PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot Competition 2013: debutto vincente per la 208 R2

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28259
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Peugeot Competition 2013: debutto vincente per la 208 R2

Messaggio da Squalo »

Peugeot Competition 2013: debutto vincente per la 208 R2 e Gabriele Cogni

Immagine

Gabriele Cogni su 208 R2 è il vincitore del primo appuntamento del Peugeot Competition 2013, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi del Leone.
Al 20° Rally Internazionale del Taro – gara inaugurale della serie IRCup - il giovane pilota piacentino, al debutto sulla nuova nata della factory di Peugeot Sport, non solo ha primeggiato nel trofeo ma ha dominato la categoria delle vetture della classe R2, infliggendo pesanti distacchi a tutti i concorrenti.
La 208 R2, oltre alle prime uscite vincenti da “ufficiale” con Paolo Andreucci-Anna Andreussi, sta dimostrando, quindi, l’eccellente livello di prestazioni raggiunto, nonostante la giovane età, associato a straordinarie doti di affidabilità e facilità nella guida anche presso la clientela privata.

Gabriele Cogni: “E’ stata una vittoria esaltante anche perché inattesa: dopo 8 mesi di inattività ed avendo provato la vettura solo allo shakedown non mi aspettavo di essere subito così competitivo in una classe folta e combattuta come la R2. Inoltre mi sono veramente divertito! Sin dal primo contatto ho potuto apprezzare le doti della mia 208, ho tenuto un ottimo ritmo sin dall’inizio e sono balzato subito al comando. Abbiamo, poi, affrontato le prove cercando di tenere ritmo e concentrazione, per aumentare il vantaggio sugli inseguitori. La pioggia che è scesa nella seconda parte di gara avrebbe potuto rimescolare le carte ma in condizioni tanto mutevoli abbiamo potuto apprezzare le qualità della 208. Telaio ed assetto sono fantastici e permettono di sfruttare al meglio gli pneumatici Pirelli. La frenata è eccezionale, da vettura di categoria superiore. E pur avendo corso negli anni scorsi solo con macchine turbo, credo che il motore della 208 abbia una coppia davvero notevole pur essendo un 1.6 aspirato”.

I prossimi appuntamenti del Peugeot Competition 2013

208 RALLY TOP
26 maggio Rally della Lanterna
30 giugno Rally Appennino Reggiano
1 settembre Rally del Friuli
13 ottobre Rally di Sanremo
17 novembre Rally Due Valli

208 RALLY IRCup
9 giugno Rally Prealpi Orobiche
7 luglio Rally del Casentino
8 settembre Rally Valli Cuneesi
6 ottobre Rally Città

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”