PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme larghe su 106 1.1 Open

bombergiuse
Peugeottista curioso

Gomme larghe su 106 1.1 Open

Messaggio da bombergiuse »

Ciao a tutti, sarei intenzionato a mettere delle gomme più larghe sul mio 1.1, so che sarebbe illegale e non omologato, ma oltre a ciò ci potrebbero essere problemi a livello di meccanica? Ci starebbero, non toccherebbero da nessuna parte? Che dimensioni mi consigliate? Grazie. :D
Peugeot 106 Sport, 1.1 60 CV benzina.

Non correre mai più forte di quanto il tuo angelo non possa volare!

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Re: Gomme larghe su 106 1.1 Open

Messaggio da 306Deluxe »

Se volete sapere qualcosa, leggete qua:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=79427" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Adidas183
Peugeottista appassionato

Messaggio da Adidas183 »

bombergiuse ha scritto:Ciao a tutti, sarei intenzionato a mettere delle gomme più larghe sul mio 1.1, so che sarebbe illegale e non omologato, ma oltre a ciò ci potrebbero essere problemi a livello di meccanica? Ci starebbero, non toccherebbero da nessuna parte? Che dimensioni mi consigliate? Grazie. :D
per evitare casini con la pula e cacchiate varie per omologarle ho optato le gomme più larghe da libretto, cioè le 175-60-14.
E' il massimo che le nostre open possono montare da "LEGGE".
| Peugeot 106 Open 1.1 | Gris Aluminium, kit esterno Sport/GTI, cerchi Raptor 14", gomme Nexen N Blue HD, scatola sterzo nuova, ammortizzatori+cuscinetti nuovi (ribassata il giusto), filtro KingDragon, dischi anteriori forati e baffati + pastiglie (CTF).

nico106406
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nico106406 »

Adidas183 ha scritto:
bombergiuse ha scritto:Ciao a tutti, sarei intenzionato a mettere delle gomme più larghe sul mio 1.1, so che sarebbe illegale e non omologato, ma oltre a ciò ci potrebbero essere problemi a livello di meccanica? Ci starebbero, non toccherebbero da nessuna parte? Che dimensioni mi consigliate? Grazie. :D
per evitare casini con la pula e cacchiate varie per omologarle ho optato le gomme più larghe da libretto, cioè le 175-60-14.
E' il massimo che le nostre open possono montare da "LEGGE".
Scusa ma se vuoi più tenuta, perchè non monti gomme migliori con misure da libretto? :) Sulla mia ho montato Nexen 70 R 13 79 T EURO-WIN 700 M&S. Specie con freddo e pioggia l'auto, anche in rotonda, ed eseguendo il test dell'alce, è letteralmente incollata a terra, come se sulle gomme vi fossero ventose :shock: .
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Torna a “106”