PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia diagnostica accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Spia diagnostica accesa

Messaggio da Maschiro »

Entrato in auto...accesa la spia arancione diagnostica motore con la scritta "far riparare il motore".
Poco prima ho dato una tiratina a 4000rpm di seconda.
Ho attaccato la diagnostica e mi dice qualcosa con "fuel" (ora sono a casa,poi vi dico con precisione cosa dice)

:(

Cosa dite?!posso andare comunque...ho appuntamento martedì in concessionario per altri motivi...quindi tirerei fino a martedì...
Nessuna spia rossa o STOP

Qualcuno può consigliarmi?
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia diagnostica accesa

Messaggio da BiciMotard »

secondo me, visto che non ti impone appunto di fermarti, puoi provare a circolare fino a martedì.
Non è escluso che sia solo il fap.

p. s. sempre secondo me la "tiratina" a 4000, anche se è un diesel, è ininfluente. Nessun motore si spacca perchè gli tiri il collo (che poi 4000 rpm non è tirare il collo più di tanto).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Allora...ora vi spiego meglio cosa è successo.
Oltre la tiratina...stavo andando da mio padre che ha una golf serie 6 per un check alla macchina che gli dava un problema...essendo pratico di computer,ho un programmino per diagnosi e apposita strumentazione.
Subito dopo aver fatto il check a lui,gli stavo facendo vedere delle cose collegando tutta l'attrezzatura alla mia 208.
Spengo e riaccendo l'auto e...problema motore,con spia accesa.
Attacco di nuovo la diagnosi ed esce questo:

P003 fuel volume regulator control circuit low
P0245 turbocharger/supercharger wastegate solenoid "A" low

Ora con calma tornato a casa ho fatto un reset dei problemi e la spia si è spenta.
Se il problema persiste si riaccenderà ,credo.
Ma suppongo più che sia stato un problema di intreccio cervelli elettronici,passando dal golf al 208.

Comunque si accettano ben volentieri pareri e opinioni.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Traduzione degli errori:
P0245
Valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione turbocompressore A - circuito basso
P0003
Comando regolatore volume carburante - circuito basso

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”