PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da dove piove ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Da dove piove ?

Messaggio da mrchat9 »

Ciao a tutti!-da un po' di tempo ho una infiltrazine di acqua che continua a farmi trovare completamente inzuppato il tappetino lato passeggero. :( :( Inizialmente pensavo fosse il tubo di scarico della condensa clima (inzuppamento sempre dopo accensione clima) ed ho fatto pulire ed allargare il tappino di scarico : infatti l'acqua di condensa viene scraicata regolarmente.. :scratch:
Ho pensato fosse il parabrezza che Carglass mi cambiò ad Ottobre :scratch: : hanno rifatto il lavoro di stacco e riattacco nel mese di Marzo e mi dissero che la prossima volta servirà un carrozziere per capire da dove entra l'acqua. :scratch: :scratch:
La cosa strana che è già piovuto nei mesi scorsi e non mi è capitato nulla ma oggi dopo aver lasciato la macchina parcheggiata per 8 ore sotto un acquazzone mi ritrovo il tappettino ancora inzuppato.Il clima lo ho usato ieri mattina e vi assicuro che la chiazza di acqua la ho trovata nel box asciutto...quindi escludo il climatizzatore.
Dove posso controllare ?...possibile che si siano di colpo otturati gli scarichi? ? :scratch: :scratch: Qualcuno ha avuto problemi simili? :cry: :cry:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Da dove piove ?

Messaggio da Psyco67 »

mrchat9 ha scritto:Ciao a tutti!-da un po' di tempo ho una infiltrazine di acqua che continua a farmi trovare completamente inzuppato il tappetino lato passeggero. :( :( Inizialmente pensavo fosse il tubo di scarico della condensa clima (inzuppamento sempre dopo accensione clima) ed ho fatto pulire ed allargare il tappino di scarico : infatti l'acqua di condensa viene scraicata regolarmente.. :scratch:
Ho pensato fosse il parabrezza che Carglass mi cambiò ad Ottobre :scratch: : hanno rifatto il lavoro di stacco e riattacco nel mese di Marzo e mi dissero che la prossima volta servirà un carrozziere per capire da dove entra l'acqua. :scratch: :scratch:
La cosa strana che è già piovuto nei mesi scorsi e non mi è capitato nulla ma oggi dopo aver lasciato la macchina parcheggiata per 8 ore sotto un acquazzone mi ritrovo il tappettino ancora inzuppato.Il clima lo ho usato ieri mattina e vi assicuro che la chiazza di acqua la ho trovata nel box asciutto...quindi escludo il climatizzatore.
Dove posso controllare ?...possibile che si siano di colpo otturati gli scarichi? ? :scratch: :scratch: Qualcuno ha avuto problemi simili? :cry: :cry:
Io, sulla Mazda 3 di mia moglie.
Ma a oggi, non ho capito da dove entra, il clima non c'entra niente, e l'acqua va prevalentemente sul lato guida.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

saxarba
Peugeottista appassionato

Messaggio da saxarba »

ti riporto l'esperienza di un amico con la megane. il modello attuale ha sofferto di infiltrazioni finchè si è scoperto che dipendeva dal difettoso incollaggio del parabrezza in fabbrica. anche lui il tappetino passeggero. ha risolto in carrozzeria sigillando meglio il parabrezza
308 1.6 Hdi 112cv Allure

mrchat9

Da dove piove ?

Messaggio da mrchat9 »

Ma il carrozziere dovrà togliere il parabrezza ?-Hanno eseguito 2 volte il lavoro da Carglass ed ora ovviamente dicono di andare in carrozzeria-Devo sperare che di rompa ancora per sostituirlo nuovamente ?

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
mi succedeva la stessa cosa sulla focus SW che avevo prima.
Mi avevano allargato anche gli scarichi del clima, ma comunque il problema era rimasto.
Non si è mai capito con sicurezza, ma secondo me entrava dal parafango sopra la ruota anteriore dx.
Io negli ultimi tempi cercavo di evitare le pozzanghere più grosse....
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

Ciao, per caso hai sostituito le casse audio anteriori sulle porte, oppure hai fatto qualche intervento smontando i pannelli porta? L'acqua può entrare attraverso le porte se la pellicola protettiva sotto il pannello porta non è stato posizionato o riposizionato correttamente. Spero d'esserti stato d'aiuto. Ciao :D
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

No Christian...nessun cambio casse o smontaggio portiere....Unica cosa che è stato toccato per ben 2 volte è stato il parabrezza...da lì iniziano le mie infiltrazioni-Vediamo cosa dice il carrozziere facendo la prova con l'idropulitrice.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Ragazzi il carrozziere non riusciva a trovare la perdita dall'esterno usando l'idropulitrice : ha seguito la perdita dall'interno ed ha trovato un pannello completamente inzuppato di acqua che passa accanto al canale di scarico acqua.Domattina mi fa vedere dove si trova e mi ha detto che al 90% l'acqua entra da lì visto che appena lo ha toccato era pieno di acqua!...vi aggiornerò sul costo dell'operazione..(spero poco).
Il difetto è stato causato dai signori di Carglass che hanno poggiato male il parabrezza rompendo questo pannello.Pazienza può capitare... :( :(

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”