PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acceleratore a fondo ma...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
armypegiò
Peugeottista curioso

acceleratore a fondo ma...

Messaggio da armypegiò »

Salve a tutti, volevo parlarvi di un problema che ho con la mia 307 hdi 2.0 90 cv km 146000 circa.
Da qualche settimana, quando accelero bruscamente, la macchina ha come un vuoto di potenza per circa 1 sec. poi riparte anche se un po lentamente, e questo mi succede con tutte le marce e a tutti i regimi, proprio fa fatica ad entrare in coppia.
Ora chiedo agli esperti cosa potrebbe essere tutto ciò? perché quando accelero a fondo in maniera brusca, la macchina per un secondo non risponde?
Grazie in anticipo.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: acceleratore a fondo ma...

Messaggio da bistefo70 »

Male che vada,si tratta di controllare ed eventualmente pulire,tutto il sistema di aspirazione che comprende:
Valvola EGR,debimetro,Wastegate,dosatore Aria,+ sensore di pressione Aria,collettore di Aspirazione(controllo se intasato)

p.s. questa e' una delle ipotesi che vanno verificate con il cofano aperto,niente si ripara a distanza....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: acceleratore a fondo ma...

Messaggio da thewizard »

quasi sicuramente si è staccao il tubicino che comanda la wastegate... controlla bene...

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”