PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tuttà la verità suI problemi della 208 (1.6 HDI)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
tuttà la verità suI problemi della 208 (1.6 HDI)
salve...devo acquistare l'auto è sono andato a vedere la 208.
ho scelto la 1.6 hdi 92 cv allure + navi e confort e urban pack.
L'auto è steticamente mi piace e anche il trattamento economico è stato soddisfacente.
Mi sono ricordato del forum così da prendere maggiori informazioni sulla vettura e.....dopo aver letto mi sono spaventato!!!
La 208 sembra avere più problemi della 207 che avevamo in famiglia....Sospensioni rumorose,frizione che strappa,fap che si intasa,navi che non funziona ecc...
ANche a vecchia 207 aveva sospensioni rumorose (risolto con una bella lubrificazione) e frizione che sporadicamete saltava!
Chiedo a voi possessori la situazione com'è,tutte presentano questi difetti???premetto che non ho ancora fatto un test drive.
Chiedo inoltre la qualità degli interni com'è.L'auto è silenziosa o chi sono scricchilii...grazie per le vs risposte!
ho scelto la 1.6 hdi 92 cv allure + navi e confort e urban pack.
L'auto è steticamente mi piace e anche il trattamento economico è stato soddisfacente.
Mi sono ricordato del forum così da prendere maggiori informazioni sulla vettura e.....dopo aver letto mi sono spaventato!!!
La 208 sembra avere più problemi della 207 che avevamo in famiglia....Sospensioni rumorose,frizione che strappa,fap che si intasa,navi che non funziona ecc...
ANche a vecchia 207 aveva sospensioni rumorose (risolto con una bella lubrificazione) e frizione che sporadicamete saltava!
Chiedo a voi possessori la situazione com'è,tutte presentano questi difetti???premetto che non ho ancora fatto un test drive.
Chiedo inoltre la qualità degli interni com'è.L'auto è silenziosa o chi sono scricchilii...grazie per le vs risposte!
Peugeot 308 Allure BlueHDi 120, bianco madreperla, Misto TEP / Alcantara Mistral, lettore cd, lunotto e vetri oscurati,dap.
-
- Peugeottista curioso
Re: tuttà la verità suI problemi della 208 (1.6 HDI)
ciao io possiedo 1.6 hdi 92 cv allure navi e altro la guido da 11 mesi 16000 km nessun problema ottima la qualita degli interni
Sono stati lamentati sul modello 92cv problemi del fap, problemi del volano bimassa, problemi della frizione che torna lenta, problemi di vuoti di potenza.
Io la vorrei con questa motorizzazione ma per un uso abbastanza urbano, e quindi ho paura...purtroppo non esistono motori benzina adeguati in quanto il 1.2 82cv è sottodimensionato per i miei gusti ed il 120cv consuma troppo!
Un benzina turbo purtroppo uscirà a fine anno e per me è troppo tardi
Io la vorrei con questa motorizzazione ma per un uso abbastanza urbano, e quindi ho paura...purtroppo non esistono motori benzina adeguati in quanto il 1.2 82cv è sottodimensionato per i miei gusti ed il 120cv consuma troppo!
Un benzina turbo purtroppo uscirà a fine anno e per me è troppo tardi
Io ho avuto e auttualmente ho problemi al FAP
domani telefono in officina per sapere se hanno risolto il problema.. Detto questo, è un'auto fantastica e il motore è spettacolare pur avendo solo 92cv.
Te la consiglio vivamente se non la usi per percorsi urbani 

Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure, Blu virtuel, cerchi 17, navi
R: tuttà la verità suI problemi della 208 (1.6 HDI)
Ciao..devo dirti che in 9.000km e 5 mesi l'unico difetto congenito significativo sono gli ammortizzatori..sono proprio difettosi di fabbrica ma al momento la Peugeot non lo riconosce..per quanto riguarda fap frizione ecc dipende da come guidi e dai percorsi..io al momento non ho nessun problema..la qualità degli interni mi sembra buona..sopratutto negli assemblaggi dato che nonostante le strade di Palermo non si avverte nessuno scricchiolio (oltre al gia citato ammortizzatore tambureggiante) e anche l'insonorizzazione dell'abitacolo mi sembra di buona qualità..io la ricomprerei..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
10 mesi di vita, 15000 km percorsi, nessun problema, vettura stupenda, silenziosa che non sembra nemmeno un diesel, unica pecca la cartografia del navigatore obsoleta e direi anche il cambio migliorabile, ma va bene anche così, é solo questione di prenderci la mano. Tengo a precisare che faccio solo un 30% di percorso urbano, quindi non sottopongo a troppo lavoro il fap.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Per il navigatore, o meglio lo smeg, ti posso dire che io non ho avuto uno solo dei problemi lamentati nel forum (12000 km).
Per le sospensioni, anzi gli ammortizzatori dietro, invece è come gli altri: ora fa rumore anche la mia.
Per le sospensioni, anzi gli ammortizzatori dietro, invece è come gli altri: ora fa rumore anche la mia.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Crisp
- Peugeottista novello
29000 Km passati... solo qualche vibrazione, quando faccio urlare l'impianto JBL
FAP ok, e per ora nessun rumore dallo ammo posteriori

