PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Polish in crema...fa bene usarlo ogni tanto??
Moderatore: Moderatori
Polish in crema...fa bene usarlo ogni tanto??
Ciao raga...premesso che lavo l' auto sia fuori che dentro circa 1 volta a settimana(non con le spazzole automatiche) con la lancia manuale e poi spruzzini, lucidatori vari, ecc ecc....
circa 15 giorni fa (come da post che aprii) ho dovuto ritoccare un buchino sul cofano, causato da un sassolino penso, con un paio di punti di smalto bianco, che poi ho pareggiato, lisciato e perfezionato passandoci in maniera lieve ma abbastanza continua del polish in crema (per intenderci quello che vendono nel barattolo di latta da 1 kg).
detto ciò ho notato che nel punto dove ho passato il polish l' auto è veramente brillante e splendente (non si vedono neanche piu i micrograffi che di solito si vedono solo in controsole sulla carrozzeria).
consigliate ogni tanto, tipo che ne so 1 volta mese o 1 volta ogni 2 mesi, di dare un po di polish su tutta la carrozzeria dell' auto o col tempo si rischia di rovinare la vernice o altro??
ci sono tanti prodotti in commercio,e ne ho parecchi a casa, venduti nelle classiche bombolette a pressione(motul,motorex,mafra,ecc ecc) dove sull etichetta viene impresso il nome polish lucidante ecc ecc... ma in fin dei conti non viene bene come il polish in crema...
cosa ne pensate voi??
circa 15 giorni fa (come da post che aprii) ho dovuto ritoccare un buchino sul cofano, causato da un sassolino penso, con un paio di punti di smalto bianco, che poi ho pareggiato, lisciato e perfezionato passandoci in maniera lieve ma abbastanza continua del polish in crema (per intenderci quello che vendono nel barattolo di latta da 1 kg).
detto ciò ho notato che nel punto dove ho passato il polish l' auto è veramente brillante e splendente (non si vedono neanche piu i micrograffi che di solito si vedono solo in controsole sulla carrozzeria).
consigliate ogni tanto, tipo che ne so 1 volta mese o 1 volta ogni 2 mesi, di dare un po di polish su tutta la carrozzeria dell' auto o col tempo si rischia di rovinare la vernice o altro??
ci sono tanti prodotti in commercio,e ne ho parecchi a casa, venduti nelle classiche bombolette a pressione(motul,motorex,mafra,ecc ecc) dove sull etichetta viene impresso il nome polish lucidante ecc ecc... ma in fin dei conti non viene bene come il polish in crema...
cosa ne pensate voi??
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
Re: Polish in crema...fa bene usarlo ogni tanto??
ciao! Io non me ne intendo tanto ma ogni 2 o 3 mesi passo sulla mia bestiolina la cera solida. Da una lucentezza spettacolare e protegge la vernice, oltre al fatto che quando piove crea un effetto fantastico sulla carrozzeria
. Spero di esserti stato d'aiuto 

Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure, Blu virtuel, cerchi 17, navi
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Sul portellone della 206 blu recife avevo usato il polish dell' arexons con un tampone di spugna e trapano facendolo girare piano....era diventata a specchio 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
eh infatti pensavo anche io alla cera solida, però il polish secondo me oltre che dargli lucentezza tende a levare anche i micrograffi in controluce...proverò e vi farò sapere
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral
si si è buono 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Il polish è abrasivo, va usato quando ci sono dei graffi, se no va usata le cera che lucida e protegge.Secondo me ausarlo spesso rischi che ti mangi il trasparente.
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Beh si se devi solo lucidarla meglio la cera
, poi di polish ce ne sono vari tipi....il mio è un rinnovante con agenti antiossidanti.

Rinnovante con antiossidanti... sembra una di quelle creme per signora che vanno tanto di moda adesso....scorpion83 ha scritto:Beh si se devi solo lucidarla meglio la cera, poi di polish ce ne sono vari tipi....il mio è un rinnovante con agenti antiossidanti.

208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
ok allora seguiro il vostro consiglio e vado di cera...
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
ma è vero che certe tinte scoloriscono con il passar del tempo o non è più come una volta?

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Non so dirtelo fabio, mi sembr strano però 

Ho sentito dire dal mio concessionario, che ultimamente la cera si tende a non usarla perchè, pare che alla lunga rovini la vernice dell'auto
Castroneria?

Castroneria?
Peugeot 208 Allure, 1.6VTi 120Cv, Cerchi da 16" Helium Technical Grey, Bianca
ragaaaaa troppi dubbi...devo sentire un carrozziere cosa mi consiglia..non vorrei trattarla troppo bene rischiando che poi si rovini
- leonerampante
Le "righette" che si vedono in controluce o attorno ad un punto luminoso proiettato sulla carrozzeria si chiamano "swirls" e sono delle microfessure del trasparente causate perlopiù da lavaggi con le spazzole o eseguiti male dovuti alla dello sporco quando si pulisce meccanicamente (spazzole,spugne etc).
Per correggerle bisogna fare un operazione di lucidatura che andrà fatta uniformemente con applicatori e polish scelti in base allo stato della carrozzeria usando dapprima compunt per rimuovere graffi e ossidazioni se mpresenti per poi passare a polish medi e infone polish di finitura. Normalmente prodotti che si trovano nei supermercati o negozi d'auto come ad esempio quelli arexon polish rimuovi graffi sono buoni solo per correzioni grossolane e di righe molto profonde e graffi , e sebbene si possa riuscire ad eliminare gli swirls con essi e lisciare la carrozzeria ,sono molto aggressivi alla stregua di compound andando a consumare molto velocemente il trasparente avendo la potenzialità di creare più problemi.
E' bene comunque ricordare che anche facendo lucidature leggere e con cura è meglio non superare le due lucidature l'anno.
L'ideale è eseguire un ciclo di lucidatura e poi trattarlo con una cera o sigillante che andrà a proteggere la superficie diminuendo il crearsi di swirls e quindi allungando il più possibile l'intervallo tra una lucidatura e l'altra, che ripeto ,deve essere fatto con prudenza e conoscenza per non rovinare la carrozzeria .
Per correggerle bisogna fare un operazione di lucidatura che andrà fatta uniformemente con applicatori e polish scelti in base allo stato della carrozzeria usando dapprima compunt per rimuovere graffi e ossidazioni se mpresenti per poi passare a polish medi e infone polish di finitura. Normalmente prodotti che si trovano nei supermercati o negozi d'auto come ad esempio quelli arexon polish rimuovi graffi sono buoni solo per correzioni grossolane e di righe molto profonde e graffi , e sebbene si possa riuscire ad eliminare gli swirls con essi e lisciare la carrozzeria ,sono molto aggressivi alla stregua di compound andando a consumare molto velocemente il trasparente avendo la potenzialità di creare più problemi.
E' bene comunque ricordare che anche facendo lucidature leggere e con cura è meglio non superare le due lucidature l'anno.
L'ideale è eseguire un ciclo di lucidatura e poi trattarlo con una cera o sigillante che andrà a proteggere la superficie diminuendo il crearsi di swirls e quindi allungando il più possibile l'intervallo tra una lucidatura e l'altra, che ripeto ,deve essere fatto con prudenza e conoscenza per non rovinare la carrozzeria .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- Fabio Volo
quindi conviene portare l'auto in autolavaggi che non usano i rulli ma la lavano a mano?