PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Ragazzi, stasera mentre tornavo a casa, a metà sorpasso, mi è venuta a meno la propulsione e buttando l'occhio nel cruscotto mi dava avaria esp/asr.
Con l'inerzia sono arrivato fino ad punto di sosta con il motore già spento. Ho tentato di accenderla, il motorino girava ma l'auto non partiva. Dopo qualche tentativo l'auto è andata in risparmio energetico. Sul cruscotto compariva il simbolo del motore con scritto a fianco"Avviare il Monore" e non "non avviare il motore"
Quindi nulla, carro attrezzi e officina....
Cosa potrebbe essere....sono preoccupato...l'auto ha 61.000 km ed è fuori garanzia.
HELP
Con l'inerzia sono arrivato fino ad punto di sosta con il motore già spento. Ho tentato di accenderla, il motorino girava ma l'auto non partiva. Dopo qualche tentativo l'auto è andata in risparmio energetico. Sul cruscotto compariva il simbolo del motore con scritto a fianco"Avviare il Monore" e non "non avviare il motore"
Quindi nulla, carro attrezzi e officina....
Cosa potrebbe essere....sono preoccupato...l'auto ha 61.000 km ed è fuori garanzia.
HELP
Re: Ferma
L'assistenza Peugeot cambia molto a seconda del concessionario/officina che ti capita.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbe anche esser un sensore Di fase.. In tal caso una sciocchezza.. Per quanto riguarda asr se fosse partito il sensore la macchina avrebbe una guida ubriaca in teoria avrebbe il sintomo Di frenata continua Di abs.. Ma Cmq sia la macchina dovrebbe partire, almeno Che per ragiono Di sicurezza non faccia mettere in moto la macchina.. Cmq si ritorna li, problema Di sensori. Vedrai Che risolvano in poco tempo se sono capaci
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Quoto khana..... conce che vai assistenza che trovi.... non tutte le assistenze Peugeot sono all' altezza della situazione, spero per te che tu sia capitato bene e che il guasto sia semplice.khana ha scritto:L'assistenza Peugeot cambia molto a seconda del concessionario/officina che ti capita.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Questa mattina sono passato ma purtroppo aveva altri lavori da fare e ci guarderà per bene lunedì.
Alla fine potrebbe anche essere una pataccata, qualche sensore! Lui mi parlava di interruzione del rail ma non sa da cosa sia dovuto, io non ci capisco tanto, oppure acqua nel gasolio, ma non mi ha strappato mai è l'interruzione è stata improvvisa. Per 61000 km nemmeno una spia accesa poi track....booo, speriamo bene...
Alla fine potrebbe anche essere una pataccata, qualche sensore! Lui mi parlava di interruzione del rail ma non sa da cosa sia dovuto, io non ci capisco tanto, oppure acqua nel gasolio, ma non mi ha strappato mai è l'interruzione è stata improvvisa. Per 61000 km nemmeno una spia accesa poi track....booo, speriamo bene...
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Avaria esp/ars in corsa, la macchina non riparte.
Titolo del topic editato, inserite titoli comprensibili, grazie!!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
L'auto è da Vernocchi di Rimini e non hanno ancora capito quale sia il problema. Qualcosa di elettrico presumono tant'è che sono in contatto con Peugeot Italia per controllare tensioni o quant'altro...
Ieri dopo alcune prove ci sono accorti che qualcuno aveva messo le mani in quanto hanno trovato 1 dispositivo aggiunto, ma era solo l'Unibox dell'assicurazione che hanno staccato tramite l'elettrauto installatore. Dopo qualche ragionamento ho pensato che potesse essere quello a portare disturbi anche perchè è stato installato 2 settimane prima, ma l'elettrauto mi ha detto che l'apparecchio prende solo l'alimentazione.....boooo, continuerò ad attendere..
Ieri dopo alcune prove ci sono accorti che qualcuno aveva messo le mani in quanto hanno trovato 1 dispositivo aggiunto, ma era solo l'Unibox dell'assicurazione che hanno staccato tramite l'elettrauto installatore. Dopo qualche ragionamento ho pensato che potesse essere quello a portare disturbi anche perchè è stato installato 2 settimane prima, ma l'elettrauto mi ha detto che l'apparecchio prende solo l'alimentazione.....boooo, continuerò ad attendere..
- bassplayer
- Moderatore
interruttore del pedale del freno? E' un difetto conosciuto e da queste anomalie
l'ho accennato guardando un po di post, credo che se fosse stato solo quello l'avrebbero già risolto..
Appena ricevuta la telefonata: Scatola fusibili e forse centralina motore.
Adesso vediamo se mi passano la garanzia, se così non fosse, croce sopra alla Peugeot e la vendo.
Adesso vediamo se mi passano la garanzia, se così non fosse, croce sopra alla Peugeot e la vendo.
Allora non mi sbagliavo...ahimé...Grifolore ha scritto:Appena ricevuta la telefonata: Scatola fusibili e forse centralina motore.