FAP ok, e per ora nessun rumore dallo ammo posteriori

Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.
Non ho il 92cv ma il 115cv e nessun tipo di problema al motore dopo i miei 8000 Km. Ti sconsiglio cmq il motore diesel se fai soprattutto strade urbane perchè soffre abbastanza e consuma pure, la mia media è di 14km/l in città e se devo dirla tutta forse avrei dovuto optare per un motore benzina ma alla fine va bene così. Per quanto riguarda gli ammortizzatori anche io ho avuto dei problemi ma dopo 5000 Km l'ho portata in officina e dopo una serie di controlli è stato riconosciuto il problema e sono stati sostituiti. Gli interni sono stupendi e curati nei dettagli...sicuramente la ricomprerei!
-
- Peugeottista curioso
mah...il fap è l'unica cosa che mi preoccupa meno usando l'auto per brevi quotidinamente su brevi tratti (40 km tra andata e ritorno) su strade a scorrimento veloce.
Mi preoccupa unvece il problema degli ammortizzatori,vorrei sapere se è un problema che riguarda un tot di esemplari prodotti in un periodo o un difetto di tutte.
Eventualmente il problema si manifesta subito?
Mi proccupa anche la frizione....mah aspetto una chiamata per provarla!!!
Sono curioso di vedere come mi trovo con il tachimetro e la posizione di guida!
Mi preoccupa unvece il problema degli ammortizzatori,vorrei sapere se è un problema che riguarda un tot di esemplari prodotti in un periodo o un difetto di tutte.
Eventualmente il problema si manifesta subito?
Mi proccupa anche la frizione....mah aspetto una chiamata per provarla!!!
Sono curioso di vedere come mi trovo con il tachimetro e la posizione di guida!
Peugeot 308 Allure BlueHDi 120, bianco madreperla, Misto TEP / Alcantara Mistral, lettore cd, lunotto e vetri oscurati,dap.
No, dipende dall'esemplare non tutti hanno lo stesso problema, se ci fosse lo dovresti sentire quasi da subito...sulla frizione non avevo sentito problemi sinceramente, più che altro dovresti preoccuparti del cambio che è un pò ruvido negli innesti e alcune volte diventa fastidioso perchè non è fluido come dovrebbe essere su un'auto nuova, detto questo ci fai l'abitudine e con il tempo riesce a sciogliersi un pochino. Per quanto riguarda la posizione di guida dovresti tranquillamente trovarla perchè il volante è regolabile sia in altezza che in profondità compresi i sedili che sono regolabili anche in altezza
-
- Peugeottista appassionato
Auto dà 3 mesi, 4500 km, motore e-hdi dà 92cv, unico problema la rumorosità delle sospensioni, consumi ok, vuoto motore nel passare dalla prima alla seconda. Vernice delicata specie nel cofano motore.
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,
Io ce l'ho da soli tre giorni e per ora nessun problema. Ma.....sono l'unico a non essere del tutto soddisfatto della rumorosità?? Non ho mai guidato un diesel prima d'ora ma cmq trovo che si faccia sentire non poco come motore, sia a caldo che a freddo. Anche in autostrada, dopo 40 km (quindi motore più che in temperatura), si sente il "trattore" più che sulla mia ibiza 1.4 benzina del 2003!! Non da disturbare la conversazione o da dare fastidio, magari però è normale che sia così essendo un diesel.
Che mi dite?? Non ho termini di paragone per verificare se è tutto nella norma.
Che mi dite?? Non ho termini di paragone per verificare se è tutto nella norma.
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
Strano perchè chiunque entri nella mia auto mi dice sempre che è super silenziosa per essere un'auto del segmento B
Boh, magari come ho detto non sono abituato ad un motore diesel e di solito fanno più rumore. Cmq non è che è rumorosa, ben inteso, ma cmq si fa sentire il rumore in sottofondo con quel classico rumore quasi da "muscle car" americana (quello che io definisco da "trattore", quasi come la differenza tra il rumore di una moto quadricilindrica e di una bicilindrica tipo ducati).
Davvero, non saprei giudicare.
Davvero, non saprei giudicare.
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta