PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mancanza di liquido di raffreddamento muta?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daber_599
Peugeottista veterano

mancanza di liquido di raffreddamento muta?

Messaggio da Daber_599 »

Ciao a tutti, spero di non iniziare un argomento già trattato ma, leggendo una volta nel forum (non trovo più il topic)se esiste una spia del liquido lavavetri quasi finito ho visto che effettivamente nelle istruzioni è prevista (io ho la x line restyling), l'ho svuotata tutta a forza di spruzzare ma nulla si è acceso... deluso un pò me la sono messa via.
Oggi però ho visto che il livello del liquido di raffreddamento era un pò sotto il minimo (la mia consuma anche quello... e mi dicono che è normale, bah) e ancora neinte avvisi. Ho cercato nelle istruzioni ed in effetti non c'è scritto che venga segnalato, ma io lo davo per scontato! In una macchina che scrive tante cose utili ma non indispensabili manca proprio una segnalazione coì importante per la salvaguardia del già così delicato nostro motore(vti)?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: mancanza di liquido di raffreddamento muta?

Messaggio da rayden »

Mai vista una segnalazione livello liquido di raffreddamento su un'autovettura. La segnalazione ce l'hai quando la finisci e la temperatura sale! ;-) Di solito è troppo tardi! :-P
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

io lo avevo visto su una vecchia thema "livello liquido di raffreddamento insufficiente" (questa però aveva il radiatore bucato), più che altro se mamma peu pensa di avvisare del liquido lavavetri, com'è che tace su questo che è molto più importante? Forse perchè quello lavavetri non è visibile nemmeno alzando il cofano mentre l'altro si... :scratch:

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Non mi risulta ci sia un avvertimento dell'esaurimento liquido lavavetri. Almeno sulla mia sono sicuro che non c'è o che non funziona dato che m'è capitato un paio di volte di rimanere a secco (la pessima disposizione del serbatoio non aiuta a controllare il livello, sommaci la pigrizia...).

In ogni caso penso sia molto più difficile verificare un livello di un liquido in pressione ed ad alte temperature piuttosto che quello dei lavavetri: considerando la qualità dell'elettronica peugeot... meglio così!

Lancia thema era un'ammiraglia... la nostra... beh lasciamo perdere! ;-)

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

A mio parere non serve nemmeno la spia per il liquido di raffreddamento, basta aprire il cofano e dare un occhiata alla vaschetta :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Per quanto riguarda il liquido lavavetri basta semplicemente riempirla al massimo e si è a posto, oppure trovare un liquido lavavetri colorato....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

Daber_599 ha scritto: ho visto che il livello del liquido di raffreddamento era un pò sotto il minimo (la mia consuma anche quello... e mi dicono che è normale, bah) e ancora neinte avvisi. Ho cercato nelle istruzioni ed in effetti non c'è scritto che venga segnalato, ma io lo davo per scontato! In una macchina che scrive tante cose utili ma non indispensabili manca proprio una segnalazione coì importante per la salvaguardia del già così delicato nostro motore(vti)?
:scratch: no non c'è la segnalazione del livello del liquido di raffreddamento, ma c'è quello della temperatura.. se noti che il livello si abbassa in brevi periodi.. stai molto attento potresti avere qualche perdita.. è molto importante tenere il tutto sotto controllo #-o
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:scratch:

su alcune versioni/modelli C'E' il sensore di livello

Fabio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Davvero? Da che anno?

ROMIO83

Messaggio da ROMIO83 »

thewizard ha scritto::scratch:

su alcune versioni/modelli C'E' il sensore di livello

Fabio
mi spiace fabio [-X non esiste in nessun allestimento della 207 con il sensore che ti indica il livello del liquido .. :scratch: che dovrebbe forzatamente trovarsi dentro la vaschetta di espansione.. se trovi il pezzo mostracelo come pezzo di ricambio sul servicebox siamo molto curiosi.. magari decidiamo di acquistarlo e mettercelo tutti.. :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

207 non ricordo, se qualcuno può vedere sul service...
altri modelli sono equipaggiati con il sensore, e qualcuno si lamenta che è troppo rigido (allarme per mancanze di 2-300cc di liquido)

Fabio

ROMIO83

Messaggio da ROMIO83 »

altri modelli non sono informato, ma sulla 207 ho cercato io proprio il sensore e il relativo codice.. non vi è traccia.. non so se considerarla una mancanza.. ed è un peccato avrebbe potuto rilevarsi molto utile come campanello d'allarme..in quanto la segnalazione averrebbe prima del sensore della temperatura, quindi su un eventuale surriscaldamento per una macanza dovuta a perdita del liquido refrigerante :scratch:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ho dato un occhio, 206-7-8 non è previsto
a salire di gamma SI

Fabio

Torna a “207 - Generale”