PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione dischi freni

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
jaick
Peugeottista curioso

Sostituzione dischi freni

Messaggio da jaick »

Ciao ragazzi,
Devo sostituire i dischi freni, quali monta la 207cc di serie? È voi, in base alla vostra esperienza, quali mi consigliate eventualmente di fare montare?

Idem per i freni, quali monta di serie e quali mi consigliate.

La mia è una VTI 120cv 1.6

Grazie in anticipo a tutti!

maxxximo
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione dischi freni

Messaggio da maxxximo »

Ciao jaick suppongo tu parli dei dischi anteriori io ho una 207 hdi 1.6 115 cv e li ho cambiati + pastiglie in garanzia dopo circa 27.000 km perchè si erano già deformati surriscaldandosi ( guidando normalmente) e in autostrada vibravano in frenata .
Dopo altri 10.000km erano già storti un'altra volta a questo punto per raffreddarli meglio ho fatto 2 fori sul paraurti anteriore e ho messo 2 tubature flessibili x raffreddare i dischi così si sono parzialmente raddrizzati e a 81.000 km quando si sono finiti pastiglie e dischi li ho sostituiti con dei brembo forati e baffati ( consigliatimi sottobanco dal capofficina peugeot ) e non ho + avuto problemi io te li consiglio caldamente .
Ho scoperto che in peugeot x risparmiare mi avevano montato in fabbrica i dischi da 266mm del 1.4 anzichè quelli da 280mm ecco perchè si surriscaldavano il 1.6 pesa di + cmq è un problema di tanti peugeottisti.
Sarebbe stato da fargli una class action alla peugeot......

nontorno
Peugeottista appassionato

Messaggio da nontorno »

quale è il vantaggio del disco "forato e baffato" 8 e cosa è il "baffato" ?) :o
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Il disco baffato ha una serie di solchi a forma di arco per un maggiore raffreddamento , i dischi forati e baffati si usano di solito su auto di una certa potenza.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

http://it.tarox.com/prodotti/dischi-freno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

ROMIO83

Messaggio da ROMIO83 »

maxxximo ha scritto: Ho scoperto che in peugeot x risparmiare mi avevano montato in fabbrica i dischi da 266mm del 1.4 anzichè quelli da 280mm ecco perchè si surriscaldavano il 1.6 pesa di + cmq è un problema di tanti peugeottisti.
Sarebbe stato da fargli una class action alla peugeot......
com'è sta storia? :o anche io monto i 266mm bosch e nessun problema.
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

Ciao ragazzi... interessante argomento di sost. dischi con qualcosa di + qualitativo (per fortuna no problemi con gli originali) .. ma quanto si spende?? Se qualcuno già cambiati sul Hdi 112cv

Grassie :D
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

Silo82
Peugeottista curioso

Messaggio da Silo82 »

Non ne sono sicuro ma credo che almeno un mezzo migliaio di euro ci vogliano...
Immagine Felice possessore Peugeot 207 xsi 1.6 hdi 207000 km...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i perni ruota TROPPO STRETTI continuano a fare danni...
i dischi non si possono raddrizzare da soli, ma si possono solo rettificare (in officina!)

Fabio

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Franco 1 ha scritto:Il disco baffato ha una serie di solchi a forma di arco per un maggiore raffreddamento , i dischi forati e baffati si usano di solito su auto di una certa potenza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_freno" onclick="window.open(this.href);return false;

"Baffatura, lavorazioni dedicate praticamente ai soli dischi per auto, sono scavature o canali che aiutano a rimuovere il materiale consumato delle pastiglie freno, in modo da prevenire la vetrificazione delle stesse (fenomeno dovuto all'eccessivo calore che modifica la superficie d'attrito in modo permanente, riducendone notevolmente il coefficiente d'attrito) e inoltre aumentano la forza frenante in maniera analoga alla "foratura". Questa lavorazione non viene generalmente utilizzato sulle auto di produzione in quanto troppo aggressivo verso le pastiglie freno, la cui durata ne viene fortemente inficiata."

La foratura può aiutare il raffreddamento, la baffatura no! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

rayden ha scritto:
Franco 1 ha scritto:Il disco baffato ha una serie di solchi a forma di arco per un maggiore raffreddamento , i dischi forati e baffati si usano di solito su auto di una certa potenza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Disco_freno" onclick="window.open(this.href);return false;

"Baffatura, lavorazioni dedicate praticamente ai soli dischi per auto, sono scavature o canali che aiutano a rimuovere il materiale consumato delle pastiglie freno, in modo da prevenire la vetrificazione delle stesse (fenomeno dovuto all'eccessivo calore che modifica la superficie d'attrito in modo permanente, riducendone notevolmente il coefficiente d'attrito) e inoltre aumentano la forza frenante in maniera analoga alla "foratura". Questa lavorazione non viene generalmente utilizzato sulle auto di produzione in quanto troppo aggressivo verso le pastiglie freno, la cui durata ne viene fortemente inficiata."

La foratura può aiutare il raffreddamento, la baffatura no! ;-)
come non quotare... vero...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Io sapevo che dal restyling alla 1.6 da 92cv avevano operato questo downgrade passando dai dischi da 283mm a quelli da 266mm. Oltre all'adozione dei tamburi al posteriore. Ma questo per la 92cv, non mi risulta che la 112 monti i dischi da 266mm ma che continui a montare quelli da 283mm, sarebbe una cosa assurda!

Ovviamente non si può adoperare i 283mm al posto dei 266mm, per fare ciò bisogna cambiare anche la pinza!

Per i dischi più performanti anche io vorrei montarne di baffati e/o forati. Come marca Tarox o Brembo, però vi sono 2 aspetti che devo approfondire e che potrebbero interessare anche voi.

1) i dischi baffati ma soprattutto forati avrebbero bisogni di essere riscaldati, in rete leggo di persone scontente perchè a freddo l'auto frena meno di prima anche se a caldo si incolla al terreno! Capirete la mia apprensione per un'eventuale frenate d'emergenza a freddo!

2) sempre leggendo in rete alcuni lamentano a bassa velocità e piede leggero sul freno un "ondeggiare" dell'auto che sarebbe da attribuire all'azione dei pattini sulla superficie del disco non liscia ma appunto baffata e/o forata.

Per i costi direi che con i Tarox completi (dischi + pattini) siamo sui 300 euro + manodopera.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

io monto roesh braker da diverso tempo(forati e baffati) la tua prima perplessità è vera, a freddo(d'inverno) frenano meno.Ovvio io non mi son mai trovato in difficolta il freno frena.. ma li il problema è la pastiglia non tanto il disco... Per la seconda perplessità non ho mai sentito questo ondeggiamento..Sono un po più rumorosi ma non tanto di più...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

jaick
Peugeottista curioso

Messaggio da jaick »

Alla fine ho ascoltato il consiglio di maxxximo che ringrazio. Ho optato per dischi Brembo Max codice brembo 09.8760.75 con relative pastiglie Brembo codice P 61 068, ho trovato un'occasione su un sito di autoricambi on line e ho acquistato la coppia di dischi con il 50% di sconto (euro 105 anzichè 210, la coppia), alla Peugeot per dei dischi della Bosch mi avevano chiesto 89 euro a disco + la manodopera (180 euro, ho risparmiato 75 euro e ho preso dei dischi migliori, almeno spero), per la pastiglie ho speso 42 euro, su un negozio di autoricambi on line diverso perchè dove ho acquistato i dischi le avevano terminate. Grazie a tutti.

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Io dischi e pasticche brembo senza baffi cazzi e ammazzi 110 € su ebay
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Torna a “207 CC”