PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
Salve a tutti. Ho un grosso problema!
Da qualche giorno la mia 206 1.4 benzina comincia a uscire fumo bianco con un bruttissimo odore dalla marmitta, in contemporanea quando accelero va a scatti con perdita di potenza e la temperatura è salita fino al segnale rosso.
Ho controllato il liquido del radiatore e non ce ne più!
Da qualche giorno la mia 206 1.4 benzina comincia a uscire fumo bianco con un bruttissimo odore dalla marmitta, in contemporanea quando accelero va a scatti con perdita di potenza e la temperatura è salita fino al segnale rosso.
Ho controllato il liquido del radiatore e non ce ne più!
Re: Fumo bianco + Accelerazione scatti + Aumento temperatura
Un'oltre la macchina a freddo non accende subito.
PESSIMO presagio
guarnizione di testa KO
in bocca al lupo!
Fabio
guarnizione di testa KO
in bocca al lupo!
Fabio
Quanto verrebbe a costare circa la sostituzione della guarnizione della testata?
Ciao alex ..stessi identici problemi tuoi..circa un anno fa..io ho speso 200 euro..mi hanno montato un altra testata rettificata
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
Perché rettificata? Non dovrebbe bastare solo sostituire la guarnizione?simonello ha scritto:mi hanno montato un altra testata rettificata
...se fai la prova idraulica e trovi la testa lesionata...
(può succedere)
Fabio
(può succedere)
Fabio
Capito.
Sono una persona abbastanza pratico nei lavori manuali, quando ero più ragazzo smontavo sempre il mio scooter.
Pistone, cilindro, ecc...
Penso non cambi tanto su un'auto e comunque penso essere capace di cambiarlo, sempre con delle guide.
Sono una persona abbastanza pratico nei lavori manuali, quando ero più ragazzo smontavo sempre il mio scooter.
Penso non cambi tanto su un'auto e comunque penso essere capace di cambiarlo, sempre con delle guide.
Quindi teoricamente dovrebbe essere solo la guarnizione, se non ci fosse il problema della testa lesionata e quindi rettificare anche la testata, non ci sono altri componenti che devono essere sostituiti insieme alla guarnizione?
No perche la testata va spianata..e comunque era rettificata perché la vecchia era diffettosa anche dopo la spianata..
206 1.4 8v xs..black..
Era filata ..per essere precisi 

206 1.4 8v xs..black..
ok, ho letto che necessariamente deve essere spianata, sopratutto se è per un surriscaldamento e guarnizione bruciata (il mio caso).
Ora quanto può chiedere un meccanico per sostituire la guarnizione e il torniere per spianarla?
Ora quanto può chiedere un meccanico per sostituire la guarnizione e il torniere per spianarla?
a me han preso 200 euro
206 1.4 8v xs..black..
- zoro84
- Peugeottista fast&furious
Mi sipace darti una brutta notizia e mi auguro che per te non sia così, ma a me per la 206 1.4 benzina mi hanno preso 800 euro, perché oltre alla guarnizione della tetata, mi hanno rettificato i cilindi, cambiato anche gli ignettori e le candele e visto che la bobina dava dei valori errati facendo la diagnosi alla macchina, mi hanno cambiato pure quella ...
Ti auguro di cavartela solo con la testata!

Ti auguro di cavartela solo con la testata!

Dal 05/03/2007 al 01/11/2012 Peugeot 206 1.4 75cv 3p nero ossidiana tuning (troppe modifiche da elencare
)
Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613

Dal 02/11/2012 Peugeot 208 eHDI 1.6 115cv Stop&Start 5p bianco banchisa/nero opaco cerchi da 17" Oxygen, vetri posteriori oscurati, xenon 6000K anabbaglianti ed abbaglianti, fendinebbia a led bianchi, led bianchi anche per tutte le luci interne ed esterne (plafoniera, zona piedi, portaoggetti, specchietti delle alette parasole, bagagliaio e luci targa), led azzurri negli specchietti esterni per verifica rigenerazione FAP, kit altoparlanti fronte e retro Hertz HSK165 XL, Sub-Woofer Hertz 25 cm pilotati da ampli Hertz 6 canali preceduto da condensatore 2 Farad e processore audio Audison Bit One, monitor 7" per i poggiatesta, PS2.
Vedetele qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84613
E tu pensi che un monocilindro sia come smontare un 4 cilindri e magari bialbero?alex89sl ha scritto:Capito.
e con la guida che ci fai?
hai le chiavi dinamometriche per serrare le viti alla giusta coppia?
Ammesso che riesci a smontare la testata,domanda:
sei capace a rimettere in fase l'albero a camme con l'albero motore e cinghia distribuzione con pompa alta pressione?
La testata va rettificata per mille motivi,e ci sono strumenti che misurano il Piano in risoluzione di 0,01 mm il che vuol dire che ad occhi nudi non potrai mai vedere se la testata e' veramente spianata!!!
anche io da ragazzo smontavo i motorini....poi da grande quando ho smontato un bialbero 16V ho capito che dovevo ricominciare da cima a piedi.....