salve,
volevo proporre un problema comune (ma non mi sembra discusso, almeno non l ho trovato in archivio...) come da oggetto.
Anche io vorrei prendere una ruota e ne ho sottomano una 195/55 r15 4x108.
Adesso ho sulla mia le 205/45 r16.
Dite che conviene cercare una r16 (che misure?) nell'eventualità di usarla o potrebbe andar bene anche la r15 insieme alle r16?
vi sono altre cose da verificare per esser sicuri che vada bene?
ps cercando su internet un altro ccino riferisce:
ho scelto una ruota normale perche il ruotino non entrava nella ruota...ho messo un cerchio in ferro da 16 ma largo 195 per risparmiare qualche cm e poter aprire il tettuccio.
idee?
grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ruota di scorta 206 cc
Re: ruota di scorta 206 cc
Se monti i cerchi da 16'' il canale di sicuro è 6.5 ???
Quindi ti conviene prendere un cerchione uguale al tuo e lasciare stare il ruotino, monti la stessa misura che hai sù adesso, anche perchè quando cambi le gomme, la più bella di solito si mette come ruota di scorta.
Quindi ti conviene prendere un cerchione uguale al tuo e lasciare stare il ruotino, monti la stessa misura che hai sù adesso, anche perchè quando cambi le gomme, la più bella di solito si mette come ruota di scorta.

” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
ciao grazie della risposta...
si lascero' stare il ruotino, il mio dubbio se una ruota come quella che ho trovato (e che è prevista sul libretto)
195/55 r15 4x108
va sicuramente bene sulla mia.
mi dicono che la 205 r16 nel cofano non fa aprire il tettuccio per un pelino
si lascero' stare il ruotino, il mio dubbio se una ruota come quella che ho trovato (e che è prevista sul libretto)
195/55 r15 4x108
va sicuramente bene sulla mia.
mi dicono che la 205 r16 nel cofano non fa aprire il tettuccio per un pelino

Ciao anche io volevo cambiare le gomme e mettere le 205, e tenermi una 195 di scorta dietro, non penso che dovrebbero esserci problemi a camminare con tre 205 e una 195 fino a un gommista! Penso sia come girare col ruotino! Aspetto smentite! Ciao! 

Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
CDE-9881R,
APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front
Energy ESK 165L.5-300W - SubWoofer
Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style -
-Work in progress
Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife

Front

Fari posteriori Lexus Style -

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712
Si, ma dove la mettete la ruota di scorta? Gia` il bagagliaio a tetto aperto è piccolo, con la ruota di scorta diventa inutilizzabile!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

ti rimane 1/4 di bagagliaio a tetto aperto...