PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo non cambia mai la media del consumo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
LorenzoTopGear207
Peugeottista curioso

Computer di bordo non cambia mai la media del consumo!

Messaggio da LorenzoTopGear207 »

Ho una peugeot 207 1.4 hdi 70 cv del 2011...da quando l'ho acquistata,quindi in quasi due anni, il computer di bordo mi segnala sempre il solito consumo medio, che resta fisso a 16.1 km/l :mad: ...all'inizio non ci facevo molto caso, ma ora voglio rendermi conto di quanto consuma ( anche se so che le centraline non sono cosi precise) la mia leoncina. Per verificare che fosse il computer a sbagliarsi, ho provato a fare km a tutto gas per vedere se scendeva...ho provato a fare centinaia di km in autostrada a 110 costante...e mi continua a segnare 16.1 km/l...ho provato a fare decine di km a filo di gas, e ancora niente :thumbdown: ...CHI MI SA CONSIGLIARE COME MI DEVO COMPORTARE??? grazie in anticipo.
Peugeot 207 1.4 hdi argento!!! la mia prima bestiola!!! stupenda!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Computer di bordo non cambia mai la media del consumo!

Messaggio da mici3r »

Hai azzerato il CDB? la media viene fatta dall'ultimo azzeramento quindi se lo azzeri ora e fai 2000KM ad una andatura poi se ne fai 100 a tutto gas la media non cambia...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

d.n.a.
Peugeottista curioso

Messaggio da d.n.a. »

dopo i 9999 Km non fa più media, i 16,1 sono la media sui primi 10K km, azzera e vedrai che si modifica.. sulla mia ci sono 2 contatori, uno mai azzerato il secondo al bisogno.. ma in 90 k non è mai cambiato il dato di quello mai azzerato.
Leonessa..... peugeot 207, 1,6 benzina, 110 cv.

LorenzoTopGear207
Peugeottista curioso

Cosa intendi per azzerare il CDB? Se intendi premere il tastino sul contachilometri per azzerare il conteggio, ho già provato! :(

LorenzoTopGear207
Peugeottista curioso

mici3r ha scritto:Hai azzerato il CDB? la media viene fatta dall'ultimo azzeramento quindi se lo azzeri ora e fai 2000KM ad una andatura poi se ne fai 100 a tutto gas la media non cambia...

Come mi consigli di fare???

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Io ti consiglierei di dare una letta sul libretto di istruzioni come funziona..

cmq tieni premuto il tasto a lato della leva di dx quando sei nella schermata del consumo medio.. a questo punto dopo 5 6 sec ti si azzera tutto e dico tutto. Poi inizia a fare i km e vedrai che la media cambia...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Prova tenendo premuto per circa 2-3 il bottone che si usa per cambiare menù nel CDB

Teutan
Peugeottista novello

Messaggio da Teutan »

Teutan ha scritto:Prova tenendo premuto per circa 2-3 il bottone che si usa per cambiare menù nel CDB
2-3 secondi

LorenzoTopGear207
Peugeottista curioso

mici3r ha scritto:Io ti consiglierei di dare una letta sul libretto di istruzioni come funziona..

cmq tieni premuto il tasto a lato della leva di dx quando sei nella schermata del consumo medio.. a questo punto dopo 5 6 sec ti si azzera tutto e dico tutto. Poi inizia a fare i km e vedrai che la media cambia...

Grazie infinite...non sapevo fosse cosi semplice! ma è un processo che poi dovrò ripetere in futuro? cioè...la media consumi si ribloccherà in futuro?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

la media la fa ad ogni azzeramento.. dopo 10K KM è ovviamente bloccata....fallo ogni tanto....

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”