ragazzi lo devo fare a tetto chiuso??
mica posso lasciare il tetto a metà....
lo vorrei fare perchè ora fa questo freddo...nn vorrei che le guarnizioni si intorzassero (indurissero) troppo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come applicare il silicone spray....
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Re: come applicare il silicone spray....
Puoi interrompere la procedura di apertura del tetto per mettere il silicone sulle guarnizioni; l'importante è che che non ci stai due ore in quella posizione, ma credo che per distribuire il distaccante ti bastino un paio di minuti al massimo.dannyfico ha scritto:ragazzi lo devo fare a tetto chiuso??
lo vorrei fare perchè ora fa questo freddo...nn vorrei che le guarnizioni si intorzassero (indurissero) troppo
Al termine completi l'operazione di apertura del tetto (o se preferisci puoi anche richiuderla senza problemi).

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Sei sicuro Paolo che convenga bloccare il tetto anche se per poco? Io non ci proverei.... prova a chiedere a Larmatth la sua avventura con una 206cc....GaTToRoGNoSo ha scritto:Puoi interrompere la procedura di apertura del tetto per mettere il silicone sulle guarnizioni; l'importante è che che non ci stai due ore in quella posizione, ma credo che per distribuire il distaccante ti bastino un paio di minuti al massimo.dannyfico ha scritto:ragazzi lo devo fare a tetto chiuso??
Al termine completi l'operazione di apertura del tetto (o se preferisci puoi anche richiuderla senza problemi).

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
chiusura tetto
Ragazzi per il tetto aperto a metà non c'è problema. Aprendolo per un po' e togliendo il contatto resta fermo. ci ha lavoaro il mio carrozziere per una decina di minuti per sostituirmi un pezzo ed iò tetto non si è mosso. Piuttosto per quanto riguarda le GUARNIZIONI, il carrozziere mi ha consigliato di non applicare nulla in quanto qualsiasi prodotto contiene sostanze che tendono ad accelerare l'indurimento della gomma.
Giasta 307CC - 20 180 cv - nero oxid -
cerchi 17'', sensori parcheggio, luci, pioggia, allarme volumetrico, caricatore cd, rt3, sedili riscaldabili, interni in pelle integrale palimbro
cerchi 17'', sensori parcheggio, luci, pioggia, allarme volumetrico, caricatore cd, rt3, sedili riscaldabili, interni in pelle integrale palimbro
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Beh Alessio... tra pochi giorni la mia ciccina compie un anno di vita; in questo anno l'avrò lavata... ehm[-EndTymE-] ha scritto:Sei sicuro Paolo che convenga bloccare il tetto anche se per poco? Io non ci proverei.... prova a chiedere a Larmatth la sua avventura con una 206cc....![]()

Finora nessun problema (qui ci va di default un MEGASGRATTTTTTT!!!

Ovvio che meno volte fai questa operazione e meglio è; non credo che dannyfico voglia mettere il protettivo per le guarnizioni ogni settimana...
Tra l'altro mi piacerebbe sapere come pensa di fare a raggiungere tutte le guarnizioni con il tetto chiuso....
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno