)

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: alternativa al volano bimassa

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,

questo è quanto riportato dal sito della Valeo:

Il kit 4 pezzi con volano rigido è un prodotto in sostituzione del doppio volano ammortizzato: è stato appositamente sviluppato da Valeo per il mercato del ricambio.
Il mercato del ricambio dei doppi volani ammortizzati è un mercato nascente, sospinto dal recente sviluppo registrato da questi prodotti nel settore del 1° equipaggiamento. Questa nuova tecnologia ha indotto un rincaro della funzione frizione che, in caso di eventuale riparazione, si traduce in un notevole aumento del costo della riparazione della frizione.
Per offrire al mercato del ricambio un'alternativa meno onerosa per i prodotti che sono essenzialmente destinati ad essere montati su modelli di veicoli già vecchi, Valeo ha sviluppato il concept del Kit 4 pezzi con volano rigido, che consente un risparmio che può arrivare fino al 30% del prezzo del ricambio.
Nel Kit 4 pezzi, composto da un volano motore rigido e da un kit 3 pezzi tradizionale, la funzione di filtraggio delle vibrazioni e dei rumori, originariamente svolta dal volano bimassa, viene trasferita ad una frizione di tecnologia WX che, grazie al suo ampio gioco angolare, offre una forte capacità di filtraggio pur trasmettendo una potente coppia motrice.
Per alcuni veicoli, il Kit 4 pezzi permette anche un aumento della durata, grazie a una più grande superficie di frizione.
Questa nuova soluzione tecnica Valeo, certificata «valeorigin», sostituisce pertanto sia il volano bimassa che il kit frizione originale, quando occorre cambiare l'insieme del sistema.
Attualmente la gamma Valeo kit 4 pezzi è composta da quattro riferimenti per applicazioni VAG – motori 1.9 Tdi – Volkswagen Polo 1.9 D, Transit (2000>) e PSA – motori 2.0 Hdi.
Inoltre, Valeo ha lanciato un programma di sviluppo a più ampia portata, sempre per questo tipo di prodotto, e commercializzerà regolarmente, nei prossimi mesi, delle estensioni di gamma destinate ad un certo numero di veicoli equipaggiati di serie con il doppio volano ammortizzato.
Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Torna a “307 CC”