PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro antipolline

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MrTizio
Peugeottista curioso

Filtro antipolline

Messaggio da MrTizio »

Salve a tutti... ho un semplice quesito da porvi...purtroppo non ho il garage e la mia macchina resta fuori in preda ai maledetti gatti :mad: che ogni sera fanno i loro bisognini sul vetro in prossimità delle bocchette dell'aria e ogni giorno mi trovo in preda al maledetto odore nell'abitacolo :hurted: , ma in questi giorni mi provvederò di un telo almeno risolverò il problema...ecco arrivo al punto: ho comprato un igenizzante per l'aereazione dell'auto...nelle istruzioni c'è scritto se è possibile smontare il filtro antipolline e mettere il prodotto nell'alloggio del filtro. Solo che non so prorio in quale parte del veicolo è posizionato e come faccio a smontarlo????????????????? :scratch:

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Filtro antipolline

Messaggio da Peugeot65 »

Se è un igienizzante a schiuma con l'apposita cannuccia lunga allora per avere un risultato apprezzabile devi proprio agire dal filtro aria.
Apri il cofano motore, posizionato davanti al motore e alla tua sinistra dietro la vaschetta del liquido radiatore vedrai una porticina nella plastica sotto il vetro. Aprila e dopo vedrai il filtro che è parzialmente esposto. Devi sganciare una paratia per estrarlo. Ne sono dei ed il secondo va prima spostato al posto del primo e poi estratto.
Spara tutta la bomboletta cambi il filtro e richiudi. Attendi qualche ora e dopo accendi l'impianto al massimo per qualche minuto.
ATTENZIONE, inutile santificare l'impianto se non cambi anche il filtro, se non l'hai già fatto ti consiglio vivamente di comprarlo nuovo.

MrTizio
Peugeottista curioso

Messaggio da MrTizio »

No non ho ancora comprato un filtro nuovo, e provvederò ad acquistarlo subito...penso che non costi tanto un filtro antipolline nuovo vero?? :) Comunque una volta spruzzato la schiuma nel condotto del filtro, invece nelle bocchette dell'abitacolo non devo spruzzarlo??? Grazie

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

MrTizio ha scritto:No non ho ancora comprato un filtro nuovo, e provvederò ad acquistarlo subito...penso che non costi tanto un filtro antipolline nuovo vero?? :) Comunque una volta spruzzato la schiuma nel condotto del filtro, invece nelle bocchette dell'abitacolo non devo spruzzarlo??? Grazie
Compralo altrimenti sarebbe come farti la doccia e rimetterti la maglia sudata! :mrgreen:

Io l'originale l'ho preso due volte e pagato circa 20 euro.

Inserisci l'intera cannuccia nelle bocchette e spruzzi per 2 o 3 sec. Stessa cosa dalle bocchette (un foro) zona piedi.
Il resto della bomboletta lo spari nel condotto dopo aver estratto il filtro cercando di arrivare più all'interno possibile.

MrTizio
Peugeottista curioso

Messaggio da MrTizio »

Ah perfetto grazie :D appena lo acquisto eseguo il procedimento e speriamo che quel maledetto odore svanisca ahahahahah poi se ho qualche problema con il smontaggio del filtro ti faccio sapere :) Thx

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”