Salve a tutti.
Vorrei acquistare una 208 diesel 1.6 92cv.; premetto che sceglierei questa motorizzazione solo per una questione di piacere di guida (si adatta meglio al mio stile) e non per una questione di risparmio economico.
A questo punto pero' avrei un dubbio: solitamente faccio 11+11 km complessivi (andata/ritorno) al giorno. Il percorso all'andata e' grossomodo diviso cosi': primi 5-6 km pianeggianti e gli ultimi con un dislivello di 200 m e pendenze che toccano il 18% (tutto percorso a zero traffico molto scorrevole fatto a basse velocita'; 15/20 min. massimo). Ora, considerate le classiche problematiche "diesel che fatica ad andare in temperatura" e "rigenerazione fap" dite che potrei avere dei problemi alla lunga?
Grazie anticipatamente a chi vorra' rispondere.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 diesel 1.6 92cv vs. 22km/giorno
Moderatore: Moderatori
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Re: 208 diesel 1.6 92cv vs. 22km/giorno
Secondo me puoi andare tranquillo,se erano tutto in percorso urbano tel'avrei sconsigliato di sicuro. Magari qualcuno che ha quel motore potrà darti info più utili a riguardo.
faccio il tuo stesso percorso e il mio consumo a fare iltranquillo è di 22/l di media se invece voglio divertirmi 19,il motore entra in temperaura a metà tragitto d'inverno diciamo al sesto km però al momento non ti posso consigliare questa motorizzazione perche molti di noi anno un problema di vuoti accelerazione che la casa non riconosce e se malcapiti anche tu il moccolo è garantito dopo aver sfiorato i 20000 euro e il tuo bel sognato piacere di guida te lo scordi
il mio consiglio è di aspettare che risolviamo noi altrimenti passa ad un'altra motorizzazione

Si, ho letto del problema. In accelerazione dalla seconda alla terza vuoto di gas. In settimana dovrei fare un giro di prova con l'auto della concessionaria; magari chiedo informazioni e provo io stesso.papillon ha scritto: [...] però al momento non ti posso consigliare questa motorizzazione perche molti di noi anno un problema di vuoti accelerazione che la casa non riconosce e se malcapiti anche tu il moccolo è garantito dopo aver sfiorato i 20000 euro e il tuo bel sognato piacere di guida te lo scordiil mio consiglio è di aspettare che risolviamo noi altrimenti passa ad un'altra motorizzazione
Non ho capito il discorso 20000 euro. A me la versione Active 3 porte bianca con fendinebbia e pack stile active viene molto molto meno; ho capito male quello che volevi dire?
Grazie a tutti per le prime risposte.
Martedì dovrei ritirare la mia con la stessa motorizzazione. Incrocio le dita e poi ti faccio sapere cosa ne penso 

208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta
R: 208 diesel 1.6 92cv vs. 22km/giorno
Ciao..io ho lo stesso motore e problemi di vuoti non ne ho mai avuti se non dovuti al secondo di ritardo della turbina che deve entrare a regime..per il resto la mia entra in temperatura in 2-3 km..quindi vai tranquillo..è il giusto compromesso per questa macchina!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio