Buonasera a tutti e complimenti per il forum.
HO dato un'occhiata ad un po' di post e devo dire che ne sono rimasto molto entusiasta.
Credo che ci siano degli utenti che ne capiscano molto di più dei meccanici delle officine Peugeot...
COmunque, vengo al dunque:
HO una Peugeot 207 SW 1.4 Benzina e nei vari tagliandi effettuati mi è stato messo il Total ineo ecs 5W-30.
Quest'olio mi va via che è una bellezza, praticamente ogni 2500-3000 km mi chiede il rabbocco. Ho visto che purtroppo questo non è un mio problema ma viene riscontrato da molti.
Di solito ho preso l'olio in officina peugeot per la modica cifra SCONTATA di €17/litro.
Purtroppo mi ha chiesto il rabbocco e non riesco ad andare in officina causa problemi di orario.
Ho cercato in vari negozi di ricambi e nei centri commerciali ma quest'olio non l'ho trovato. Alla fine, stufo, ho trovato un Total sintetico 5w-30.
Ho però visto che le specifiche ACEA sono diverse; nell'Ineo sono C2, nel Total sintetico acquistato sono A5/B5.
Ho letto qualche post e mi sembra di aver capito che la specifica C2 non è altro che la specifica A5/B5 con qualche aggiunta per i FAP. Ma non essendo un esperto ho paura di rovinare il motore.
Per favore sapreste dirmi se va bene?
Oppure, che altro olio potrei comprare in alternativa?
Grazie!
Guido
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tipo di olio: C2 o A5/B5?
Tipo di olio: C2 o A5/B5?
Ultima modifica di tommy88 il 23/03/2013, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato in quanto non facilmente comprensibile
Motivazione: Titolo editato in quanto non facilmente comprensibile
Re: Tipo di olio: C2 o A5/B5?
e tu l'hai preso ???Di solito ho preso l'olio in officina peugeot per la modica cifra SCONTATA di €17/litro.

a quella cifra ci si compra il Pakelo che è per le auto da corsa.....
compralo su ebay, una bella damigiana da 5 kg oppure vai da un ricambista che non costa più di 10 euro al litro...
poi per il prossimo tagliando fallo dal meccanico di fiducia e ci fai mettere il Bardahl Technos 5w40 c60.
Avendo il fullerene diminuisce anche l'attrito dinamico, un po' i consumi e non dovrai rabboccarlo...
Grazie!
Ma, al di là del tuo consiglio che credo metterò in pratica, per questo rabbocco l'olio che ho comprato lo posso mettere?
Ma, al di là del tuo consiglio che credo metterò in pratica, per questo rabbocco l'olio che ho comprato lo posso mettere?
total quartz 5w30, compralo anche in una stazione di servizio, no supermercato , anche ricambista.
se il consumo d'olio è troppo accentuato il Bardahl aiuta molto. solo ci vuole un meccanico di fiducia perchè in conce non lo mettono
se il consumo d'olio è troppo accentuato il Bardahl aiuta molto. solo ci vuole un meccanico di fiducia perchè in conce non lo mettono
Grazie mille per la risposta.
Poichè oggi dovevo fare più di 200km ho in ogni caso messo 200g dell'olio acquistato (spero di non aver fatto danno) ma a questo punto vedrò di comprare l'olio suggerito in attesa del prossimo tagliando.
Grazie ancora!
Guido
Poichè oggi dovevo fare più di 200km ho in ogni caso messo 200g dell'olio acquistato (spero di non aver fatto danno) ma a questo punto vedrò di comprare l'olio suggerito in attesa del prossimo tagliando.
Grazie ancora!
Guido
Ciao Guido,guidoidem ha scritto:HO una Peugeot 207 SW 1.4 Benzina e nei vari tagliandi effettuati mi è stato messo il Total ineo ecs 5W-30.
Quest'olio mi va via che è una bellezza, praticamente ogni 2500-3000 km mi chiede il rabbocco. Ho visto che purtroppo questo non è un mio problema ma viene riscontrato da molti.
io sono uno di quei molti.
Stesso motore della tua, consumo olio Ineo esagerato.
All'ultimo tagliando, l'officina (Peugeot) mi ha messo un Total 10W40 e da allora nessun problema.
Ciao,
Chico
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005